Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio - 2.9 v6 510cv - MT6 - Rosso Alfa - 2016 - mi

Ho avuto modo di provare l'automatico AT8 e devo ammettere di esserne rimasto piacevolmente sorpreso. In automatico e in modalità A, schiacciando a tavoletta ha scalato la marcia per andare nella zona di maggior coppia. Devo ammettere che l'ho tenuta in automatico per circa una curva e mezzo e poi ho cominciato ad usare le palette, molto goduriosa la cosa [emoji16]. Non ha problemi nemmeno con la scalata multipla. Il problema è che le 8 marce non finiscono mai [emoji23][emoji23][emoji23] sei sempre a cambiare
 
Il problema è che le 8 marce non finiscono mai
emoji23.png
emoji23.png
emoji23.png
sei sempre a cambiare
Infatti secondo me fino a 6 rapporti il nostro cervello riesce a farsi uno schema "mentale" che permetta di coordinate velocità, numero di giri, marcia giusta da innestare (soprattutto in scalata), oltre sei i rapporti sono troppo ravvicinati.
In strada non si è in un circuito dove è possibile pianificare l'andatura; spesso mi è capitato, gestendo in manuale l'AT8, di scalare troppo, e di trovarmi prima di una curva a 4000 giri (col diesel) e dover salire di un rapporto subito.
Vabbè poi io sono una schiappa, meglio se lascio fare all'automatico.
 
Materaz e tutti gli altri che hanno la Q: oggi la mia ha fatto una cosa strana anche se tutt’altro che spiacevole.
Al ritorno da Mantova, nel mezzo di un’accelerata “importante”, mentre progrediva con la solita grinta, d’improvviso, dai 4000-4500 giri, ha “preso il volo” come se avesse l’NO2 di “fast and furious”. Roba da tirarti il fiato fuori dai polmoni.
Non era un problema di frizione, ovviamente. Non l’avevo mai sentita rispondere così e dire che ormai la conosco bene è poco...
In terza-quarta danzava sulle gomme posteriori al solo accelerare a fondo e non c’era, ovviamente, ghiaccio.
:eek:
Ho riprovato e l’ha rifatto!
Sembra abbia aggiunto almeno 50 CV...
Benzina? La solita ENI 100 dal solito distributore.
Manettino sempre in d...
Forse il freddo intenso e quindi l’intercooler lavora meglio?
Impressionante...

PS
Quest’auto è sempre una sorpresa!
 
Materaz e tutti gli altri che hanno la Q: oggi la mia ha fatto una cosa strana anche se tutt’altro che spiacevole.
Al ritorno da Mantova, nel mezzo di un’accelerata “importante”, mentre progrediva con la solita grinta, d’improvviso, dai 4000-4500 giri, ha “preso il volo” come se avesse l’NO2 di “fast and furious”. Roba da tirarti il fiato fuori dai polmoni.
Non era un problema di frizione, ovviamente. Non l’avevo mai sentita rispondere così e dire che ormai la conosco bene è poco...
In terza-quarta danzava sulle gomme posteriori al solo accelerare a fondo e non c’era, ovviamente, ghiaccio.
:eek:
Ho riprovato e l’ha rifatto!
Sembra abbia aggiunto almeno 50 CV...
Benzina? La solita ENI 100 dal solito distributore.
Manettino sempre in d...
Forse il freddo intenso e quindi l’intercooler lavora meglio?
Impressionante...

PS
Quest’auto è sempre una sorpresa!
Cambia pusher .... ;) :) ;)
 
Materaz e tutti gli altri che hanno la Q: oggi la mia ha fatto una cosa strana anche se tutt’altro che spiacevole.
Al ritorno da Mantova, nel mezzo di un’accelerata “importante”, mentre progrediva con la solita grinta, d’improvviso, dai 4000-4500 giri, ha “preso il volo” come se avesse l’NO2 di “fast and furious”. Roba da tirarti il fiato fuori dai polmoni.
Non era un problema di frizione, ovviamente. Non l’avevo mai sentita rispondere così e dire che ormai la conosco bene è poco...
In terza-quarta danzava sulle gomme posteriori al solo accelerare a fondo e non c’era, ovviamente, ghiaccio.
:eek:
Ho riprovato e l’ha rifatto!
Sembra abbia aggiunto almeno 50 CV...
Benzina? La solita ENI 100 dal solito distributore.
Manettino sempre in d...
Forse il freddo intenso e quindi l’intercooler lavora meglio?
Impressionante...

PS
Quest’auto è sempre una sorpresa!
O forse sei transitato per una anomalia spaziotemporale...stavolta ha accelerato la tua Giulia, la prossima volta ti fa fare una viaggio nel tempo, stile Marty Macfly di "back to the future", e incontri Emmett "doc" Brown, magari trova il modo di installarti carplay o android auto :D:p:rolleyes:
 
Per caso qaundo è successo andavi a 141.7 Kmh durante un temporale :D:p
 
Fosse stata diesel ti avrei detto che avevi appena finito la rigenerazione del dpf ‍♂️
 
  • Like
Reactions: ziopalm e broken
perchè a qll che non hanno la q no? che abbiamo la rogna?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Materaz e tutti gli altri che hanno la Q: oggi la mia ha fatto una cosa strana anche se tutt’altro che spiacevole.
Al ritorno da Mantova, nel mezzo di un’accelerata “importante”, mentre progrediva con la solita grinta, d’improvviso, dai 4000-4500 giri, ha “preso il volo” come se avesse l’NO2 di “fast and furious”. Roba da tirarti il fiato fuori dai polmoni.
Non era un problema di frizione, ovviamente. Non l’avevo mai sentita rispondere così e dire che ormai la conosco bene è poco...
In terza-quarta danzava sulle gomme posteriori al solo accelerare a fondo e non c’era, ovviamente, ghiaccio.
:eek:
Ho riprovato e l’ha rifatto!
Sembra abbia aggiunto almeno 50 CV...
Benzina? La solita ENI 100 dal solito distributore.
Manettino sempre in d...
Forse il freddo intenso e quindi l’intercooler lavora meglio?
Impressionante...

PS
Quest’auto è sempre una sorpresa!
Noooo!!!! Io sono appena arrivato a casa... freddo qui in Veneto...+1 grado....in D....anche a me pareva di volare....ho proprio pensato che con aria fredda e secca l'intercooler va meglio...io non sono un tecnico ma ho avuto la sensazione di un motore più pronto.. più reattivo...e pure il sound era più cupo,gutturale....una goduria pura tanto che mi spiace essere arrivato a casa..sarei tornato in ospedale!!!! Aspettiamo qualche parere ingegneristico....aria fredda cmq raffredda di più intercooler...aria fredda è meno densa giusto???