Per quanto ne so, le "4 frecce" si accendono se l'accelerazione negativa supera un certo limite, indipendentemente dall'intervento o meno dell'ABS.
OK, forse stiamo dicendo la stessa cosa.Beh a me il pedale ha vibrato giusto quando mi ha traversato un capriolo o ********** di turno ... Nelle frenate calibrate al limite si deve imparare a non far intervenire L' ABS misurando la decelerazione col culo ... Consideriamo che non si deve azionare il freno di colpo ma con una azione decisa e profonda dando il tempo a che il circuito entri efficacemente in pressione . Mollare l'acceleratore di colpo e istantaneamente buttare tutta la pressione sul freno fa' intendere al sistema una frenata di emergenza e ,anche senza che intervenga L' antibloccaggio , accende le freccette
cioè ogni volta che sei in sorpasso ti parte il vibratore per superamento della linea di mezzeria?PS
perché Alfa Romeo non fa produrre lo stesso "ronron" elettronico del superamento della linea di corsia all'ABS quando entra in funzione? IMHO non sarebbe male come succedaneo della vibrazione fisica.
Porcello...cioè ogni volta che sei in sorpasso ti parte il vibratore per superamento della linea di mezzeria?
quindi se fossi una donna la Giulia sarebbe la macchina per me.