Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio - 2.9 v6 510cv - MT6 - Rosso Alfa - 2016 - mi

....
Sembra che l'abolizione del superbollo sia stata derubricata dalla riforma fiscale.
.....
Mi avrebbe stupito il contrario



Ma che si condoni chi non l'ha pagato negli anni scorsi cos'è? Una presa per il culo per i coglioni come me ligi alla legge?
:mad::mad::mad:

Più che una presa per il culo è un provvedimento di facciata, senza alcuna conseguenza pratica. Ti spiego il perchè.
Vengono abolite le cartelle inferiori ai 5.000 euro emesse dal 2000 al 2010. "Cartelle emesse" che significa omissione di versamenti di anni ancora più vecchi. Semplificando un po' posso dire che quando viene emessa la cartella significa che il contribuente non ha utilizzato nessuno dei "meccanismi" di pagamento agevolati (es. ravvedimento operoso) e neppure ha proposto ricorso (sul ricorso il discorso sarebbe un po' più complicato, ma soprassediamo), quindi in pratica non vuole pagare e stop, fregandosene delle conseguenze. Ora, considerando che la cartella/iscrizione a ruolo è un titolo esecutivo, puoi stare ben certo che se l'erario dal 2010 ad oggi non è riuscito a farsi pagare quelle somme non ci riuscirà mai perchè evidentemente il contribuente non ha nessun bene che può essere aggredito (compreso denaro su c/c/). Quindi in definitiva più che un condono è una presa d'atto che quelli sono crediti inesigibili e che quindi, come fa qualsiasi azienda, vanno stralciati e stop.
P.S. Puoi star ben certo che se tu non avessi pagato il bollo e/o il superbollo, te lo avrebbero fatto pagare.
 
Bene, anzi male!
Sembra che l'abolizione del superbollo sia stata derubricata dalla riforma fiscale.
Ok, passi, non ci ho mai fatto conto...

Ma che si condoni chi non l'ha pagato negli anni scorsi cos'è? Una presa per il culo per i coglioni come me ligi alla legge?
:mad::mad::mad:

Sempre più felice di avere i miei capitali più preziosi all'estero!
I miei figli.
E di andare presto in pensione...in un altro Paese...

PS
notare il passaggio "per chi nel 2019 ha avuto redditi inferiori ai 30.000€"
Ovvio, sei sulla soglia della povertà e compri un'auto da superbollo...o la usi...
Il che vuol dire molte cose...
Si purtroppo è una presa per i fondelli, chi paga, sarà sempre più tartassato e dovrà pagare pure per chi non lo fa.
Unica soluzione è non avere nulla, quindi nulla da perdere e non pagare. Chi come la maggior parte delle persone oneste ha almeno una proprietà, o paga o te la portano via che sia ricco o meno.
Quindi rassegnazione e pagare come sempre.
C'è chi in questo club dice di fare in altro modo, se lo faccia veramente o no questo non lo sappiamo, ma forse, comincio a pensare che abbia ragione lui o loro!
Buona giornata agli onesti
 
La solita e miserabile solfa politica italiana di bassissimo profilo. Purtroppo io non noto niente di diverso..
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Lho sempre detto di non pagare....
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Secondo voi quanto tempo passerà prima che compaia la prima GTA/GTAm nel "Giulia garage"?
Comparirà mai?
Io spero di si!
:)

E mi sono posto una domanda: chi farà manutenzione alle GTA/GTAm? La rete di assistenza AR abilitata alla Q oppure Maserati?
 
Ultima modifica:
Concordo....siamo in due coglioni...due medici coglioni...a proposito Mario ti chiedo...io il primo superbollo l'ho pagato nel 2017.... Nel 2022 lo pago ridotto o no? ...la mia auto è stata costruita nel dicembre 2016 e immatricolata a giugno 2017... Mi sono informato all'agenzia delle entrate e mi hanno detto che lo pago ridotto nel 2022... Ma siccome non mi fido lo chiedo anche a te che se non sbaglio sei nella mia stessa situazione...a proposito...un mese dopo aver chiesto lumi all'agenzia delle entrate mi è arrivata cartella esattoriale x non aver pagato superbollo nel 2017... Peccato x loro avessi le ricevute...che gli ho sbattuto in faccia incazzandomi..
Che si vergognino...se torno indietro vado a studiare medicina all'estero e lì mi fermo...fanculo questo paese di m....
 
La riduzione scatta dopo il compimento del quinto anno dalla prima immatricolazione, quindi nel tuo caso nel 2022 è ridotto, a meno che Draghi non si inventi qualcosa...
Concordo....siamo in due coglioni...due medici coglioni...a proposito Mario ti chiedo...io il primo superbollo l'ho pagato nel 2017.... Nel 2022 lo pago ridotto o no? ...la mia auto è stata costruita nel dicembre 2016 e immatricolata a giugno 2017... Mi sono informato all'agenzia delle entrate e mi hanno detto che lo pago ridotto nel 2022... Ma siccome non mi fido lo chiedo anche a te che se non sbaglio sei nella mia stessa situazione...a proposito...un mese dopo aver chiesto lumi all'agenzia delle entrate mi è arrivata cartella esattoriale x non aver pagato superbollo nel 2017... Peccato x loro avessi le ricevute...che gli ho sbattuto in faccia incazzandomi..
Che si vergognino...se torno indietro vado a studiare medicina all'estero e lì mi fermo...fanculo questo paese di m....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto