Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio - 2.9 v6 510cv - MT6 - Rosso Alfa - 2016 - mi

Credo di essere in terra inesplorata: 123.000 Km, quasi otto anni.
Mi domando quale difetto progettuale potrebbe ancora saltare fuori. A questo punto credo nessuno.
Obsolescenza, solo obsolescenza.

Mi aspetto di dover cambiare frizione, pastiglie e dischi freni, prima o poi.
Ma le prove di ripresa a tavoletta dai 1500 giri in quarta, la corsa/stacco del pedale, le sgommate in terza, le scodate in accelerazione e la mancanza di ogni slittamento mi dicono “non ancora”.
Dischi dei freni spessi e pesanti, pastiglie a metà…
A un certo punto dovrò cambiare anche le catene della distribuzione ma non ho idea quando.
Lo scarico è perfetto.
Ruggine? Cos’é?
Radiatori OK, i tubi?
Pistoni puliti, cilindri lisci.
Non una goccia d’olio a terra.
Elettronica OK, tutta…

Conoscevo Alfa Romeo attraverso le Alfa di mio padre, tante…
La conosco attraverso la mia Giulia e mi ha scaldato il cuore.
La conosceremo ancora?
Ciao Doc forse per la distribuzione sarebbe da valutare se e' il momento giusto per fare il punto della situazuone.Felice che un pezzetto del mio lavoro continui a riempirti ancora di emozioni quando usi il V6..
 
  • Like
Reactions: Cristian. S e MP55
Credo di essere in terra inesplorata: 123.000 Km, quasi otto anni.
Mi domando quale difetto progettuale potrebbe ancora saltare fuori. A questo punto credo nessuno.
Obsolescenza, solo obsolescenza.

Mi aspetto di dover cambiare frizione, pastiglie e dischi freni, prima o poi.
Ma le prove di ripresa a tavoletta dai 1500 giri in quarta, la corsa/stacco del pedale, le sgommate in terza, le scodate in accelerazione e la mancanza di ogni slittamento mi dicono “non ancora”.
Dischi dei freni spessi e pesanti, pastiglie a metà…
A un certo punto dovrò cambiare anche le catene della distribuzione ma non ho idea quando.
Lo scarico è perfetto.
Ruggine? Cos’é?
Radiatori OK, i tubi?
Pistoni puliti, cilindri lisci.
Non una goccia d’olio a terra.
Elettronica OK, tutta…

Conoscevo Alfa Romeo attraverso le Alfa di mio padre, tante…
La conosco attraverso la mia Giulia e mi ha scaldato il cuore.
La conosceremo ancora?
Diciamo che ti sei perso tutto ciò che c’è in mezzo tra quelle di tuo padre e la stupenda Giulia.
Non è mai escludibile che un problema possa uscire, ma i soldi su un Alfa non sono spese ma investimento nel piacere … dopodiché avrai ancora tanti km da percorrere.
 
Conoscevo Alfa Romeo attraverso le Alfa di mio padre, tante…
La conosco attraverso la mia Giulia e mi ha scaldato il cuore.
La conosceremo ancora?
Citofonare Stellantis.....
 
- Informazione Pubblicitaria -
Credo di essere in terra inesplorata: 123.000 Km, quasi otto anni.
Mi domando quale difetto progettuale potrebbe ancora saltare fuori. A questo punto credo nessuno.
Obsolescenza, solo obsolescenza.

Mi aspetto di dover cambiare frizione, pastiglie e dischi freni, prima o poi.
Ma le prove di ripresa a tavoletta dai 1500 giri in quarta, la corsa/stacco del pedale, le sgommate in terza, le scodate in accelerazione e la mancanza di ogni slittamento mi dicono “non ancora”.
Dischi dei freni spessi e pesanti, pastiglie a metà…
A un certo punto dovrò cambiare anche le catene della distribuzione ma non ho idea quando.
Lo scarico è perfetto.
Ruggine? Cos’é?
Radiatori OK, i tubi?
Pistoni puliti, cilindri lisci.
Non una goccia d’olio a terra.
Elettronica OK, tutta…

Conoscevo Alfa Romeo attraverso le Alfa di mio padre, tante…
La conosco attraverso la mia Giulia e mi ha scaldato il cuore.
La conosceremo ancora?
Stai sul filo del "rasoio" tra un "diario di bordo" e "poesia automobilistica"... ;)
 
101E258A-9508-4469-8150-C39B8ABCB4D1.jpeg
IMG_5670.jpeg


Dopo le vicissitudini familiari oggi giretto e maquillage…
125.000…
 
X