P
PMP
Utente Cancellato
Dai che mi fai venire un patè d'animo...io mi meraviglio che a certi ragionamenti non ci arrivino prima....
come dicevano i latini "qui protesto" o una cosa simile.....
Dai che mi fai venire un patè d'animo...io mi meraviglio che a certi ragionamenti non ci arrivino prima....
come dicevano i latini "qui protesto" o una cosa simile.....
che bisogna avere un occhio di riguardo all'ambiente è pacifico però bisogna anche tener presente il contesto antropico. io faccio sempre qst esempio:Dal punto di vista tecnologico non credo ci siano dubbi su quale fosse stato il futuro.
Il tema ambientale è un tema molto serio, e chiunque ha figli o almeno un briciolo di coscienza lo sa.
Non so se le auto elettriche attuali abbiano un impatto ambientale minore del termico, probabilmente siamo molto al limite. Però apre ad un mondo di possibilità che col termico sono già state tutte esaurite (vedi quantità di ammennicoli filtrafumo, e efficienza che più di quella teorica (scarsissima) non puoi fare).
Poi... delle mazzette del quatar per favorire il consumo di gas e garantire ancora un futuro al petrolio sinceramente non mi importa
Repubblica riporta possibili legami tra l'enorme surplus commerciale della Cina (Russia ed altri - un trilione "mancante" sui mercati) e il ruolo del Qatar ed altri paesi come mediatori di "indirizzamento" delle politiche europee attraverso regalie e corruzioni...Ma va’, impossibile
Qatargate - Bonomi: "Pressioni sulla rotta europea dell'automotive?"
Il numero uno di Confindustria solleva dubbi sul processo decisionale della Ue, citando esplicitamente alcune scelte legate al bando alle endotermichewww.quattroruote.it
Dalla rivoluzione “green” ci sta guadagnando un solo paese, quello che avverrà nell’automotive è la ripetizione di quanto successo nel settore solare-fotovoltaico dove pannelli e batterie di stoccaggio provengono in buona parte da lì, non parliamo dei semilavorati poi, molte concorrenti occidentali (ma non solo, vedi coreani ad esempio) hanno dismesso la produzione o sono fallite.Repubblica riporta possibili legami tra l'enorme surplus commerciale della Cina (Russia ed altri - un trilione "mancante" sui mercati) e il ruolo del Qatar ed altri paesi come mediatori di "indirizzamento" delle politiche europee attraverso regalie e corruzioni...
E se la Cina volesse "guidare" qualche cambiamento, verso quale tipo di...motore si spingerebbe, ad esempio?
Il mistero del trilione che manca nel bilancio globale. Dove l'hanno nascosto Russia, Arabia saudita e Cina?
Il boom dei prezzi energetici ha portato i Paesi occidentali in deficit commerciale, alimentando le casse delle autocrazie esportatrici. Ma a differenza del pa…www.repubblica.it
Il più pulito avrà la rogna, di sicuro...
Io lo dissi anni fa: elettrico? seguite i soldi...
Confronto con la concorrenza - ClubAlfa.it Forum
Ho visto molte discussioni riguardanti le differenze tra le nostre Giulia e la concorrenza sparse qua e là per il forum, ho pensato di aprire un topic apposito come già presente su Stelvioforum.clubalfa.it
Post 7503
E abbiamo appena scoperchiato il vaso di Pandora...
E mi raccomando, nel frattempo comprate "lavatrici" cinesi...
ah cazzarola.. io avevo letto sAldi e ho comprato ogni sorta di aggeggio a corrente...Io lo dissi anni fa: elettrico? seguite i soldi...
conosci il passato per prevedere il futuroDalla rivoluzione “green” ci sta guadagnando un solo paese, quello che avverrà nell’automotive è la ripetizione di quanto successo nel settore solare-fotovoltaico dove pannelli e batterie di stoccaggio provengono in buona parte da lì, non parliamo dei semilavorati poi, molte concorrenti occidentali (ma non solo, vedi coreani ad esempio) hanno dismesso la produzione o sono fallite.
La questione è che si è cerca di delegittimare chiunque osa evindenziare i rischi per l’occidente, pure ora che siamo già passati alle conseguenze
Vedi, l'equivoco che mi dà fastidio è riconducibile a quella sensazione che sento alla parte posteriore del cavallo dei pantaloni di un qualcosa che spinge quando vedo come la Cina infiltri e permei tutti gli aspetti di quello di cui si parla...Dalla rivoluzione “green” ci sta guadagnando un solo paese, quello che avverrà nell’automotive è la ripetizione di quanto successo nel settore solare-fotovoltaico dove pannelli e batterie di stoccaggio provengono in buona parte da lì, non parliamo dei semilavorati poi, molte concorrenti occidentali (ma non solo, vedi coreani ad esempio) hanno dismesso la produzione o sono fallite.
La questione è che si è cerca di delegittimare chiunque osa evindenziare i rischi per l’occidente, pure ora che siamo già passati alle conseguenze
Oppure: il fine pensiero orientale lo mette in quel posto anche al diavolo...detto in parole povere
l'occidente è andato a futtane da quando s'è tolto le mutande di ferro
loro leggono "l'arte della guerra" di sun tzu.. noi "i promessi sposi" di manzoni.. (libro che poteva finire molto prima con la frase dell'innominato "rodrì mo bbast, sta uagliona scurdatill")Oppure: il fine pensiero orientale lo mette in quel posto anche al diavolo...