Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio - 2.9 v6 510cv - MT6 - Rosso Alfa - 2016 - mi

Il V6 di giulia (come tanti moderni) non mi entusiasma a livelli di (banalmente) un busso. È molto roco per i cilindri che ha. Però è tanta roba comunque
 
  • Wow
Reactions: ziopalm
I turbo non suonano sicuramente come un aspirato per il suono nessun motore turbo e meglio di un aspirato il busso suona divinamente meglio sicuramente di una Giulia q.. io ho avuto la fortuna una volta di mettere in moto il busso di un 164 il 12 valvole con solo i collettori di scarico 😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😱😱😱
 
  • Like
Reactions: Maska19 e ziopalm
Il V6 di giulia (come tanti moderni) non mi entusiasma a livelli di (banalmente) un busso. È molto roco per i cilindri che ha. Però è tanta roba comunque
Sono due cose totalmente diverse non fosse altro che per le fasi di accensione che nel sei cilindri di Giulia sono sfasate come si vede nell'allegato e generano un rumore diverso, come dice l'Ingegnar Pivetti, "di due gatti che litigano". In pratica sono due bancate che cercano di convivere anche se indipendenti...
Oltre alla sovralimentazione.

Fantastico il Busso, un violino (di Arese).
Ne ho guidati diversi a Varano, per moltissimi giri. Pelle d'oca...
(anche l'8 cilindri dell' 8C non scherza)

Ma IMHO è come decidere se è meglio il vino bianco o rosso, una bionda o una mora...
Partita persa in partenza a meno che si amino tutte e due.

E se proprio vogliamo far salire la pelle d'oca a valori pericolosi...


 

Allegati

  • BA18B11F-5808-48CF-8F23-9E7693D99C7F.png
    BA18B11F-5808-48CF-8F23-9E7693D99C7F.png
    274.9 KB · Visualizzazioni: 62
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Maska19
Stavamo parlando di suono.. e a questo mi limito.
 

Post 1039
Secondo voi sarà cambiato qualcosa nelle politiche di marketing di AR...pardon...Stellantis?
 

"Le magnifiche sorti e progressive..."

PS
L'unica cosa carina del video è la 500 rossa che si vede a un certo punto
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Leonardo00

"Le magnifiche sorti e progressive..."

PS
L'unica cosa carina del video è la 500 rossa che si vede a un certo punto
Non so se è meglio prendersela con il marketing spregiudicato della casa o con chi crede a tutto ciò che esso crea e racconta
 
  • Like
Reactions: Leonardo00 e PMP
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si domandano cosa è successo? semplice le auto devo esser gestite dal guidatore e non dalla centralina che se impazzisce fa quello che vuole.

In questi casi bisognerebbe implementare un sistema in grado in caso di emergenza di inibire tutti i controlli elettronici riguardanti la guida autonoma, naturalmente sistema analogico.

Un areo militare il C32 se non erro, ha entrambi i sistemi, sia analogico che digitale, in caso di avaria anche totale dell'elettronica è possibile continuare a pilotarlo in analogico e far atterrare l'aereo in sicurezza.

Il famoso treno francese che deraglio in curva, il macchinista ha fatto tutto il possibile per rallentare il treno che prendeva velocità automaticamente, ma non essendoci sistemi analogici o freno manuale di emergenza non ha potuto fare altro che attendere il deragliamento in piena curva.

Che brutta esperienza che ha avuto l'autista della Tesla, l'impossibilità di reagire all'inconveniente e macchina in corsa folle.
 
  • Like
Reactions: ziopalm