Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio - 2.9v6 510 CV - MT6 - Rosso Competizione - 2017

Ieri sera ho tirato fuori dal garage la belva....50 km percorsi tra statali e strade urbane....che dire? Una magia....guidarla è un'esperienza mistica..già all'accensione il motore prende vita con un impressionante ruggito...poi si calma subito...ma dagli scarichi al minimo escono borbottii..e il bello è che sono irregolari..ogni tanto qualche scoppiettio...il motore avverti in abitacolo che dondola, vibra....un mix di sensazioni che penso solo le auto da corsa sappiano dare...BMW M3 e M5 invece erano asettiche (il 6 cil. in linea bmw gira come un orologio....idem il V10)....parti..devi aspettare che il cambio si scaldi perchè a freddo le marce sono dure da innestare....granitico....poi da caldo nessun problema....via senza problemi...la terza marcia è tuttofare.....è quella che uso di più.....devi sorpassare? no problem..anche perchè a 3300 rpm in D si aprono gli scarichi e quello davanti prende paura rallentando...tu invece decolli...la spinta è impressionante....altra cosa grandiosa è il torque vectoring..ti permette di chiudere le curve in un amen..è cosa difficile da descrivere..va provato....insomma ti viene voglia di guidare anche se non hai una meta precisa...guidi x il gusto di farlo.... anche andare a prendere il pane diventa un piacere ...e la gente che commenta (tantissima) lo fa con ammirazione..ma non con astio o invidia...ho sentito tanti commenti patriotici (tipo..."le vere auto solo gli italiani le sanno fare"..."non per niente i vari Botticelli, Giotto, Michelangelo erano italiani"..."chi guida questa auto è un vero italiano" .....
 
beh materez parliamo di un'auto che da sola ha umiliato l'intero listino delle concorrenti.... non è una macchina ma arte in movimento..... certo non è una 159 .....
 
  • Like
Reactions: Giò7 e MPP
massimo rispetto per la 159..ancora oggi una delle berline più belle...tempo fa ho visto una 159 GTA azzurro nuvola....un sogno ancora oggi almeno per me....ecco per me oggi la giulia Q è la sua erede...
 
  • Like
Reactions: Giò7 e erodoto
Ieri sera ho tirato fuori dal garage la belva....50 km percorsi tra statali e strade urbane....che dire? Una magia....guidarla è un'esperienza mistica..già all'accensione il motore prende vita con un impressionante ruggito...poi si calma subito...ma dagli scarichi al minimo escono borbottii..e il bello è che sono irregolari..ogni tanto qualche scoppiettio...il motore avverti in abitacolo che dondola, vibra....un mix di sensazioni che penso solo le auto da corsa sappiano dare...BMW M3 e M5 invece erano asettiche (il 6 cil. in linea bmw gira come un orologio....idem il V10)....parti..devi aspettare che il cambio si scaldi perchè a freddo le marce sono dure da innestare....granitico....poi da caldo nessun problema....via senza problemi...la terza marcia è tuttofare.....è quella che uso di più.....devi sorpassare? no problem..anche perchè a 3300 rpm in D si aprono gli scarichi e quello davanti prende paura rallentando...tu invece decolli...la spinta è impressionante....altra cosa grandiosa è il torque vectoring..ti permette di chiudere le curve in un amen..è cosa difficile da descrivere..va provato....insomma ti viene voglia di guidare anche se non hai una meta precisa...guidi x il gusto di farlo.... anche andare a prendere il pane diventa un piacere ...e la gente che commenta (tantissima) lo fa con ammirazione..ma non con astio o invidia...ho sentito tanti commenti patriotici (tipo..."le vere auto solo gli italiani le sanno fare"..."non per niente i vari Botticelli, Giotto, Michelangelo erano italiani"..."chi guida questa auto è un vero italiano" .....

Ti stimo!!!
 
Ieri sera ho tirato fuori dal garage la belva....50 km percorsi tra statali e strade urbane....che dire? Una magia....guidarla è un'esperienza mistica..già all'accensione il motore prende vita con un impressionante ruggito...poi si calma subito...ma dagli scarichi al minimo escono borbottii..e il bello è che sono irregolari..ogni tanto qualche scoppiettio...il motore avverti in abitacolo che dondola, vibra....un mix di sensazioni che penso solo le auto da corsa sappiano dare...BMW M3 e M5 invece erano asettiche (il 6 cil. in linea bmw gira come un orologio....idem il V10)....parti..devi aspettare che il cambio si scaldi perchè a freddo le marce sono dure da innestare....granitico....poi da caldo nessun problema....via senza problemi...la terza marcia è tuttofare.....è quella che uso di più.....devi sorpassare? no problem..anche perchè a 3300 rpm in D si aprono gli scarichi e quello davanti prende paura rallentando...tu invece decolli...la spinta è impressionante....altra cosa grandiosa è il torque vectoring..ti permette di chiudere le curve in un amen..è cosa difficile da descrivere..va provato....insomma ti viene voglia di guidare anche se non hai una meta precisa...guidi x il gusto di farlo.... anche andare a prendere il pane diventa un piacere ...e la gente che commenta (tantissima) lo fa con ammirazione..ma non con astio o invidia...ho sentito tanti commenti patriotici (tipo..."le vere auto solo gli italiani le sanno fare"..."non per niente i vari Botticelli, Giotto, Michelangelo erano italiani"..."chi guida questa auto è un vero italiano" .....
ESATTO!
:cool:
Non potevi descrivere meglio quello che si prova a guidarla...
L'unica cosa di cui io non mi rendo ancora conto è la potenza del rombo AL DI FUORI dell'auto...
La Giulia è molto ben insonorizzata e da dentro il rombo del motore si sente, oh se si sente, soprattutto in galleria a finestrini aperti...Ma proprio da fuori qualche collega, soprattutto in rilascio dai 3500 / 4000 giri, ha preso paura. Ti rimbomba il torace...
:)
 
  • Like
Reactions: kormrider
ziopalm, io ho REALMENTE un'adorazione per la 159 che ritengo una delle Alfa più belle...
Respect!
:cool:


guarda che lo zio se gli proponi uno scambio penso ci stia:D:D:D:D:D
che dici zio ci stai???????

scusa materaz so' che questo è il tuo garage, ma se non si scherza fra amici allora è la fine:p:p:p:p:p
 
  • Like
Reactions: merk
la terza marcia è tuttofare.....è quella che uso di più.....devi sorpassare? no problem..anche perchè a 3300 rpm in D si aprono gli scarichi e quello davanti prende paura rallentando...tu invece decolli.
insomma ti viene voglia di guidare anche se non hai una meta precisa...guidi x il gusto di farlo.... anche andare a prendere il pane diventa un piacere ...e la gente che commenta





Succede anche a me con la mia piccola giulietta QV, soprattutto la parte in qui hai voglia di guidare anche senza una meta, figuriamoci a voi con quel mostro....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Succede anche a me con la mia piccola giulietta QV, soprattutto la parte in qui hai voglia di guidare anche senza una meta, figuriamoci a voi con quel mostro....
Pensa che sto cercando un taroccatore di contachilometri (scherzo...!) perchè mia moglie, quando (e se) ci vediamo al Sabato, calcola di nascosto i chilometri fatti dall'ultima volta e mi dice con gli occhi da Cocker Spaniel e quelle vocine doooolci che ti mettono i brividi alla schiena: "ne abbiamo fatti di chilometri eh? Ma ti piace proprio così tanto? O hai l'amante???..."
E a bordo è sempre attaccata come un gatto alle maniglie: "Vai piano! ma non ti sembra di esagerare? Non voglio mica rimaner vedova...". Ma non sto andando veloce, è solo che le rotonde le puoi prendere senza frenare, sfruttando il torque vectoring, e qualche sana accelerazione te la godi (come un riccio).
Poi, a salvaguardia dei punti della patente, cerco di fare (abbastanza) il bravo sulle V max.
Ma tutte le Alfa che ho provato, ovviamente questa al massimo livello, ti appagano i sensi e godi della guida.
Per cui ti capisco bene!
:)