Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio - 2.9 v6 510cv - MT6 - Rosso Alfa - 2016 - mi

Tornata dal tagliando...aggiuntivo.
Cambiati liquido freni (e regolati via PC - ci vogliono tre persone), tendicinghia e cinghia servizi e rimontata l'auto PERFETTAMENTE.
Ho fatto 300 Km a zonzo godendomi un'auto che così reattiva non l'ho mai vista e con dei carboceramici che...non sembrano più carboceramici (mordono di più, da subito e anche a freddo).
Quindi, ricalibrato il piedino, una goduria!
Un SIGNOR meccanico...
:eek::)
Costo complessivo del tagliando dei 60.000 Km (olio, filtri, candele, liquido refrigerante, liquido freni, cinghia servizi, tre tendicinghia, mano d'opera - più di otto ore solo per la cinghia) 1373€.
Ora è nuova...
Scusa Mario, quello che scrivi mi da un po' da pensare...
Da quello che dici sembra che dopo che il tuo bolide è passato sotto mani per fortuna competenti, i freni dopo la calibrazione funzionano meglio che da nuovi... ma quindi significa che uno spende 8500€ per i carboceramici e alla consegna non vengono calibrati alla perfezione? :eek:
 
Scusa Mario, quello che scrivi mi da un po' da pensare...
Da quello che dici sembra che dopo che il tuo bolide è passato sotto mani per fortuna competenti, i freni dopo la calibrazione funzionano meglio che da nuovi... ma quindi significa che uno spende 8500€ per i carboceramici e alla consegna non vengono calibrati alla perfezione? :eek:
No, probabilmente col tempo (ed è il motivo per cui si DEVE cambiare) il fluido dei freni perde di efficacia.
Ora, non so con questo benedetto IBS come cambi la sensazione sul pedale, ma, di sicuro, la frenata adesso è diversa, più "mordente".
Forse lo era anche all'inizio ma adesso è...meglio.
Comunque mi hanno detto che erano in tre, uno al pedale, uno ai freni e uno al PC.
In cosa sia consitita esattamente questa operazione, in dettaglio, non mi è dato sapere...
Può anche darsi riguardi il modulo MK C1 (l'IBS di Continental) e non i carboceramici stessi.
Adesso mi informo!
:)
 
Ultima modifica:
Ma il giochino psicologico dell' "esclusivo" funziona sempre...
:)
Anche perché di sostanzialmente diverso, o che non si possa aggiungere, non c'è nulla.

Hai ragione! Ci sono cascato anche io all’esclusivo.... ma l’importante è essere convinti!!!! [emoji16]
 
48213AFC-4300-4CCC-AA9C-B1016CA595DA.jpeg



Pronta ad andare a nanna...
60.801 e non li dimostra...
:)
 
60 mila ottimo il motore si sarà slegato per bene!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Va benone!
Certo che dopo l'ultimo tagliando, con l'aggiunta di cambio candele, liquido freni e cighia servizi, quando l'ho visto così...

Visualizza allegato 182455
Visualizza allegato 182456

Ma il mio amico meccanico che ha fatto l'intervento dice che è costruita molto bene.
Ed è tornata perfetta.
:)
La foto dei due corpi farfallati mi ha fatto venire in mente due stargate...quando si aprono, lo spazio tempo diventa relativo, la velocità assoluta, e ti trasportano in altre dimensioni.
Sulla tua Q, MPP vedi cose che noi umani....