A Varano ho guidato l’automatica e tutti i giorni guido la manuale.
IMHO hai lo stesso controllo con tutte e due.
I rapporti dell’automatica e la rapidità di cambiata la rendono più scattante.
Preferisco la manuale per il “coinvolgimento” che invece per qualcuno vuol dire “complicazione”.
Che la relativa rarità renda o renderà la manuale di maggior valore non ha influito sulla mia scelta: all’epoca c’era solo la manuale.
Ma alla fine sono contento di averla così.
IMHO hai lo stesso controllo con tutte e due.
I rapporti dell’automatica e la rapidità di cambiata la rendono più scattante.
Preferisco la manuale per il “coinvolgimento” che invece per qualcuno vuol dire “complicazione”.
Che la relativa rarità renda o renderà la manuale di maggior valore non ha influito sulla mia scelta: all’epoca c’era solo la manuale.
Ma alla fine sono contento di averla così.

) come dal giorno alla notte.... Su auto come la Giulia QV, Bmw M3/4 e Mercedes AMG, vista la potenza in gioco anche con un classico cambio con convertitore di coppia vai alla grande ! Forse la bmw monta un doppia frizione nelle ultime M...
non ho avuto problemi di scelta
