Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio - 2.9 v6 510cv - MT6 - Rosso Alfa - 2016 - mi

Nooooooooooooooooooo.............
Anche se una tentazione l'ho avuta...meno male che mancava il tempo per provarla e soprattutto gli € da aggiungere ad un'eventuale vendita della Q: la Dallara Stradale...
:cool:

PS
Un amico del gruppo l'ha provata e hanno dovuto mettergli la camicia di forza perché non facesse la pazzia.
Quella col motore 2.3 turbo a 4 cilindri di derivazione Ford Focus? Brrrr....:eek::eek::eek:
Alfa Romeo Giulia Q a vita, please......la Dallara avrà un megatelaio, nulla da dire, 400 CV e peserà 800 kg, ma vuoi mettere il tuo 6V parente stretto dei motori Ferrari?
 
Quella col motore 2.3 turbo a 4 cilindri di derivazione Ford Focus? Brrrr....:eek::eek::eek:
Alfa Romeo Giulia Q a vita, please......la Dallara avrà un megatelaio, nulla da dire, 400 CV e peserà 800 kg, ma vuoi mettere il tuo 6V parente stretto dei motori Ferrari?
Conta il risultato
 
- Informazione Pubblicitaria -
400 cv con metà peso però.. la Giulia e molto più fruibile più posti spazio ecc.. però fare le curve con la dallara deve essere una cosa emozionante come guidare una formula uno!!
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
400 cv con metà peso però.. la Giulia e molto più fruibile più posti spazio ecc.. però fare le curve con la dallara deve essere una cosa emozionante come guidare una formula uno!!
855 kg....di cosa stiamo parlando...
 
- Informazione Pubblicitaria -
di un bisonte adulto?
Quello arriva anche a 900 kg...questa non ci arriva nemmeno con tettuccio e portiere. È vero, il motore non sarà nobile come il V6 di derivazione Ferrari di Giulia ma sticazzi...non è che Ford faccia motori esattamente da 15 giorni...è una bomba sta Stradale
 
  • Wow
Reactions: ziopalm
Il motore Ford (rivisto) non ha un gran suono ma l'insieme funziona, oh se funziona!
855 Kg per 400 CV fa 2,14 Kg per CV
1650 Kg per 540 CV (la mia...) fa 3.06 Kg per CV
Sembra poco ma il risultato è che va come una scheggia.
Se poi aggiungi la tenuta legata alla downforce e l'agilità...
Ovviamente non ci vai alla Coop.
Ma sulla pista di Varano...
E le sospensioni non sono poi così basse o rigide.
Comunque: due bestie diverse.
Ma belle entrambe.
 

Allegati

  • 73987397-B327-493E-8D0F-E81639DA2E8E.jpeg
    73987397-B327-493E-8D0F-E81639DA2E8E.jpeg
    1.5 MB · Visualizzazioni: 82
  • 539E07BE-4663-4A3F-94A9-027F613E9147.jpeg
    539E07BE-4663-4A3F-94A9-027F613E9147.jpeg
    2.1 MB · Visualizzazioni: 92
  • 3E4E3ACD-85D8-4CBB-9B32-187B3C9432B8.jpeg
    3E4E3ACD-85D8-4CBB-9B32-187B3C9432B8.jpeg
    1.9 MB · Visualizzazioni: 87
Quella col motore 2.3 turbo a 4 cilindri di derivazione Ford Focus? Brrrr....:eek::eek::eek:
Alfa Romeo Giulia Q a vita, please......la Dallara avrà un megatelaio, nulla da dire, 400 CV e peserà 800 kg, ma vuoi mettere il tuo 6V parente stretto dei motori Ferrari?
beh beh beh...
La dallara stradale avrà pur un motore poco nobile ma è un arma di distruzione di massa alla guida

senza nulla togliere a giulia QV, ma sono due categorie differenti

è come paragonare Ferrari Purosangue a quel q8 ricarrozzato chiamato urus
 
  • Like
Reactions: PMP e Leonardo00
- Informazione Pubblicitaria -
La Dallara Stradale è forse la macchina di serie più vicina ad un'auto da pista
 
  • Like
Reactions: PMP e Leonardo00
X