Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio - 2.9 v6 510cv - MT6 - Rosso Alfa - 2016 - mi

ma in base a cosa di preciso segnalano l'auto? kWh?

esattamente non so, ma credo abbiano diversi parametri tra i quali prezzo, anno, kw, cavalli fiscali (cilindrata)
Ma guarda mia moglie lavora all'agenzia delle entrate e non ti dico cosa mi racconta ... stendiamo un velo pietoso ..

Ok...ma la pattuglia che fa - mentre tu aspetti in macchina - va sul configuratore a cercare la macchina e se supera una certa cifra la segnala?!? :D

• Like
Reactions: Valentino T.Spark
- Informazione Pubblicitaria -
no hanno segnato sul foglio la targa dell'auto ed il mio codice fiscale, bastano questi dati.
ma era lampante che volevano vedere l'auto ..poi mi hanno parlato di tutte le loro vecchie alfa ....

@MPP una domanda, in race la Giulia disattiva completamente tutta l'elettronica oppure qualcosa rimane attivo? Escluse le scandalose 4 frecce in frenata.

Che io sappia l'invadenza dell'elettronica diminuisce ma non viene disattivata del tutto

@MPP una domanda, in race la Giulia disattiva completamente tutta l'elettronica oppure qualcosa rimane attivo? Escluse le scandalose 4 frecce in frenata.
Manca il controllo di trazione, di sicuro.
Infatti giocando di frizione e giri puoi partire e ruotare si te stesso come guidando sulla melassa...
Credo comunque che il torque vectoring sia sempre attivo.
Infatti nei curvoni, accelerando presto, e soprattutto nelle curve strette non scodi neanche tanto.

PS
le quattro frecce sono un po' una rottura...
IMHO intervengono NON all'estremo, quando entra in azione l'ABS che non senti perchè c'è il brake by wire, ma appena la decelerazione supera un certo limite

• Like
Reactions: GMG
Manca il controllo di trazione, di sicuro.
Infatti giocando di frizione e giri puoi partire e ruotare si te stesso come guidando sulla melassa...
Credo comunque che il torque vectoring sia sempre attivo.
Infatti nei curvoni, accelerando presto, e soprattutto nelle curve strette non scodi neanche tanto.

PS
le quattro frecce sono un po' una rottura...
IMHO intervengono NON all'estremo, quando entra in azione l'ABS che non senti perchè c'è il brake by wire, ma appena la decelerazione supera un certo limite
Si le 4 frecce entrano in funzione oltre una certa decelerazione. Probabilmente anche su Giulia sono disattivabili come su Giulietta tramite body computer

Con L' assetto e la gommatura che ti ritrovi è meglio che le freccette in frenata funzionino ... O rischi che qualcuno ti entri nel bagagliaio !!!

• Like
Reactions: Alfista Romagnolo
Si le 4 frecce entrano in funzione oltre una certa decelerazione. Probabilmente anche su Giulia sono disattivabili come su Giulietta tramite body computer
E sarebbe meglio, IMHO, che invece intervenissero all'attivars dell'ABS: almeno avresti la percezione del momento in cui perdi aderenza!
Infatti, più di una volta e prima di abituarmici, sono arrivato lunghissimo a qualche rotonda, salvato dall'esperienza e dai carboceramici che, nell'ultimo tratto di frenata, aumentano esponenzialmente il grip anche con ABS in funzione, riducendo gli spazi di frenata con una progressione impressionante.

X