Ieri sera ho tirato fuori dal garage la belva....50 km percorsi tra statali e strade urbane....che dire? Una magia....guidarla è un'esperienza mistica..già all'accensione il motore prende vita con un impressionante ruggito...poi si calma subito...ma dagli scarichi al minimo escono borbottii..e il bello è che sono irregolari..ogni tanto qualche scoppiettio...il motore avverti in abitacolo che dondola, vibra....un mix di sensazioni che penso solo le auto da corsa sappiano dare...BMW M3 e M5 invece erano asettiche (il 6 cil. in linea bmw gira come un orologio....idem il V10)....parti..devi aspettare che il cambio si scaldi perchè a freddo le marce sono dure da innestare....granitico....poi da caldo nessun problema....via senza problemi...la terza marcia è tuttofare.....è quella che uso di più.....devi sorpassare? no problem..anche perchè a 3300 rpm in D si aprono gli scarichi e quello davanti prende paura rallentando...tu invece decolli...la spinta è impressionante....altra cosa grandiosa è il torque vectoring..ti permette di chiudere le curve in un amen..è cosa difficile da descrivere..va provato....insomma ti viene voglia di guidare anche se non hai una meta precisa...guidi x il gusto di farlo.... anche andare a prendere il pane diventa un piacere ...e la gente che commenta (tantissima) lo fa con ammirazione..ma non con astio o invidia...ho sentito tanti commenti patriotici (tipo..."le vere auto solo gli italiani le sanno fare"..."non per niente i vari Botticelli, Giotto, Michelangelo erano italiani"..."chi guida questa auto è un vero italiano" .....