Stasera rabbia!
Tutto il giorno rabbia.
Solo a gestire 1500 pazienti, a tirar la carretta.
Solo a finire un lavoro prima che cominci, solo a cercare di stare calmo, solo a fare il bucato la sera, solo a ricordarmi come ero felice e incosciente, solo col peso del mio mondo sulle spalle, solo ad essere forte per gli altri, solo...
E allora l'ho sfogata!
Su strade deserte e buie, lisce come un bigliardo, strette come una vergine.
Su strade scavate tra case e cascine, su strade molli come gelatina sotto le gomme invernali.
Una rabbiosa accelerazione, scoppi da far spegnere e riaccendere i lampioni, da mandar di traverso le bestemmie.
Scoppi e gorgoglii come non ne avevo mai sentiti, con l'acceleratore a palla, il fiato in gola, il culo a destra e a sinistra, le gomme che puzzavano come un falò di puttane.
Cani ratti e volpi scappati lontano, non un faro in vista, non un cristiano, tutto a derapare e sbandare e urlare e pestare fino al limitatore e picchiare in curva come non ci fosse domani e staccare sul ciglio del fosso e...
E finalmente il cuore ha rallentato.
Il fiato è rientrato nei polmoni stanchi, lei mi ha preso la mano tutta scricchiolante di voragini incandescenti, freni, cilindri, scarichi, gomme e motore e mi ha riportato a casa.
Ho aspettato in garage che smettesse di leccarsi le ferite e l'ho messa a nanna.
Calmo
Grazie!
Esatto!La Giulia andrebbe guidata solo in curva e uno spreco andare dritto...
Non solo la Giulia, senza curve, l'Alfa non avrebbe ragione di esistere [emoji16]La Giulia andrebbe guidata solo in curva e uno spreco andare dritto...[emoji33][emoji33][emoji33][emoji256][emoji256][emoji256]
Ci starebbe una bella sfida al Nurburgring...con la Tesla in recovery per 4/5 del tracciatoEsatto!
Parlavo con un amico dell'accelerazione della Tesla e mi diceva: "frega anche la tua!".
Si, qualche frazione di secondo, sul dritto, per 400 metri.
Poi, già dopo 400 metri e soprattutto quando iniziano le curve, beh...i retrovisori li hanno inventati per qualcosa, no?
![]()
Bel pezzo!Stasera rabbia!
Tutto il giorno rabbia.
Solo a gestire 1500 pazienti, a tirar la carretta.
Solo a finire un lavoro prima che cominci, solo a cercare di stare calmo, solo a fare il bucato la sera, solo a ricordarmi come ero felice e incosciente, solo col peso del mio mondo sulle spalle, solo ad essere forte per gli altri, solo...
E allora l'ho sfogata!
Su strade deserte e buie, lisce come un bigliardo, strette come una vergine.
Su strade scavate tra case e cascine, su strade molli come gelatina sotto le gomme invernali.
Una rabbiosa accelerazione, scoppi da far spegnere e riaccendere i lampioni, da mandar di traverso le bestemmie.
Scoppi e gorgoglii come non ne avevo mai sentiti, con l'acceleratore a palla, il fiato in gola, il culo a destra e a sinistra, le gomme che puzzavano come un falò di puttane.
Cani ratti e volpi scappati lontano, non un faro in vista, non un cristiano, tutto a derapare e sbandare e urlare e pestare fino al limitatore e picchiare in curva come non ci fosse domani e staccare sul ciglio del fosso e...
E finalmente il cuore ha rallentato.
Il fiato è rientrato nei polmoni stanchi, lei mi ha preso la mano tutta scricchiolante di voragini incandescenti, freni, cilindri, scarichi, gomme e motore e mi ha riportato a casa.
Ho aspettato in garage che smettesse di leccarsi le ferite e l'ho messa a nanna.
Calmo
Grazie!
Se non sbaglio la Q ha fatto 1'15"924 contro 1'24"547 della TeslaCi starebbe una bella sfida al Nurburgring...con la Tesla in recovery per 4/5 del tracciato
Tesla Model S: il giro di pista
Bel pezzo!
Inoltre mentre l’intervento del recovery su un’auto endotermica è solitamente inteso come un difetto, è curioso notare che su un’auto elettrica viene considerato una condizione normale di funzionamento...Se non sbaglio la Q ha fatto 1'15"924 contro 1'24"547 della Tesla
Cosa saranno mai solo 9 secondi in più su un giro...
![]()
Non potrà mai essere sporca come dopo il Mugello... secondo me un po' di quella sabbia ce la porteremo dietro per sempre!Spoiler aperto!
Rara immagine della mia, occasione unica per vederlo...
PS
era sporca come non mai...
![]()