Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio - 2.9 v6 510cv - MT6 - Rosso Alfa - 2016 - mi

Non è molto chiaro cosa hai voluto dire, ma mi pare che non hai ben compreso il meccanismo.

Questo è poco ma sicuro.

Non hai diritto alla riduzione in base alla data di immatricolazione, ma in base alla data di costruzione, che salvo prova contraria fornita dal contribuente, il fisco ritiene coincidente con l'immatricolazione, quindi tutto torna.
In pratica quando l'auto è stata immatricolata l'anno dopo rispetto alla costruzione se sei in grado di provarlo la riduzione scatta un anno prima altrimenti no.
Ma quest'ultimo paragrafo ti pare una cosa sensata? Ma non facevano prima a dire " il superbollo si paga 5 volte e poi scatta la riduzione"... Senza distinguere anno di costruzione, di immatricolazione e altre seghe mentali partorite da gente che non hanno un cazzo da fare se non pensare a come inculare il prossimo...del resto fossimo in un paese serio il superbollo manco esisterebbe...a sto punto la prossima auto la compro me la porto a casa e la immatricolo dopo 5 anni...così parto subito con il superbollo ridotto..ma dai x favore...

• Like
Reactions: CristianZio77 e MPP
Mpp...ti hanno fregato x due mesi...averlo saputo la immatricolavi a gennaio 2017... Così figurava un anno più giovane e tu non regalavi allo stato 3800 cucuzze...bella presa x il culo ciò...

• Like
Reactions: MPP
Mpp...ti hanno fregato x due mesi...averlo saputo la immatricolavi a gennaio 2017... Così figurava un anno più giovane e tu non regalavi allo stato 3800 cucuzze...bella presa x il culo ciò...
Adesso l'importante è avvisare quante più persone hanno in preventivo di acquistare un'auto da superbollo così che si organizzino.
Gia le duecentomila e più visite a questo thread dovrebbero aver messo qualcuno sul chivalà...

Per principio, puro principio come la mia mappa 1051 buggata...

- Informazione Pubblicitaria -
Un altro problema è : come si fa a dimostrare l'anno di costruzione?
Chiedo ad alfa Romeo che mi mandi un certificato da esibire quando AdE mi chiamerà per fare la verifica?
Stiamo freschi ....

Un altro problema è : come si fa a dimostrare l'anno di costruzione?
Chiedo ad alfa Romeo che mi mandi un certificato da esibire quando AdE mi chiamerà per fare la verifica?
Stiamo freschi ....
La dimostrazione dell'anno di costruzione conta solo se, ad esempio, immatricoli un'auto due anni dopo che è stata prodotta e quindi ti applichi lo sconto sei anni dopo la produzione ma solo quattro dopo l'immatricolazione (che è l'unico dato che ha l'AdE).
Se invece paghi sei superbolli dalla data di immatricolazione e poi ti riduci l'F24 è ovvio che la data di produzione sia di almeno sei (o più) anni.

Comunque solo AR può darti la data ufficiale di produzione e non sempre risponde.

La dimostrazione dell'anno di costruzione conta solo se, ad esempio, immatricoli un'auto due anni dopo che è stata prodotta e quindi ti applichi lo sconto sei anni dopo la produzione ma solo quattro dopo l'immatricolazione (che è l'unico dato che ha l'AdE).
Se invece paghi sei superbolli dalla data di immatricolazione e poi ti riduci l'F24 è ovvio che la data di produzione sia di almeno sei (o più) anni.

Comunque solo AR può darti la data ufficiale di produzione e non sempre risponde.
Si certo ma se hai immatricolato nel 2017 e l'auto è stata prodotta a fine 2016 avresti diritto a riduzione 1 anno prima.
Nel caso però lo devi dimostrare….come?
Come dici tu ...sei del gatto….

Io credo che il parametro "anno di costruzione" sia stato inserito, peraltro in maniera non molto corretta, per poter essere applicato alle auto di provenienza estera. E' più o meno la stessa regola che applica ASI per i mezzi d'epoca. Per rendere meno ambigua la questione, avrebbero dovuto semplicemente indicare "anno di prima immatricolazione, anche estera".

• Like
Reactions: MPP
Si certo ma se hai immatricolato nel 2017 e l'auto è stata prodotta a fine 2016 avresti diritto a riduzione 1 anno prima.
Nel caso però lo devi dimostrare….come?
Come dici tu ...sei del gatto….
No perchè specificano che il calcolo per la vetustà si applica a partire dal 1 Gennaio dell'anno successivo all'anno di costruzione.
Comunque, anche se nel mio caso non servirà a niente, il mio amico meccanico ha già recuperato la "velina" che c'era sul parabrezza quando è scesa dalla bisarca, con tutti i dati di produzione legati al VIN...

Ultima modifica:
X