Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio - 2.9 v6 510cv - MT6 - Rosso Alfa - 2016 - mi

Beh , è già qualche annetto che Alfa Romeo fa parte del gruppo Fiat ...
 
Si ma dovrebbe essere una branca a sé. Infatti le officine Fiat non hanno autorizzazione su alfa
 
- Informazione Pubblicitaria -
Si però è orrendo vedere la potenza in kw... Almeno tra parentesi potevano metterci i 510 cavalli...
beh i kw sono un unità di misura scientifica non che facente parte del sistema internazionale, i cv no...

è un po come misurare la propria altezza in piedi e pollici anziché centimetri, ah no aspetta c' è ancora chi lo fa :D
 
  • Like
Reactions: zagros
Panico!
:eek:
Ieri sono salito su un traghetto, sbarco prioritario.
Sali per ultimo così scenderai per primo risparmiandoti un bel mal di testa.
C’erano solo pochi posti non occupati da TIR e, mancando lo spazio in alto per girarsi, mi hanno fatto salire una rampa piuttosto ripida in retromarcia...
Rampa metallica, scivolosa, ripida, auto inclinata in avanti, carico tutto sull’anteriore e posteriore molto scarico. Lunghe pause fermo in salita a culo indietro ad aspettare camion in manovra dietro di me.
Mollando tutta la frizione anche al minimo, senza premere l’acceleratore ma salendo solo di coppia (come faccio di solito) le ruote posteriori slittavano.
Di solito faccio le rampe (ripide) del mio garage (in avanti) a frizione rilasciata e un filo di gas. Se schiaccio più di un pelo pattino.
Ieri sera invece DOVEVO giocare di frizione altrimenti, semplicemente, non sarei salito.
:mad:
Morale della favola odore dolciastro di frizione scaldata!
Oggi tutto OK ma ho rimpianto, per una volta, l’automatico e il convertitore di coppia.
La prossima volta salirò di muso e a culo la priorità!
Ho apprezzato il freno di stazionamento che si innesta automaticamente in salita (sia di muso sia di sedere) ma 510 CV su metallo liscio, su un piano molto inclinato, con il carico sull’anteriore sono un bel cimento!

Poi, in viaggio, mare molto mosso.
Problema: sei obbligato a chiudere l’auto. Ma se la chiudi innesti l’antifurto e se innesti l’antifurto rischi che suoni tutta la traversata (21 ore) ad ogni rollio-beccheggio della nave. E se suona per 21 ore addio batteria. E se “addio batteria” come la apri, disinnesti il freno di stazionamento? Ho l’avviatore d’emergenza ma se blocchi 25 TIR per mezz’ora, chi ti salva?
Per cui, al ritorno, l’ho lasciata aperta contro ogni norma, con l’antifurto disinserito...

Forse sbaglio (ho sbagliato) qualcosa ma mi chiedo: si può chiudere l’auto senza attivare l’antifurto? L’antifurto (Alfa originale) è solo volumetrico o anche attivato dai movimenti/vibrazioni dell’auto? Voi come salireste in retromarcia senza sfrizionare?

Meno male che quando ho chiesto del Commissario di Bordo di scendere a disinserire l’allarme (il garage sarebbe “piombato” fino all’arrivo, scendervi è proibito...) ho incontrato un Alfista più sfegatato di me. Altrimenti sarei qui a raccontarvi di come hanno spinto in mare la mia Quadrifoglio!

:D:D:D
 
:eek:

con la stelvio qv non avresti questi problemi tra doppia trazione e cambio automatico

:p
 
- Informazione Pubblicitaria -
comunque ti capisco, quando su una rampa le ruote pattinano e devi sfrizionare per partire è sempre un brutto momento...
una volta ero in montagna e dovevo salire un breve tratto di pista da sci con l' auto (utilitaria non fuoristrada) e purtroppo l' auto davanti a me si è fermata, quindi la ripartenza è stata un po critica tra terra e sassi sotto le ruote e pendenza notevole, di buono vi era ampio spazio di manovra.

figuriamoci su una rampa di un traghetto :eek: ci vuole un certo sangue freddo anche considerando il mezzo in questione

ma dove sei andato di bello per fare 21 ore di traghetto?
 
  • Like
Reactions: ziopalm
comunque ti capisco, quando su una rampa le ruote pattinano e devi sfrizionare per partire è sempre un brutto momento...
una volta ero in montagna e dovevo salire un breve tratto di pista da sci con l' auto (utilitaria non fuoristrada) e purtroppo l' auto davanti a me si è fermata, quindi la ripartenza è stata un po critica tra terra e sassi sotto le ruote e pendenza notevole, di buono vi era ampio spazio di manovra.

figuriamoci su una rampa di un traghetto :eek: ci vuole un certo sangue freddo anche considerando il mezzo in questione

ma dove sei andato di bello per fare 21 ore di traghetto?
Palermo...
Appena ho un momento vi racconto!
:)
 
  • Like
Reactions: ziopalm
- Informazione Pubblicitaria -
mi hai fatto venire un'idea.. grazie
 
  • Like
Reactions: MPP
X