Tony_x
Alfista Megalomane
- 21 Gennaio 2017
- 5,170
- 3,942
- 174
- Regione
- Trentino-Alto Adige
- Alfa
- Giulia
- Motore
- dieselaccio
mi ricorda un palestrato con le braccia conserte che ti sta guardando male con aria di sfida
Fai dare un'occhiata a tua moglie sul forum e capisce chi è la tua amante!Pensa che sto cercando un taroccatore di contachilometri (scherzo...!) perchè mia moglie, quando (e se) ci vediamo al Sabato, calcola di nascosto i chilometri fatti dall'ultima volta e mi dice con gli occhi da Cocker Spaniel e quelle vocine doooolci che ti mettono i brividi alla schiena: "ne abbiamo fatti di chilometri eh? Ma ti piace proprio così tanto? O hai l'amante???..."
E a bordo è sempre attaccata come un gatto alle maniglie: "Vai piano! ma non ti sembra di esagerare? Non voglio mica rimaner vedova...". Ma non sto andando veloce, è solo che le rotonde le puoi prendere senza frenare, sfruttando il torque vectoring, e qualche sana accelerazione te la godi (come un riccio).
Poi, a salvaguardia dei punti della patente, cerco di fare (abbastanza) il bravo sulle V max.
Ma tutte le Alfa che ho provato, ovviamente questa al massimo livello, ti appagano i sensi e godi della guida.
Per cui ti capisco bene!
La mia mi parla apposta quando sono sul divano con l'iPad in mano, io annuisco in maniera automatica ma poi mi scopre perché mi trovo a chiedere qualcosa che lei mi ha detto, quindi siamo a : " lo vedi che non mi ascolti quando parlo! "Infatti nel weekend, mentre io sono sveglio alle sei per abitudine e leggo il forum sull'iPad a letto, al buio, tenendolo girato verso di me per non svegliarla con la luce, ogni tanto apre un occhio, ancora mezza addormentata, allunga un braccio, mi toglie l'iPad di mano, lo guarda, me lo restituisce, alza gli occhi al cielo e si gira dall'altra parte dicendo: "ancora la Giulia??? Ma prenditi un'amante come tutti!"
Infatti nel weekend, mentre io sono sveglio alle sei per abitudine e leggo il forum sull'iPad a letto, al buio, tenendolo girato verso di me per non svegliarla con la luce, ogni tanto apre un occhio, ancora mezza addormentata, allunga un braccio, mi toglie l'iPad di mano, lo guarda, me lo restituisce, alza gli occhi al cielo e si gira dall'altra parte dicendo: "ancora la Giulia??? Ma prenditi un'amante come tutti!"
materaz, io e te dobbiamo essere un caso di gemelli separati alla nascita: le nostre Giulia sono identiche, anche nei piccoli difetti e rumori!Sono arrivato a 2450 km ca. dopo due mesi di utilizzo....non tanti se parametrati agli altri forumisti con il quadrifoglio sulla fiancata...ma tant'è.....in generale ottima auto..presenza scenica impressionante....pure dai motociclisti che ti si affiancano con il pollice in su....gran motore anche se lo sento ancora un po' legato....la cosa che mi aggrada meno nel complesso è il cambio....a feddo è marmoreo.....a caldo ok.....ma secondo me la frizione stacca troppo in alto....e in più è un poco rumoroso...in tiro a caldo soprattutto in terza marcia e in folle sempre a caldo....freni ottimi..il cigolio che avevo segnalato all'inizio è quasi scomparso....infotainment ok anche se in qualche passaggio è illogico....x es. quando metto la retro e si attiva la telecamera non si possono attivare altre funzioni del connect tipo la banale regolazione della radio....assetto ottimo.. ben bilanciato....consumo d'olio mi pare nella norma....da quando me l'hanno consegnata (con olio a 3/4 dell'astina elettronica) ad oggi la tacca di rilevazione del display è scesa di 1/4....è a metà esatta....finiture ok anche se la pelle dei sedili mi dà l'idea di delicatezza....la tappezzaria dei sedili bmw è più grezza (almeno sui modelli che ho avuto) ma più robusta.....idem dicasi per Volkswagen....ogni tanto sento uno scricchiolio provenire dalla cassa sul cruscotto sotto il parabrezza.....boh....lo fa solo in autostrada a 120-130 km/h....consumo benzina pari a circa 8,5 km/l..... faccio tragitti mediamente brevi e in urbano-extraurbano..poco autostrada fin'ora.....in autostrada il motore a 3000 rpm in sesta marcia romba in sottofondo...meglio andare in quinta marcia a 130 km/h....unico inconveniente una vite piantata nel battistrada del pneumatico ant.sn...il tutto sistemato gratis dalla rete di assistenza Alfa....voto complessivo? 9 (per il cambio)....