Alfa Romeo Giulia QV 🍀 AT8 510cv Verde VIsconti MY22 (RM)

Yes, sono spesso a valle per test stagionali essendo la pista di casa. Ci incroceremo sicuro allora!
Magari ci si incrocia nel parcheggio...in pista a meno che nn hai anche una sbk nn ci si incrocia ah sash ash per correre con l auto ci vogliono troppi euri per me nn fattibile
 
Splendido esemplare di "cavalleria" allo stato dell'arte!
Complimenti!
 
manuale!! La qv andava fatta solo manuale!! Le automatico potevano lasciare alle tedesche!!
Le super sportive vengono giudicate per le prestazioni e solo il cambio automatico le esalta. Ecco perché sono tutte automatiche
 
  • Like
Reactions: GIULIO24
Perché ormai nessuno sa guidare veramente preferiscono tt elettronica che li fa credere di essere piloti provetti ma alla fine fa praticamente tt l’auto.. senza tt i controlli esp trazione ecc vorrei vedere quanti saprebbero portare auto al limite o in situazioni impreviste…
 
Le super sportive vengono giudicate per le prestazioni e solo il cambio automatico le esalta. Ecco perché sono tutte automatiche
Permettono di essere super efficaci in pista (lo 0,01% del tempo di utilizzo) e super rilassanti per strada, permettono anche ad un 90’enne di usarle normalmente sulle strade di tutti i giorni.

Però i collezionisti sono disposti ad offrire almeno un quarto in meno per qualsiasi storica, anche di più.
 
  • Like
Reactions: VURT
Perché ormai nessuno sa guidare veramente preferiscono tt elettronica che li fa credere di essere piloti provetti ma alla fine fa praticamente tt l’auto.. senza tt i controlli esp trazione ecc vorrei vedere quanti saprebbero portare auto al limite o in situazioni impreviste…
Bisogna ammettere che dipende anche dalle potenze in gioco, oltre una certa cavalleria diventa piĂą difficile da gestire un manuale. Inoltre un pilota che gareggia ogni domenica e che deve portare a casa il risultato non potrebbe certamente combattere ad armi pari: in effetti me li vedo i loro utenti sportellare in pista ogni domenica, magari con i seggiolini Isofix a bordo.
Mi stupisce che chi si esalta per questo tipo di trasmissione non faccia distinzione tra ciò che è in grado di fare lui e quello che fa il mezzo elettromeccanico: poco o molto, non fa differenza, capacità omologate per tutti, nessuno è più bravo di un’altro
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: ziopalm
Prendiamo ad esempio i piloti di f1. Se dovessero usare il cambio manuale per tutti i 300 km di un gp ne uscirebbero stremati come i più anziani di noi si ricordano delle gare del secolo passato. Oltretutto il vantaggio di tenere sempre le mani sul volante è impagabile. Ovviamente nella guida di tutti i giorni con le macchine da turismo il vantaggio è nel meno stress che si nota sopratutto in città on traffico caotico. Però il cambio automatico deve essere super ma non sempre accade
 
Ultima modifica:
Perché ormai nessuno sa guidare veramente preferiscono tt elettronica che li fa credere di essere piloti provetti ma alla fine fa praticamente tt l’auto.. senza tt i controlli esp trazione ecc vorrei vedere quanti saprebbero portare auto al limite o in situazioni impreviste…
Esatto!
Senza tener conto del rischio di bruciare la frizione....con 500 cv non ci vuole molto se non dosi bene l'acceleratore.
 
Perché ormai nessuno sa guidare veramente preferiscono tt elettronica che li fa credere di essere piloti provetti ma alla fine fa praticamente tt l’auto.. senza tt i controlli esp trazione ecc vorrei vedere quanti saprebbero portare auto al limite o in situazioni impreviste…
Beh.. ovvio.
Ma non capisco il senso. Vogliamo buttare nel water 50 anni di evoluzione tecnologica e tornare a vendere “bare”?
A volte si confonde il saper fare una cosa con un’altra. Saper usare un cambio manuale senza sincronizzatori non vuol dire né essere più bravi né andare più forte.
Saper andare in pista senza controlli non vuol dire saper guidare in sicurezza (anche per gli altri) nelle strade aperte al traffico.
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
PubblicitĂ  - Continua a leggere sotto
Si be certamente non era quello il senso del mio discorso.. tanto evoluzione futura sara salire in auto impostare destinazione e la guida automatica fara tt da sola..
 
  • Like
Reactions: kormrider