Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio - 2.9 v6 510cv - MT6 - Rosso Alfa - 2016 - mi

Sembra quasi come le BMW col cambio automatico e cruize control... panico
 

"Le magnifiche sorti e progressive..."

PS
L'unica cosa carina del video è la 500 rossa che si vede a un certo punto
ci sono da fare un pò di considerazioni su qst vicenda
la prima che mi viene è che se stai alla guida devi pensare alla strada non ai giochini o zoccoleggiare sui social. andando più nello specifico del caso penso che un'auto che già in passato ha dato segni di "ribellione" non è certo il massimo dell'affidabilità e a maggior ragione non devi distrarti. è brutto dirlo ma l'ingegnere se l'è andata a cercare.
...questo non è falso...

altra considerazione è che qst sistemi dovrebbero coadiuvare il pilota non sostituirlo. la guida autonoma non può essere preponderante sull'elemento uomo che è l'unico che dovrebbe prendere le decisioni. certo l'elettronica è capace di "ragionare" più velocemente di un uomo. una telecamera può vedere meglio e più lontano di un uomo. una centralina ha reazioni più immediate di qll di un uomo.
un sensore può malfunzionare, essere ingannato e come dice il tizio si può hackerare...
inoltre c'è da fare una considerazione anche filosofica ma che ha risvolti pratici: l'elettronica non ha dubbi, solo certezze.
sembra una stronzata ma un sensore starato, e non rilevato come tale, ti dice che va tutto bene anche quando stai precipitando..
l'elemento uomo ha dubbi se qll che vede sull'asfalto è un riflesso o una macchia d'olio e regola la velocità e si tiene pronto al peggio per esempio...
una macchina (non un'auto) per quanto sia evoluta e complessa "ragiona" su informazioni note e prevede scenari possibili ma non ha l'immaginazione per elaborare l'imprevisto se non è già conosciuto.
personalmente vieterei per legge qst tipo di ausili nelle auto (compresi frenate assistite, line assistant o come si chiama ecc) perchè inducono, nel guidatore, una falsa sicurezza, "tanto ci pensa l'elettronica", che porta a distrazione e disinteresse e poi ci si trova spiaccicati contro un muro..
 
..... andando più nello specifico del caso penso che un'auto che già in passato ha dato segni di "ribellione" non è certo il massimo dell'affidabilità .......
Azz!!! 😬

maxresdefault.jpg
 
Che farà MPP quando riceverà l’invito per il test drive?

Con la guerra dei prezzi delle nuove concorrenti elettriche, arriverà ancora quell’invito nel 2027?
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Lo snobberò!
:p
Mario, ti riferisco i saluti piu' cari di Pisilio e Domenech, oltre ai miei. sono passati il primo a Maserati, il secondo a Stelvio competizione colore argento satinato... insomma quello. CIAO
 
  • Like
Reactions: Swordsman