Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio - 2.9 v6 510cv - MT6 - Rosso Alfa - 2016 - mi

ma usassero un manuale ogni tanto...
 
Oggi sgroppata anti-covid e anti gommaquadra...
Poca roba, solo una sessantina di chilometri baciando i confini del comune per essere color-compliant.
Prima sorpresa: lo start & stop funziona ancora dopo 50 mesi di batteria: piece of cake! Subito disattivato...
Seconda sorpresa: il freddo le ha dato alla testa e sgomma in terza, bene!
Terza sorpresa: dopo il reset del clima di tre settimane fa l'automatico funziona p e r f e t t a m e n t e.
Quarta sorpresa: il segnala-autovelox mi parla attraverso l'infotainment. Miracoli dello 001.010.043.
Dopo tante sorprese l'ho rimessa a nanna...
Mi sembra di averle sentito fare un sospiro di soddisfazione.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno Alfisti dovremo abituarci, ci obbligano, quindi avremo auto che come minimo saranno mild hibrid, le sportive, giusto per non appesantire troppo, invece per le super sportive, una tecnologia più avanzata tipo <La Ferrari>.
I motori sempre più piccoli con motori elettrici sempre più performanti.
Il rombo dei motori da 16, 12, 10 e 8 cilindri, penso che li dimenticheremo tra una 20 anni se non prima.
A noi ci resteranno i 2, 3 e 4 cilindri, invece per chi avrà più possibilità economiche, i 6 e forse gli 8 cilindri. L'ultimo sono dubbioso ma la tecnologia va avanti e magari con le euro 7 c'è la faranno.
Già in Alfa tempo fa parlavano di mettere il 3 cilindri accoppiato all'elettrico, mi viene già male pensarlo.
Purtroppo tra riduzione di peso e inquinamento, ci toccherà.
Ciao e godiamoci le ultime vere auto.
Buona giornata Alfisti
 
  • Like
Reactions: broken e MPP