Alfa Romeo Giulia Super Nuova 1.3

Buongiorno alfisti
Per caso qualcuno di voi sa dove è stato apposto esattamente l'adesivo "Rodaggio" per la Giulia Nuova Super?
Grazie mille
Rolando

Allegati

• Screenshot_20241206_125812_Chrome.jpg
    Screenshot_20241206_125812_Chrome.jpg
    57.2 KB · Visualizzazioni: 10
  • Like
Reactions: kormrider
Salve, sono Rolando è vivo già quasi tutta la mi vita in Germania in un paese vicino Francoforte. Sono inscritto in questo forum da gennaio 2017 perché mi o comperato un nuova Giulietta.
Due anni fa mi è venuta la idea di avere una Alfa Romeo d'epoca. Quando ero giovane mi piaceva molto la GT Junior ma a quelli tempi costava troppo per me. Poi il mio gusto si è cambiato e la macchina dei miei sogni e il Zagato Junior (1969-1975). Ma questo rimanera un sogno perché a trovare un Zagato in buone condizioni sono troppo costose.
Poi avevo visto una Giulia su per strada in Italia e mi è rimasta in testa. Dopo 4 mesi di ricerca finalmente o trovata una Giulia come mi piace. Adesso sono 14 mesi che o la Giulia e o fatto ca. 2000km. A giudare questa macchina è una emozione fortissima. Anche se la Giulia a gia 43 anni si lascia giudare veramente bene.
Anche non vi potete immaginare che effetto che fa la Giulia quando sono per strada su i passanti. I tedeschi sono molto tifosi delle Alfa Romeo d'epoca!
La mia Giulia è del 1974 con 59oookm e il colore è verde oliva metallizzato.
Tanti saluti e alla prossima (scusate il mio Italiano)

Visualizza allegato 136514Visualizza allegato 136515Visualizza allegato 136516Visualizza allegato 136518Visualizza allegato 136519
Visualizza allegato 136520
Oh questa sì che è un'ALFA.

• Like
Reactions: zagatolino
Oh questa sì che è un'ALFA.
Ciao komrider, spero che dopo la nostra ultima conversazione per il fatto che vendo la Giulietta e prendero la Junior ti sei rilasciato un po.

Si la Giulia è una vera Alfa Romeo e sono molto contento di averla.

Per il fatto del adesivo mi sai dire qualcosa. Io so che tu sei uno che cerca e trova sempre tanti informazioni utili.
Tanti saluti

- Informazione Pubblicitaria -
Stavo provando a fare qualche ricerca ma non sono riuscito a trovare niente. Diciamo che dal momento che hai questo pezzo di Storia come minimo saresti dovuto passare alla sua evoluzione attuale ovvero la Giulia a benzina. Tra l'altro riporti anche il nome della leggendaria carrozzeria ZAGATO nel nomignolo del forum, dovresti tenere alto l'Onore!! vendi il peugeot junior e prendi Giulia... tanto alla fine costano uguali ma almeno una delle due è Alfa.

Stavo provando a fare qualche ricerca ma non sono riuscito a trovare niente. Diciamo che dal momento che hai questo pezzo di Storia come minimo saresti dovuto passare alla sua evoluzione attuale ovvero la Giulia a benzina. Tra l'altro riporti anche il nome della leggendaria carrozzeria ZAGATO nel nomignolo del forum, dovresti tenere alto l'Onore!! vendi il peugeot junior e prendi Giulia... tanto alla fine costano uguali ma almeno una delle due è Alfa.
A volte alcune decisioni non sono così facili.
Poiché mia moglie lavora principalmente da casa e non ha più bisogno della sua auto, quindi l'ha venduto la auto.
Mia moglie a volte ha problemi a parcheggiare le auto più grandi, quindi la Giulia sarebbe stata troppo lunga (50 cm in più della Junior).
Per me era anche importante che la nuova auto avesse tutti i più recenti componenti di sicurezza. L'unica opzione era quella di acquistare la Junior, perché avevo ricevuto un'ottima offerta per la mia Giulietta.
Avevo già detto che venderei la Junior se nel futuro arriverà un successore della Giulietta con motore Alfa.

il nome della leggendaria carrozzeria ZAGATO nel nomignolo del forum, dovresti tenere alto l'Onore!!
Sono un grande tifoso della Zagato Junior.
Quest'anno al salone di Bologna ho avuto l'opportunità di sedermi nella Zagato Junior, ma purtroppo le mie gambe sono troppo lunghe. La distanza tra il sterzo e le mie gambe è molto ridotta, anche se l'auto aveva un volante sportivo della ditta Momo.
C'era anche mia moglie ed era contenta che non avessi scambiato la mia Giulia Nuova Super con la Zagato Junior. Potete vedere l'auto nell'allegato.

Allegati

• Screenshot_20241101_145219_Gallery.jpg
    Screenshot_20241101_145219_Gallery.jpg
    175.4 KB · Visualizzazioni: 6
  • Like
Reactions: Sandro G.
Azz....bellissima.....

X