Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio - 2.9 v6 510cv - MT6 - Rosso Alfa - 2016 - mi

Certo che sto bollo lo devono togliere, pagare oltre 5.000 € per un auto così è assurdo

• Like
Reactions: MPP
Teoricamente si riaccende dopo un tot di tempo ma la cosa è normale come è normale che l'auto ferma in folle si spegne dopo 3 minuti che non si fa niente

- Informazione Pubblicitaria -
Se può permettersi una Giulia QV il bollo è l'ultimo dei suoi problemi [emoji3]

Non é cosi vero...la Giulia Q sono 100k € ma é tua e rimane tua e li spendi una volta! 5k€ di bollo sono "a fondo perso" e ció vuol dire che dopo 5 anni hai speso un altro 25% de prezzo della macchina!! Non é cosa da poco...

Più che truffa direi che é un modo per scoraggiare all'acquisto di macchina potenti o in caso contrario di guadagnarci il massimo guadagnabile

Scoraggiano il mercato delle auto di lusso non tanto per l'importo del superbollo (ANCHE per quello...) ma per via della dichiarazione che ti pone automaticamente tra i soggetti "sotto osservazione" da parte dell'AdE...
Che poi non sortisca nessun accertamento è possibile. Ma intanto è come accendere un cerino in una polveriera.
Si sa perfettamente che anche se non si ha NULLA da nascondere il fisco parte dall'assunzione che sia TU a doverlo dimostrare.
E poi non meravigliamoci di auto con targa Bulgara, Romena e del Kirzikistan Orientale...
E degli operai in cassa integrazione (vedi mercato barche di lusso)
Una volta si diceva "ofelee fa il to' mesté". Io aggiungerei: non farlo se sei un economista e men che meno se ti mettono al governo. Preferisco Alvaro Vitali...

Non é cosi vero...la Giulia Q sono 100k € ma é tua e rimane tua e li spendi una volta! 5k€ di bollo sono "a fondo perso" e ció vuol dire che dopo 5 anni hai speso un altro 25% de prezzo della macchina!! Non é cosa da poco...
Lo so benissimo ti parlo io che ho la Giulietta QV e spendo 555 euro l'anno... ma era un conto che avevo fatto fin dall'inizio.
Imho, per chi ha questa disponibilità e possibilità, valuterei le alternative come nolo aziendale o immatricolazione estera.

Come dire... buoni si ma fessi no.

Lo so benissimo ti parlo io che ho la Giulietta QV e spendo 555 euro l'anno... ma era un conto che avevo fatto fin dall'inizio.
Imho, per chi ha questa disponibilità e possibilità, valuterei le alternative come nolo aziendale o immatricolazione estera.

Come dire... buoni si ma fessi no.

Anche io ho la Giuly QV e ti capisco, sono anche d'accordo con il Buoni si ma Fessi NO :D

• Like
Reactions: rangemarco
Con la Giulia quadrifoglio io addirittura pagherei meno di bollo rispetto alla mia attuale spider 3.2 (una cinquantina di euro in meno, vale la cilindrata qui a San Marino)...

• Like
Reactions: Cristian. S
X