Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio - 2.9 v6 510cv - MT6 - Rosso Alfa - 2016 - mi

Ci avevo già pensato, ma è un casino per via della privacy e poi serve un server per sincronizzare gli utenti collegati, praticamente un casino, senza contare il tempo che ci vorrebbe per metterlo in piedi.
Una versione di Waze personalizzata per gli Alfisti [emoji1]
 
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Forse salgo a Padova settimana prossima. @MPP se riesco passo da Mantova a rubarti l'auto. Mi raccomando lascia le chiavi a portata di mano: il garage si può forzare, ma non voglio rovinare il tuo gioiellino [emoji12]
 
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@MPP
Te lo avrà già chiesto un numero imprecisato di utenti ma girellando tra le quasi 100 pagine di questo topic non ho trovato molto....potessi tornare indietro, la riprenderesti manuale?
Me la consiglieresti col manuale?
Grazie
:)
 
@MPP
Te lo avrà già chiesto un numero imprecisato di utenti ma girellando tra le quasi 100 pagine di questo topic non ho trovato molto....potessi tornare indietro, la riprenderesti manuale?
Me la consiglieresti col manuale?
Grazie
:)
La prenderei con l'automatico anche se col manuale mi diverto.
Ma l'automatico sfrutta molto meglio i regimi medio-alti del motore e l'auto ne guadagna in fluidità e ripresa.
Forse l'automatico sarà più delicato ma, di sicuro, sopporta fino a 750 nm di coppia. Il manuale fino a 600. Poi ci saranno senz'altro tolleranze ma...
Però, ribadisco, se dò un 9.5 all'automatico, il manuale è un 9...

PS
Quando l'ho presa non avevo scelta.
Ho guidato anche quella con l'automatico
 
La prenderei con l'automatico anche se col manuale mi diverto.
Ma l'automatico sfrutta molto meglio i regimi medio-alti del motore e l'auto ne guadagna in fluidità e ripresa.
Forse l'automatico sarà più delicato ma, di sicuro, sopporta fino a 750 nm di coppia. Il manuale fino a 600. Poi ci saranno senz'altro tolleranze ma...
Però, ribadisco, se dò un 9.5 all'automatico, il manuale è un 9...

PS
Quando l'ho presa non avevo scelta.
Ho guidato anche quella con l'automatico


Grazie mille per la risposta
Personalmente mi volevo risparmiare il manuale per il fatto che sarò costretto ad usarla anche in città tra code/rallentamenti e in quelle circostanze mi piace anche rilassarmi e lasciare lavorare l'automatico...però quando la domenica vado a farmi la Futa non vorrei rimpiangere un bel manuale da sentire sotto la mano e strapazzare a dovere.
Qualcosa di più vintage e meno digitale :)
 
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In quel caso andrai di palette come un piccolo Fabio Francia della Futa [emoji106][emoji106][emoji41]
 
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Grazie mille per la risposta
Personalmente mi volevo risparmiare il manuale per il fatto che sarò costretto ad usarla anche in città tra code/rallentamenti e in quelle circostanze mi piace anche rilassarmi e lasciare lavorare l'automatico...però quando la domenica vado a farmi la Futa non vorrei rimpiangere un bel manuale da sentire sotto la mano e strapazzare a dovere.
Qualcosa di più vintage e meno digitale :)
Ti dirò, in città il manuale della Q va benone.
Ha due soli difetti (oltre la frizione che usa solo l’ultima metà corsa del pedale e la usa tutta, fino in fondo): a freddo (più o meno per i primi dieci minuti) in prima-secoda gratticchia e si impunta con tutte le marce. Emette anche un suono simile all’ululare del vento che cresce con i giri.
Poi tace...diventa preciso e praticamente perfetto, preciso negli innesti ma dolce, comunque sempre “virile” (non mi veniva altra espressione).
Infine, a caldo, in folle o in tiro pieno, inizia a “ringhiare” in sottofondo, seguendo il rombo degli scarichi.
Per 10.000 Km ero preoccupato, la Q è stata vista da ingegneri venuti da Torino, le hanno sostituito l’olio della trasmissione ma tutto è rimasto come prima.
Poi, verso i 25.000 Km, la rumorosità a caldo è pian piano scomparsa e oggi è solo un quinto di quello che era all’inizio.
E anche la Q di Materaz, se ricordo bene, ha seguito la stessa parabola.
In conclusione lo ZF manuale vuole essere usato e strausato e probabilmente le faccette degli ingranaggi fanno finalmente amicizia.
E da “vecchio” si assesta...
:)
 
Sai cosa, potremmo pensare di mettere qualcosa di piccolo, quasi invisibile ma che noi sappiamo dov’è sulle nostre Giulia, così, quando ci incrociamo, possiamo riconoscerci...
:)
Lanciamo un sondaggio?
Non c’è un adesivo ClubAlfa?
Sarebbe una bella idea! Io sono della provincia di Salerno, se non erro c'è qualche altro utente salernitano :)
 
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Ti dirò, in città il manuale della Q va benone.
Ha due soli difetti (oltre la frizione che usa solo l’ultima metà corsa del pedale e la usa tutta, fino in fondo): a freddo (più o meno per i primi dieci minuti) in prima-secoda gratticchia e si impunta con tutte le marce. Emette anche un suono simile all’ululare del vento che cresce con i giri.
Poi tace...diventa preciso e praticamente perfetto, preciso negli innesti ma dolce, comunque sempre “virile” (non mi veniva altra espressione).
Infine, a caldo, in folle o in tiro pieno, inizia a “ringhiare” in sottofondo, seguendo il rombo degli scarichi.
Per 10.000 Km ero preoccupato, la Q è stata vista da ingegneri venuti da Torino, le hanno sostituito l’olio della trasmissione ma tutto è rimasto come prima.
Poi, verso i 25.000 Km, la rumorosità a caldo è pian piano scomparsa e oggi è solo un quinto di quello che era all’inizio.
E anche la Q di Materaz, se ricordo bene, ha seguito la stessa parabola.
In conclusione lo ZF manuale vuole essere usato e strausato e probabilmente le faccette degli ingranaggi fanno finalmente amicizia.
E da “vecchio” si assesta...
:)

Grazie mille...!
La pazza idea di farmi il manuale continua a frullarmi nella testa...guardiamo cosa decido quando mi presento davanti al venditore :D
Sono disposto a lasciare un minimo di comodità per vivere di più l'auto durante la guida
 
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