Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio - 2.9 v6 510cv - MT6 - Rosso Alfa - 2016 - mi

CaXXo, a saperlo mi facevo modificare il nome in Piermarco, così la ditta mi dava una Quadrifoglio anziché la Diesel 160cv.. sempre tardi si scoprono le cose !!!
 
Allora siamo in tre!
Anche Materaz ha la stessa auto, stessi (piccoli) problemi che ho avuto io (e uno più grosso che ha avuto solo lui) e oltre a tutto facciamo lo stesso lavoro...
o_O😆

PS
io mi chiamo Mario Piergiulio P.

PPS
Che il padre di uno di noi fosse un po'...esuberante?
😊
Ho riletto dei problemi all’ avantreno dell’ auto di Materaz e mi spiace per l’ odissea, io ho acquistato un’ auto usata ( tra l’ altro dovrei riceverla tra pochi giorni) e spero non mi succeda, detto ciò arrivo da una decina di automobili bmw ( di cui ero fanatico) e per ultima un a4 all road che ho venduto con 430000 km. Tutte le auto possono avere problemi la mia a4 da nuova aveva l’ avantreno saltellante riportata in concessionaria 2 volte la ritiravo e dopo 2 km tornavo dal capomeccanico( direttamente autogerma) a chiedere chi avesse fatto il giro di collaudo indicato in fattura ... la soluzione è stata sostituire l’ avantreno chiedendo l’ intervento di un dirigente amico che ha attivato la pratica rapidamente. Senza di lui restavo a piedi per mesi. La verità a mio avviso è che in officina di professionalità ce ne è davvero poca ( è merce rara in tutti i lavori) servono ragazzi che si divorino le schede tecniche e i rapporti di aggiornamento e non fantocci che non vedono l’ ora di finire il turno , manca la passione( non voglio generalizzare ma mediamente è così, tra l’ altro ho smesso di comprare bmw perchè dopo bangle secondo me il marchio è andato in crisi di identità e passione per l’ appunto). Vi aggiungo anche che ho cambiato un cambio, due motori, una frizione al centro porsche e tutte le volte in garanzia ho portato via la macchina dal concessionario dopo aver visto come lavoravano e le diagnosi strampalate e l’ ho fatta riparare in una piccola officina autorizzata specializzata in motorsport. Vi aggiungo che lo scorso anno fatto lo spurgo freni in officina al 458 speciale di kio cugino a monza al secondo giro è andato in fading l’ impianto pieno d’ aria tagliando senza conseguenze la prima variante.Certo il primo approccio col capomeccanico alfa della mia cittadina a cui ho chiesto una verifica delle lavorazioni fatte alla Giulia Q a terminale è stato battezzato dal fatto che lui pensasse che la macchina fosse integrale😢Cosa devo dirvi, fai il meccanico in alfa, è un marchio che vogliono ( anzi purtroppo volevano rilanciare )e non sai che la top di gamma è posteriore? Semplicemente devi cambiare lavoro, mi spiace ci saranno anche problemi organizzativi e altre priorità ma è una lacuna imperdonabile... francamente quando me la consegneranno farò fare il tagliando di rito anche se ha solo 9200 km ma dovrò fare in modo di verificare che ci mettano almeno l’ olio ufficiale. Tutto ciò per dirvi che al di là delle apparenze ( bmw e audi si presentano molto bene in officina... anche con gli zeri delle fatture) tutto il mondo è paese, le auto al di la di difetti di progettazione sistemati dai richiami sono tutte ben costruite grazie alla robotizzazione degli impianti, l’ after sale è il problema di tutti ( certo bmw devo dire interviene con sostituzioni drastiche anche rapidamente per esperienza), dietro l’ assistenza serve personale appassionato e con training costante e tanta volontà di risolvere i problemi del cliente. Al di là di questo vi dico che la mia scelta è ricaduta sulla Giulia perchè l’ ho vista in vetrina,colore che avrei voluto, freni carbo, sedili sparco... mi ci sono seduto e tutto era già al suo posto nessuna regolazione a sedile e volante, il venditore ha capito la situazione e mi ha fatto fare un giro... poi non potevo scendere se non per firmare il contratto...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ho riletto dei problemi all’ avantreno dell’ auto di Materaz e mi spiace per l’ odissea, io ho acquistato un’ auto usata ( tra l’ altro dovrei riceverla tra pochi giorni) e spero non mi succeda, detto ciò arrivo da una decina di automobili bmw ( di cui ero fanatico) e per ultima un a4 all road che ho venduto con 430000 km. Tutte le auto possono avere problemi la mia a4 da nuova aveva l’ avantreno saltellante riportata in concessionaria 2 volte la ritiravo e dopo 2 km tornavo dal capomeccanico( direttamente autogerma) a chiedere chi avesse fatto il giro di collaudo indicato in fattura ... la soluzione è stata sostituire l’ avantreno chiedendo l’ intervento di un dirigente amico che ha attivato la pratica rapidamente. Senza di lui restavo a piedi per mesi. La verità a mio avviso è che in officina di professionalità ce ne è davvero poca ( è merce rara in tutti i lavori) servono ragazzi che si divorino le schede tecniche e i rapporti di aggiornamento e non fantocci che non vedono l’ ora di finire il turno , manca la passione( non voglio generalizzare ma mediamente è così, tra l’ altro ho smesso di comprare bmw perchè dopo bangle secondo me il marchio è andato in crisi di identità e passione per l’ appunto). Vi aggiungo anche che ho cambiato un cambio, due motori, una frizione al centro porsche e tutte le volte in garanzia ho portato via la macchina dal concessionario dopo aver visto come lavoravano e le diagnosi strampalate e l’ ho fatta riparare in una piccola officina autorizzata specializzata in motorsport. Vi aggiungo che lo scorso anno fatto lo spurgo freni in officina al 458 speciale di kio cugino a monza al secondo giro è andato in fading l’ impianto pieno d’ aria tagliando senza conseguenze la prima variante.Certo il primo approccio col capomeccanico alfa della mia cittadina a cui ho chiesto una verifica delle lavorazioni fatte alla Giulia Q a terminale è stato battezzato dal fatto che lui pensasse che la macchina fosse integrale😢Cosa devo dirvi, fai il meccanico in alfa, è un marchio che vogliono ( anzi purtroppo volevano rilanciare )e non sai che la top di gamma è posteriore? Semplicemente devi cambiare lavoro, mi spiace ci saranno anche problemi organizzativi e altre priorità ma è una lacuna imperdonabile... francamente quando me la consegneranno farò fare il tagliando di rito anche se ha solo 9200 km ma dovrò fare in modo di verificare che ci mettano almeno l’ olio ufficiale. Tutto ciò per dirvi che al di là delle apparenze ( bmw e audi si presentano molto bene in officina... anche con gli zeri delle fatture) tutto il mondo è paese, le auto al di la di difetti di progettazione sistemati dai richiami sono tutte ben costruite grazie alla robotizzazione degli impianti, l’ after sale è il problema di tutti ( certo bmw devo dire interviene con sostituzioni drastiche anche rapidamente per esperienza), dietro l’ assistenza serve personale appassionato e con training costante e tanta volontà di risolvere i problemi del cliente. Al di là di questo vi dico che la mia scelta è ricaduta sulla Giulia perchè l’ ho vista in vetrina,colore che avrei voluto, freni carbo, sedili sparco... mi ci sono seduto e tutto era già al suo posto nessuna regolazione a sedile e volante, il venditore ha capito la situazione e mi ha fatto fare un giro... poi non potevo scendere se non per firmare il contratto...
Concordo su tutto... soprattutto sul fatto che BMW ormai è un marchio irriconoscibile...se penso cos'era negli anni 90 e cosa è diventato oggi... c'è da piangere...e te lo dice un ex fan BMW che ha avuto/ guidato BMW M3 e36, BMW M5 V10 e da ultima 123d...
 
Concordo su tutto... soprattutto sul fatto che BMW ormai è un marchio irriconoscibile...se penso cos'era negli anni 90 e cosa è diventato oggi... c'è da piangere...e te lo dice un ex fan BMW che ha avuto/ guidato BMW M3 e36, BMW M5 V10 e da ultima 123d...
la M5 V10, un mito!
Bmw ormai si è votata stilisticamente a gusti orientali e più grossolani, ha perso la sua eleganza: la cosa peggiore è che il mercato gli sta dando ragione, siamo senza speranza...
 
più che altro con l'abominevole serie 2 è passata alla TA dopo che per 30 anni gli alfisti erano scappati in BMW proprio per lo stesso motivo.

ma il delitto più grosso è la nuova serie 1 su base mini......la serie 1 era oggettivamente la migliore 2 volumi sul mercato (la 1M prima serie a cambio manuale è già instant classic).
 
ma il delitto più grosso è la nuova serie 1 su base mini......la serie 1 era oggettivamente la migliore 2 volumi sul mercato (la 1M prima serie a cambio manuale è già instant classic).
Alfa poteva approfittarne in quella categoria, invece...metteranno un bel motorino elettrico sull’asse posteriore, se tutto va bene
 
Ultima modifica:
Alfa poteva approfittarne in quella categoria, invece...metteranno un bel motorino elettrico sull’asse posteriore, se tutto va bene


confido nelle parole di Imparato dove la piattaforma Giorgio diventerà il pianale premium per tutta stellantis,anche per ibride ed elettriche.

comunque mi accorgo che siamo leggermente OT
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
Se il buon giorno si vede dal mattino...
Sempre più general-generici.
Lo dicevo: ultima Alfa ed ultima auto del gruppo.
Piuttosto a piedi (o in BMW o Porsche)

"Manterremo Giorgio!"...seee....
La GTAm "punta di diamante"? Piuttosto, direi, l'acronimo onomatopeico di "Girati che Ti Accontento" (mmmmmh....)

Intanto, nel mega centro con wifi gratis e tanti bei motorini elettrici:
"La sua...cosa? Come ha detto che si chiama?...la... Q? Si metta lì in coda tra la 500 e il furgoncino...tra poco la facciamo..."
"Oh Beppe, vieqquà che c'è un'auto che non ho mai visto!"

Due giorni dopo, dopo dieci solleciti, tornando al mega-centro sul monopattino di cortesia:

"Ehm, mi scusi ma...ci siamo sbagliati e le abbiamo messo del gasolio nel serbatoio e l'olio della Vauxhall...
Ma non si preoccupi, le daremo un abbonamento gratis alle mappe che dura una settimana...
(tanto 'sto p.i.r.l.a. manco sa che sono farlocche in ogni caso...🤣🤣🤣)"

A quando la Giulia in vendita su Amazon?



1621574904810.png

1621574947497.png

"
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: ziopalm
X