Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio - 2.9 v6 510cv - MT6 - Rosso Alfa - 2016 - mi

Perfettamente d'accordo !
Vorrei aggiungere che tutto ciò che dici accadeva velocità talmente alte da giudicarsi proibitive per gli spazi offerti dalle strade normali . Comunque il famoso tastino Race non deve essere presi alla leggera , da evitare si strade aperte .

• Like
Reactions: NINODEC e alb_82
Scusate OT tempo fa le figlie mi regalarono uno smart box per un giro in Ferrari, con tutti i controlli inseriti è quasi impossibile uscire di pista, ma se li togli è quasi impossibile rimanere dentro. Chiuso OT

Ti do ragione, si fa fatica.
Comunque ho provato (in pista) la Giulia Quadrifoglio in "race" e, udite udite, stento a crederlo io, sono rimasto in pista...
Avevo l'istruttore al mio fianco...
Ma perchè, a meno di fare cappellate sonore, le reazioni sono progressive.
E 43 anni di patente (molte TP "pure") e qualche bel mezzo li ho guidati.
Ma, ma..., non le do ancora troppa confidenza e ne ho un sano timore.
Comunque, anche solo in Dynamic, il limite non fai fatica a trovarlo!
L'unica andatura "a prova di guidatore col cappello" è la "a"
Adesso mi sto affezionando alla "n" che avevo trascurato: nessun eccesso ma una grinta mostruosa.
:eek:

PS
BTW, i primi 4000 e passa chilometri li ho fatti con le gomme invernali (Michelin Alpine PA4), le Pirelli "di serie" le ho avute solo il giorno del ritiro e poi via dal gommista (era già passato il termine del 15 Novembre).
In effetti, in pista, prima del ritiro dell'auto, la Giulia di prova montava le Pirelli ed erano molto più stabili...

Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Ti do ragione, si fa fatica.
Comunque ho provato (in pista) la Giulia Quadrifoglio in "race" e, udite udite, stento a crederlo io, sono rimasto in pista...
Avevo l'istruttore al mio fianco...
Ma perchè, a meno di fare cappellate sonore, le reazioni sono progressive.
E 43 anni di patente (molte TP "pure") e qualche bel mezzo li ho guidati.
Ma, ma..., non le do ancora troppa confidenza e ne ho un sano timore.
Comunque, anche solo in Dynamic, il limite non fai fatica a trovarlo!
L'unica andatura "a prova di guidatore col cappello" è la "a"
Adesso mi sto affezionando alla "n" che avevo trascurato: nessun eccesso ma una grinta mostruosa.
:eek:

PS
BTW, i primi 4000 e passa chilometri li ho fatti con le gomme invernali (Michelin Alpine PA4), le Pirelli "di serie" le ho avute solo il giorno del ritiro e poi via dal gommista (era già passato il termine del 15 Novembre).
In effetti, in pista, prima del ritiro dell'auto, la Giulia di prova montava le Pirelli ed erano molto più stabili...
43 anni di patente ... allora siamo quasi coetanei (sono del 52), non é che per caso sei di Milano o dintorni... ?
Mi piacerebbe venire a vedere la belva.

In altre parole spero che tu giri in Toscana per lavoro e ritorni a Milano per il weekend.... [emoji23] [emoji256]

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: faxxx e MPP
Oggi, dalle parti di Brescia sulla A4, in direzione Milano, tre Alfa bellissime: la mia (modestamente...:D), una Giulia Veloce (Grigio Vesuvio?) e una Giulietta Quadrifoglio Verde (credo fosse una QV...) Rosso Alfa.
Ci siamo superati piano, ci siamo lasciati sorpassare, l'autostrada sembrava una passerella e le altre auto non osavano interromperci ma ci guardavano :eek:
Beh, roba da non crederci, mi sono EMOZIONATO!
:cool::D

Te credo !!! Ho l'Invidia che sta salendo !!!! [emoji23] [emoji23]

• Like
Reactions: MPP
Giusto è così che si fa!!

Non a caso la chiamano la Meccanica delle Emozioni e a tutto il restante ciarpame automobilistico mondiale non resta che chinarsi davanti a sua Altezza Imperiale Giulia...

Bene così... avanti col crear complessi di inferiorità agli altri automobilisti

Sicuramente ci sarà stato qualcuno con lo sguardo da ebete a pensare tra se e se: <<minchia va che Alfa... e io che guido sto barattolo audi/vw/seat/sköda>>

... E qualche bimbo con lo sguardo incantato che diceva a mamma e papà: <<guarda che Belle!!>>

E i due ***** con la Toyota auris o il kia carnival...

La Vita è troppo breve per non essere felici guidando Alfa Romeo

Unico rimpianto: non essere stata lì ad ammirare la passerella!!! Che spettacolo, emozione allo stato puro proprio :)

• Like
Reactions: kormrider e MPP
Ti faccio una domanda a proposito di un video che mi hanno mostrato, le frecce si possono disinserire anche senza ruotare il volante ?

Che video è ?
Le frecce , qualora sono in posizione stabile possono essere disinserite portando la leva in posizione centrale , spente , manualmente a guisa di come si inseriscono . In caso di marcia in file parallele dove la rotazione del volante non è sufficiente a far scattare lo spegnimento , giusto ad esempio.

X