M
MPP
Utente Cancellato
Non si smette mai di imparare: oggi scopro il volano bi-massa e la frizione a doppio disco con recupero della Q, marca Luk.
Sul bi-massa stra-ammortizzato non avevo dubbi.
La sorpresa è stata la frizione a doppio disco. O meglio, non ci avevo mai pensato.
Ora capisco la tendenza a partire in prima marcia "brutalmente", raramente fluida.
Capisco la strana corsa del pedale, sempre costante attraverso le decine di migliaia di chilometri e il suo staccare in alto...
Anche il "rattling", "chattering", chiamatelo come volete nonostante molle nel volano, nella frizione, ovunque.
Le "twin disk" chattano allegramente e le accensioni sfasate non aiutano. Se poi aggiungi il chatter del cambio manuale super-performante viene fuori un mercato!
Sono seduto su un concentrato di potenza brutale che convive pacificamente con me solo grazie alla tecnica e ai suoi artifici.
Ed ama farsi sentire.

Sul bi-massa stra-ammortizzato non avevo dubbi.
La sorpresa è stata la frizione a doppio disco. O meglio, non ci avevo mai pensato.
Ora capisco la tendenza a partire in prima marcia "brutalmente", raramente fluida.
Capisco la strana corsa del pedale, sempre costante attraverso le decine di migliaia di chilometri e il suo staccare in alto...
Anche il "rattling", "chattering", chiamatelo come volete nonostante molle nel volano, nella frizione, ovunque.
Le "twin disk" chattano allegramente e le accensioni sfasate non aiutano. Se poi aggiungi il chatter del cambio manuale super-performante viene fuori un mercato!
Sono seduto su un concentrato di potenza brutale che convive pacificamente con me solo grazie alla tecnica e ai suoi artifici.
Ed ama farsi sentire.
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