Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio - 2.9 v6 510cv - MT6 - Rosso Alfa - 2016 - mi

confido nelle parole di Imparato dove la piattaforma Giorgio diventerà il pianale premium per tutta stellantis,anche per ibride ed elettriche.

comunque mi accorgo che siamo leggermente OT
Seeee...fidati...
Leggi sopra.
 
Seeee...fidati...
Leggi sopra.
ho letto,ed era ora che rivedessero la rete...la maggior parte non è degna del marchio....in due anni di garanzia avrei dovuto avere da contratto un veicolo pari al mio come auto sostitutiva ,quindi Giulia per Giulia.....

ho dovuto comperarla a parma,perchè a ferrara manco te la facevano provare.......la porto al primo tagliando e la Giulia non c'è,per grazia del signore mi danno una tipo....dopo 2 anni il concessionario fallisce.

subentra quello nuovo e mi danno la panda a metano.....se voglio giulia devo chiederla molto prima perchè va noleggiata.....però i soldi della tariffa maggiorata per Giulia e Stelvio li prendono tutti.

se devono lavorare così meglio sfoltiscano,Alfa merita una rete all'altezza.
 
ho letto,ed era ora che rivedessero la rete...la maggior parte non è degna del marchio....in due anni di garanzia avrei dovuto avere da contratto un veicolo pari al mio come auto sostitutiva ,quindi Giulia per Giulia.....

ho dovuto comperarla a parma,perchè a ferrara manco te la facevano provare.......la porto al primo tagliando e la Giulia non c'è,per grazia del signore mi danno una tipo....dopo 2 anni il concessionario fallisce.

subentra quello nuovo e mi danno la panda a metano.....se voglio giulia devo chiederla molto prima perchè va noleggiata.....però i soldi della tariffa maggiorata per Giulia e Stelvio li prendono tutti.

se devono lavorare così meglio sfoltiscano,Alfa merita una rete all'altezza.
Tu sei sicuro che la rete sarà all’altezza?
Beata gioventù…
🙂
Che adesso sia a macchia di leopardo è verissimo ma qualcuno bravo lo trovi. Me ne sono sempre lamentato.
In futuro IMO sarà peggio, tanti frullini a cui cambia solo la carrozzeria e il marchio.
AR? Adieu!
 
  • Like
Reactions: dariofac
- Informazione Pubblicitaria -
La “ridistribuzione” della rete di vendita - assistenza avrebbe senso qualificandola di più e conservando l’individualità del marchio.
Molte officine e concessionarie andrebbero cancellate (come dichiarano di voler fare) ma NON per motivi economici (leggi risparmi bocconiani) quanto per offrire SERVIZI, efficienti, qualificati, personalizzati e far fuori i pelandroni che nel gruppo prosperano.
MA, ma…questo blitz non mira a rendere il servizio un servizio quanto all’ennesima spersonalizzazione del gruppo condita in salsa economic-produttivo-ecologic-polit. correct
In soldoni: mediocrità a buon prezzo e democraticamente per tutti, con belle lucine, signorine scosciate (forse), tanto fumo, motorini elettrici mild-hybrid, full, cazz, putt, e schermi oled negli occhi.
Non per me.
Amen.
 
La “ridistribuzione” della rete di vendita - assistenza avrebbe senso qualificandola di più e conservando l’individualità del marchio.
Molte officine e concessionarie andrebbero cancellate (come dichiarano di voler fare) ma NON per motivi economici (leggi risparmi bocconiani) quanto per offrire SERVIZI, efficienti, qualificati, personalizzati e far fuori i pelandroni che nel gruppo prosperano.
MA, ma…questo blitz non mira a rendere il servizio un servizio quanto all’ennesima spersonalizzazione del gruppo condita in salsa economic-produttivo-ecologic-polit. correct
In soldoni: mediocrità a buon prezzo e democraticamente per tutti, con belle lucine, signorine scosciate (forse), tanto fumo, motorini elettrici mild-hybrid, full, cazz, putt, e schermi oled negli occhi.
Non per me.
Amen.
col senno di poi sarebbe stato meglio vendessero ai tedeschi visto cosa hanno fatto con Lamborghini e Ducati.....se rimanere a proprietà italiana vuol dire fare 2 modelli in croce era meglio vendere.

comunque vediamo dai,Tavares è un Pilota e imparato un appassionato Alfa....abbiamo sopportato 30 anni di malagestione FIAT.....a loro concediamo qualche anno
 
- Informazione Pubblicitaria -
Concordo su tutto... soprattutto sul fatto che BMW ormai è un marchio irriconoscibile...se penso cos'era negli anni 90 e cosa è diventato oggi... c'è da piangere...e te lo dice un ex fan BMW che ha avuto/ guidato BMW M3 e36, BMW M5 V10 e da ultima 123d...
V10 M5-M6 tra i pochi motori sa esporre al Moma... carter semisecco, sound da f1 niente a che vedere con la ciofeca gruppo vw, unico neo beveva olio come la benzina... secondo solo ai V12 ferrari lambo e aston
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
Fare di tutta l'erba un fascio non mi pare una grande idea. Razionalizzare la rete di vendita è assistenza è d'obbligo, ma non ha senso mettere insieme TUTTI i marchi. Vendita e assistenza andrebbe divisa in almeno due livelli: lasciando per il momento fuori i marchi strettamente USA, "base" per i marchi generalisti (Fiat, Peugeot, Citroen, Opel, Vauxhall) e "high" per i premium/lusso (Alfa, Lancia, DS, Jeep, Maserati, Abarth). Ne gioverebbe tutto il sistema.
 
- Informazione Pubblicitaria -
col senno di poi sarebbe stato meglio vendessero ai tedeschi visto cosa hanno fatto con Lamborghini e Ducati.....se rimanere a proprietà italiana vuol dire fare 2 modelli in croce era meglio vendere.

comunque vediamo dai,Tavares è un Pilota e imparato un appassionato Alfa....abbiamo sopportato 30 anni di malagestione FIAT.....a loro concediamo qualche anno
Io non sono un vero alfista , mi ritengo un appassionato d’ auto... e un appassionato non può non amare la storia dell’ alfa... il passato delle auto parla unicamente italiano, al di la di 2 bmw , 2 mercedes, qualche british le altre auto non italiane fino agli anni 70 sono carrette senza stile... le francesi non parliamone neanche, tolte la ds progettata da un italiano sono meccanicamente dei rottami senza storia... purtroppo ci comprano perchè il sistema paese è questo, perchè noi italiani in primis snobbiamo i nostri prodotti, perchè l’ utente medio è una pecora senza passioni. Marchionne ha avuto il merito di ricreare e far ripartire il mito alfa con una piattaforma che non ha rivali... basterebbe avere la stessa perseveranza di vw che dalla prinz ha creato il mito audi insistendo per decenni sul miglioramento del prodotto... i tedeschi sono riusciti a mitizzare 2 architetture tecnicamente fallimentari: il motore a sbalzo posteriore del maggiolone porsche e il boxer ad aria della bmw gs... l’ hanno fatto migliorando anno dopo anno . Noi evidentemente siamo un popolo di geni inventivi , il problema che i geni sono soppressi dalla mediocrità di massa e dall’ invidia generale e anzichè essere supportati sono penalizzati in favore della mediocrità.
Per darvi conferma:Ieri sera mentre bevevo una birretta da un amico un suo conoscente arrivato con la sua nuova bmw 320 sw nuova fiammante, vantandosi di quanto fosse sportiva alla guida e conoscendomi e sapendo che ho sempre avuto bmw e audi e porsche ha commentato la giulia dicendo che non capiva perchè avessi comprato un’ auto così stupida... io parafrasando una vecchia pubblicità porsche ho sorriso pensando di avere 300 cv in più, un tetto in carbonio, un albero di trasmissione in carbonio, un confano in carbonio, i carboceramici... inutile perdere tempo con gli stolti
 
X