Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio - 2.9v6 510 CV - MT6 - Rosso Competizione - 2017

Magari amava star dietro X mirare gli scarichi e udire le melodie uscire!!!
Che sana invidia [emoji6]
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Stessa sensazione: più vai più diventa stabile e cambia la guidabilità. Le prime volte restavo sorpreso.
Non è una questione solo di sterzo che si indurisce, senti proprio il carico aumentare, tanto che la Q sembra tardare una frazione di tempo quasi impercettibile a reagire ai cambi di direzione ad alta velocità e poi sembra conservare una minima inerzia sulla direzione presa, come fosse su due binari...
Rallenti e torna agilissima.
Con le invernali, poi, anche a velocità inferiori ma sempre "sostenute" la tassellatura più spessa rispetto ai PZero Corsa ti dà una sensazione di...gommosità delle gomme, probabilmente da schiacciamento.
IMHO altro buon motivo per tenere le gomme gonfiate uno 0,2 - 0,3 più del minimo consigliato...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider
più vai più diventa stabile e cambia la guidabilità.
stai dicendo che a passo d'uomo capotta??
 
  • Like
Reactions: girotondo
Con questa evoluzione del carico aereodinamico, in futuro arriverà il giorno in cui potremo giustificare prendere una curva a 250 km/h anzìchè nei limiti, visto che per assurdo più lento vuole dire meno aderenza e più rischio di schiantarsi :D:D:D

- cit clarkson
 
  • Like
Reactions: kormrider e ziopalm
Con questa evoluzione del carico aereodinamico, in futuro arriverà il giorno in cui potremo giustificare prendere una curva a 250 km/h anzìchè nei limiti, visto che per assurdo più lento vuole dire meno aderenza e più rischio di schiantarsi :D:D:D

- cit clarkson
è vero che la deportanza aumenta al quadrato della velocità come la forza centrifuga ma l' aderenza degli pneumatici non è infinita :p
 
  • Like
Reactions: esodar1981
Pubblicità - Continua a leggere sotto