Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio - 2.9 v6 510cv - MT6 - Rosso Alfa - 2016 - mi

È un autentico paradosso, l'avevo già scritto in un altro 3D, perché non si comprende quale sia l'obiettivo.
Se fosse per contrastare l'inquinamento, ci sono auto meno potenti che hanno un coefficiente di emissioni superiore (vedi Camaro V8).
Se fosse per colpire il lusso, ci sono auto ben più costose che (avendo una cavalleria inferiore pagano meno), vedi ad es. una Panamera da 121.000 € (422 cv).
 
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Al giorno d'oggi, con un finanziamento, si può avere un'auto da 100K spendendone la metà (interessi, assicurazione etc.etc. compresi) per tre anni con un costo "vivo" di meno di 40.000.
Poi, ovviamente, o paghi la maxirata o amici come prima.

Detto ciò fare di tutte le erbe un fascio non serve...
Anzi, serve solo ad alimentare l'esaltazione sanculottista e a vendere notizie...

Che in Italia si evada è certo. Che si voglia far notizia pure. Che si vogliano colpire i veri evasori...mah...

PS
Io sono tra i pochi pir.., pardon, virtuosi che dichiarano più di 120.000...
Anzi, non devo neppure dichiararli, me li trattengono alla fonte, in percentuali "bulgare"...
E comunque non capisco cosa c'entri il guadagno lordo con il valore di acquisto di un'auto nella proporzione 1 a 1...
 
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Piange il cuore a vedere certe immagini..cmq d'accordo con te..corso di guida e stop..non è di certo colpa della tenuta della Giulia se succedono certe cose..
 
Sono d'accordo. Molta gente che la compra non penso che si sia resa conto di che bolide sia, e pretende di darle subito del tu. E la strada aperta non perdona
 
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Sono d'accordo. Molta gente che la compra non penso che si sia resa conto di che bolide sia, e pretende di darle subito del tu. E la strada aperta non perdona
Non credo non sappiano sia un bolide..510 cv sono 510 cv..semplicemente non sono preparati a guidarla e si lasciano coinvolgere dalla sua potenza..io ho lo stesso effetto (con le dovute proporzioni) con la mia Giulietta QV..di cavalli ne ha la metà..ma giuro che quando schiacci il gas è il cuore che comanda e ti coinvolge..
 
Il problema è che oltre alla cavalleria, stiamo parlando di una TP e molti non ne hanno mai guidata una e se lo hanno fatto, non l'hanno certamente portata al limite e controllata quando la perdi.

Io ho un po' di anni sulle spalle e da ragazzo ho fatto il pirl@ come tutti i giovani, inoltre le auto dell'epoca erano tutt'altro che "controllate" da dispositivi elettronici e benché fossero meno prestazionali (parlo genericamente), ti insegnavano a controllarle, in altre parole ti insegnavano a guidare.

Ora se prendi una Quadrifoglio e sbatti in race e pensi di averne il controllo perché l'elettronica un po' ti aiuta, ma quando vai oltre.... ciao.
 
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Il problema è che oltre alla cavalleria, stiamo parlando di una TP e molti non ne hanno mai guidata una e se lo hanno fatto, mi non certamente portata al limite e controllata quando la perdi.

Io ho un po' di anni sulle spalle e da ragazzo ho fatto il pirl@ come tutti i giovani, inoltre le auto dell'epoca erano tutt'altro che "controllate" da dispositivi elettronici e benché fossero meno prestazionali (parlo genericamente), ti insegnavano a controllarle, in altre parole ti insegnavano a guidare.

Ora se prendi una Quadrifoglio e sbatti in race e pensi di averne il controllo perché l'elettronica un po' ti aiuta, ma quando vai oltre.... ciao.

La penso esattamente come te. Non si tratta solo di cavalli...questa è un auto (anche) da pista, per questo sarebbe bello includere un breve corso di guida sicura. Però secondo questo principio dovrebbe esserci lo stesso corsi anche in caso di acquisto della stessa auto di seconda mano, e la vedo difficile...
 
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Questo è un cavallo di pura razza che va domato, attenzione io non l'ho mai provata, ma facendo i dovuti confronti posso farmene un'idea, se approcci con la dovuta attenzione puoi anche venirne a capo, piano piano prendendo confidenza un po' alla volta. Cominciando a correggere le leggere perdite del retrotreno controsterzando delicatamente, per poi riprovare ad andatura più sostenuta e capire cosa significa quando il controsterzo non é più possibile perché la macchina inevitabilmente si gira, e in quel caso cercare di riprenderla senza innescare l'effetto prendolo cercando di anticipare l'uscita dal controsterzo. Se poi proprio si gira, allora devi provare a ruotare lo sterzo nel senso opposto per ruotare di 180° e ritrovarti dritto.

Sono manovre che si imparano un po' alla volta e sono abbastanza intuitive, ma le devi allenare non puoi mica improvvisare.

Una volta qualche c@zz@t@ del genere la potevi fare di strade semideserte o addirittura praticamente chiuse al traffico, ora é quasi impossibile.

Per cui non bisogna mai darle del tu.
 
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