Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio - 2.9 v6 510cv - MT6 - Rosso Alfa - 2016 - mi

Grazie!! Non serve che provi la cambiata assistita in Dynamic perché non c'è...ho provato io e non funziona.....
 
Che bava chei fate venire voi due. È che io mi ammazzerei con una macchina così, garantito.
Tranquillo....con quello che costano i pezzi di ricambio ti passa subito la voglia di fare il cogl...ne! :)

giusto per curiosità avevo visto che il cofano in carbonio costa 5000 euro!
 
  • Like
Reactions: kormrider
Tranquillo....con quello che costano i pezzi di ricambio ti passa subito la voglia di fare il cogl...ne! :)

giusto per curiosità avevo visto che il cofano in carbonio costa 5000 euro!


sempre meno del bollo!!
 
  • Like
Reactions: materaz e ziopalm
Oggi l'ho portata a togliere il sale.
Lavata, asciugata in tre minuti col vento, ho pensato a come movimentare la giornata.
Bene: da Mantova a Parma per strade secondarie.
Ma...

Ho deciso, freddo si freddo no, di farla in race.
Manettino su, scritta rossa, tutto al massimo.
La prima cosa che non ricordavo è stato il cambiamento del tono degli scarichi. Da un respiro potente si passa a un tono sempre rabbioso, attaccabrighe.
La seconda che sculetta se acceleri troppo presto, soprattutto a due gradi nonostante il sale per terra...Ma si sapeva...
La terza che si, è vero: puoi cambiare senza mollare l'acceleratore!
Ma scende troppo di giri. Oddio, è una frazione di secondo ma, appena fatta la doppietta in salita, tenendo l'acceleratore premuto il motore scende di giri, ti lascia un attimo a secco e subito dopo da un colpettino, in ripresa.
Quindi ho trovato un ottimo compromesso trovando la cambiata più veloce, fluida e appagante che abbia mai provato.
Basta accelerare una frazione di secondo subito dopo la doppietta cambiando anche i tempi della frizione. E' più naturale da fare che spiegarlo....Più fluido di un automatico, più secco nello scaricare la potenza.
E infine gorgoglia e spara, ogni tanto.
Per cui finestrino aperto e denti stretti dal gelo!
E da 45 chilometri sono diventati 130.

Adesso dorme ma oggi è come l'avessi ricomprata!
:D
 
Oggi l'ho portata a togliere il sale.
Lavata, asciugata in tre minuti col vento, ho pensato a come movimentare la giornata.
Bene: da Mantova a Parma per strade secondarie.
Ma...

Ho deciso, freddo si freddo no, di farla in race.
Manettino su, scritta rossa, tutto al massimo.
La prima cosa che non ricordavo è stato il cambiamento del tono degli scarichi. Da un respiro potente si passa a un tono sempre rabbioso, attaccabrighe.
La seconda che sculetta se acceleri troppo presto, soprattutto a due gradi nonostante il sale per terra...Ma si sapeva...
La terza che si, è vero: puoi cambiare senza mollare l'acceleratore!
Ma scende troppo di giri. Oddio, è una frazione di secondo ma, appena fatta la doppietta in salita, tenendo l'acceleratore premuto il motore scende di giri, ti lascia un attimo a secco e subito dopo da un colpettino, in ripresa.
Quindi ho trovato un ottimo compromesso trovando la cambiata più veloce, fluida e appagante che abbia mai provato.
Basta accelerare una frazione di secondo subito dopo la doppietta cambiando anche i tempi della frizione. E' più naturale da fare che spiegarlo....Più fluido di un automatico, più secco nello scaricare la potenza.
E infine gorgoglia e spara, ogni tanto.
Per cui finestrino aperto e denti stretti dal gelo!
E da 45 chilometri sono diventati 130.

Adesso dorme ma oggi è come l'avessi ricomprata!
:D
That's amore!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Domanda: ieri, appena tirata fuori dal garage dove era stata al massimo un paio di giorni, per i primi cinque minuti su asfalto liscio sentivo un rumore ritmico con la velocità, ritmico come quello di un sassolino nel battistrada ma molto più basso di tonalità, più "corposo" ("dum dum dum", tipo gomma a terra) e che si sentiva anche lievemente sullo sterzo.
Sembrava quasi che un battistrada fosse "appiattito".
Le pressioni erano normali, nulla nei battistrada/cerchi e dopo cinque minuti è completamente scomparso.
Avevo provato a frenare, a mettere-togliere il freno a mano, ma nulla, se ne è andato da solo...
Il garage è riscaldato, le gomme in garage erano su cemento liscio e dritte...
Pinze freni flottanti che si dovevano risistemare un po' e sfioravano un disco, bloccate dal sale invernale?
Cosa diavolo?
:eek:
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Piezio77