Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio - 2.9 v6 510cv - MT6 - Rosso Alfa - 2016 - mi

BTW, leggendo un forum USA ho visto cose che voi umani...
Tetti in fibra per cui avrebbero chiesto 20.000 dollari per la sostituzione (non arriva ai 3000 a listino), chiusura del fondo della trasmissione sfondata in autostrada (rimbalzo di un oggetto? da chi ha alzato l'auto? da chi l'ha caricata?) per cui chiederebbero 15.000 dollari e un altro meno di un decimo...
Alfa, sveglia!
Se è tutto vero..."Houston, abbiamo un problema!"
Una volta era l'inaffidabilità percepita, adesso la roulette russa dei costi di manutenzione e della preparazione delle officine?
:mad:
Controllo, controllo e poi ancora controllo sulla propria rete e, magari, controllo, controllo, controllo...

PS
trollate escluse, ovviamente...
Mi auguro che siano trollate, davvero...comunque devono capire che il controllo della rete deve essere sistematico, ad aspettare che il cliente si lamenti con il CC per muoversi con decisione si fa troppo tardi; c’è quello che si scoccia, non si lamenta, paga e cambia marca
 
  • Like
Reactions: Stryder e kormrider
Mi auguro che siano trollate, davvero...comunque devono capire che il controllo della rete deve essere sistematico, ad aspettare che il cliente si lamenti con il CC per muoversi con decisione si fa troppo tardi; c’è quello che si scoccia, non si lamenta, paga e cambia marca
Esatto!
 
  • Like
Reactions: Stryder
Tornata dal tagliando...aggiuntivo.
Cambiati liquido freni (e regolati via PC - ci vogliono tre persone), tendicinghia e cinghia servizi e rimontata l'auto PERFETTAMENTE.
Ho fatto 300 Km a zonzo godendomi un'auto che così reattiva non l'ho mai vista e con dei carboceramici che...non sembrano più carboceramici (mordono di più, da subito e anche a freddo).
Quindi, ricalibrato il piedino, una goduria!
Un SIGNOR meccanico...
:eek::)
Costo complessivo del tagliando dei 60.000 Km (olio, filtri, candele, liquido refrigerante, liquido freni, cinghia servizi, tre tendicinghia, mano d'opera - più di otto ore solo per la cinghia) 1373€.
Ora è nuova...
 
Prezzo congruo!
Io per 997 tagliando grande ( candele, cinghia, olio, filtri, aria, pastiglie e dischi ant) ho speso ieri 2200.
 
  • Like
Reactions: micals e MPP
Alla fine è un motore Ferrari!
Infatti!
Vorrei tranquillizzare gli amici del forum che hanno altri modelli che il cambio della cinghia servizi è complesso (ma fattibilissimo) solo sulla Q per via della disposizione dei dotti di ingresso dell'aria, degli intercooler e del loro supporto che costringe a "scavare" togliendo pezzi su pezzi per arrivare alle pulegge.
Ma fa parte del gioco per chi acquista la Q.
Comunque, fino a oggi pomeriggio, soffrivo...
Adesso non riesco a smettere di sorridere.
:)
 
Infatti!
Vorrei tranquillizzare gli amici del forum che hanno altri modelli che il cambio della cinghia servizi è complesso (ma fattibilissimo) solo sulla Q per via della disposizione dei dotti di ingresso dell'aria, degli intercooler e del loro supporto che costringe a "scavare" togliendo pezzi su pezzi per arrivare alle pulegge.
Ma fa parte del gioco per chi acquista la Q.
Comunque, fino a oggi pomeriggio, soffrivo...
Adesso non riesco a smettere di sorridere.
:)
Ecco io è per quello che non la compro
 
Tornata dal tagliando...aggiuntivo.
Cambiati liquido freni (e regolati via PC - ci vogliono tre persone), tendicinghia e cinghia servizi e rimontata l'auto PERFETTAMENTE.
Ho fatto 300 Km a zonzo godendomi un'auto che così reattiva non l'ho mai vista e con dei carboceramici che...non sembrano più carboceramici (mordono di più, da subito e anche a freddo).
Quindi, ricalibrato il piedino, una goduria!
Un SIGNOR meccanico...
:eek::)
Costo complessivo del tagliando dei 60.000 Km (olio, filtri, candele, liquido refrigerante, liquido freni, cinghia servizi, tre tendicinghia, mano d'opera - più di otto ore solo per la cinghia) 1373€.
Ora è nuova...


sauber-alfa-romeo-f1-780x405.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto