Provoco, pubblicandolo...
Ma è una bella macchina, davvero! (ho guidato le mamme/nonne a Misano e, credetemi, campanilismi a parte vanno da dio).
Però pensateci: dinamicamente, come piacere di guida e motore non ha ancora superato la Q, pur essendo nuova.
Ma in compenso quanti settaggi interessanti ha la BMW!
Allora, perché non togliere un po' di digitale dalla Q (che onestamente ne ha già poco) ma arricchirla di QUESTO tipo di digitale, una configurabilità totale delle sospensioni, freno, cambio, sterzo e motore?
Magari con strumenti completamente analogici e una presa mirroring per lo smartphone che faccia TUTTO quello che ora fa l'infotainment. Il fascino della semplicità, dell'aspetto legato alla funzione.
E quindi solo un rotellone multifunzione per...cucirtela addosso.
Questa potrebbe essere la risposta di AR: non qualche curva diversa della carrozzeria ma un restyling di sostanza ad aggiungere piacere a qualcosa già avanti anni luce quado venne creata.
Sono sicuro che le persone geniali che ci lavorano, che per primi hanno saputo integrare un display nel fascino degli interni senza appiccicare il primo iPad che passava di lì, insieme con gli Ingegneri (non riesco a fare una I più maiuscola) che hanno scolpito le sue le prestazioni nella storia, ne sarebbero capaci.
Glielo lasceranno fare?
Sogni...