Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio - 2.9 v6 510cv - MT6 - Rosso Alfa - 2016 - mi

Ipotesi plausibile....a me cmq non è mai successo...o qualcosa tra disco e pinza....
 
  • Like
Reactions: ziopalm e Piezio77
Ipotesi plausibile....a me cmq non è mai successo...o qualcosa tra disco e pinza....
A questo punto penso il sale.
Potrebbe aver tenuto un pistoncino esteso e la pastiglia contro il disco, appena appena.
Dopo poco si è spostato.
Comunque ho fatto un bel lavaggio anche sotto-scocca.

Solo il tipo di rumore non mi torna, sembrava proprio una gomma a terra che non c'era!
 
Guardavo la nuova serie di Grand Tour e, mentre guidavano per Detroit, ho notato questo...
:)
 

Allegati

  • 7F774FAF-74C7-4EF7-9B07-99AA42A5D11E.jpeg
    7F774FAF-74C7-4EF7-9B07-99AA42A5D11E.jpeg
    699.7 KB · Visualizzazioni: 264
A questo punto penso il sale.
Potrebbe aver tenuto un pistoncino esteso e la pastiglia contro il disco, appena appena.
Dopo poco si è spostato.
Comunque ho fatto un bel lavaggio anche sotto-scocca.

Solo il tipo di rumore non mi torna, sembrava proprio una gomma a terra che non c'era!
Mi cito per concludere la vicenda: per sei giorni tutto bene, gomme OK.
Oggi pomeriggio scendo in garage e, appena uscito in strada, "ping", segnale giallo di anteriore sinistra a 1,5 bar...
La gomma era anche evidentemente sgonfia.
Rapido ritorno al garage e, essendo Domenica e dovendo tornare al lavoro a 180 Km di distanza, ho chiamato un pronto soccorso gomme.
Trenta minuti dopo un simpatico gommista è arrivato col furgone con su tutto ma proprio tutto.
Chiodino maledetto che aveva deciso di sfilarsi parzialmente e di sgonfiare la gomma (anteriore sinistra) proprio nella notte tra Sabato e Domenica.
Due chiacchere, venti minuti e gomma riparata.
Il prezzo adeguato al non poter aspettare, ma comunque un buon lavoro.
Allego foto del colpevole.
E con questa sono due.
È il caso? Non credo...
:mad:
Ma se li piglio (classico chiodo da "manutenzione") li mando ad ingrossare le fila del reddito di cittadinanza.
Amen.

PS
già che c'ero ho fotografato il cavo del sensore del consumo pastiglie con sospensione scarica: nel mio caso è bello lungo e non in tensione...
:)
 

Allegati

  • 962ED430-68FE-48FF-8C0F-0DF0FEA7B9A5.jpeg
    962ED430-68FE-48FF-8C0F-0DF0FEA7B9A5.jpeg
    709.1 KB · Visualizzazioni: 264
  • 4AB78FBF-E9DE-4A74-B9A1-1E3A695092CD.jpeg
    4AB78FBF-E9DE-4A74-B9A1-1E3A695092CD.jpeg
    757.6 KB · Visualizzazioni: 229
Ultima modifica:
Davvero complimenti :)
Meravigliosa creatura, e mi piace il fatto che sei un utente attivo che crea il post e continua a scrivere :D

Il colore rosso le dona tantissimo, a distanza di tempo ti piace come il primo giorno?
 
  • Like
Reactions: materaz e MPP
Si, anche perché devo avere un imprinting per il rosso: la mia prima auto, nel lontano 1974, fu una Golf rossa regalatami da mia nonna.
:)
E poi Rosso Alfa...
:eek::D
 
  • Like
Reactions: materaz
Caro MPP...una curiosità..hai fatto il tagliando dei 60.000 km??
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto