Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio - 2.9 v6 510cv - MT6 - Rosso Alfa - 2016 - mi

Com’è che la Q consuma meno della mia 2.2D? 🫣
Se consumi più di 11km/l con la 2.2. credo che hai una relazione problematica con il pedale destro

Ah no ok, il fondoscala è a 30l/100km, non 15 😅
ah ecco...

invece sulle bmw, dal 3 cilindri diesel ai v8 a benzina (non sulle M, li c'è la temperatura olio) l' indicatore dei consumi istantanei analogico ha sempre 20l/100km come fondoscala 🤣

- Informazione Pubblicitaria -
Consumo "storico" cumulato dal 2016...
Molta autostrada dove al limite legale...o quasi...in sesta viaggia in soupplesse e fa più di 11 Km/l
In Germania 2.5 e sulle Dolomiti i 5...
Ma su 108.000 conta la statistica di quante volte ti sei divertito rispetto ai soli "spostamenti".
Certo certo. Quando voglio vedere se riesce ancora ad essere parsimoniosa (quindi efficiente) riesco a stare sui 20km/l. Ma di norma no 🤣 (sennò compravo la panda)

E non solo sull'auto

Non riesco a re-iscrivermi come MPP...
Probabilmente sono imbranato io...
😂
perchè già c'è l'utente MPP, anche se cancellato..
forse piccolo, mpp, riesci. se cambi mail meglio

Consumo "storico" cumulato dal 2016...
Molta autostrada dove al limite legale...o quasi...in sesta viaggia in soupplesse e fa più di 11 Km/l
In Germania 2.5 e sulle Dolomiti i 5...
Ma su 108.000 conta la statistica di quante volte ti sei divertito rispetto ai soli "spostamenti".
Praticamente consuma come il 2.0 benzina… se non ci fosse il superbollo e bollo.. penso che non pochi la avrebbe presa!!

Praticamente consuma come il 2.0 benzina… se non ci fosse il superbollo e bollo.. penso che non pochi la avrebbe presa!!
a 130 alvolante ne ha rilevati 10.1 effettivi
Giulia 2.0 trazione posteriore ne ha registrati 12.3km/l
22% di differenza ad andatura costante e carico motore piuttosto basso non è pochissimo ma nemmeno tanto, del resto la potenza assorbita per mantenere la velocità è simile, l'efficienza del motore sarà anche simile

ma al limite una fa 2km/l' e l'altra 5, alla fisica non ci scappi

• Like
Reactions: Cristian. S
X