Alfa Romeo Giulietta - 1.4 MA 150cv - Super - 2018

Quindi sono identici come sospettavo.

Oggi ho spedito una mail al concessionario.
Tra l'altro non hanno fatto il tagliando di un anno prima della consegna, secondo te a chi spetterebbero queste spese? Tagliando e aggiornamento Uconnect.
 
Non ti so dire a me l’hannk Tagliandata prima di darmela (almeno così mi hanno detto).
L’aggiornamento purtroppo penso che sia da pagare: uno degli svantaggi di aver comprato una km0. Ma pensa a quanti soldi abbiamo risparmiato! (Io il 40x100)
 
3300km, cambiato olio a 2700 perché erano passati 16 mesi e per un Multiair meglio così. Comunque oggi ho fatto 600km qualche stirata senza strafare e poi 140...130...120 alternato, quando sono rientrato a casa tirando giù i bagagli con il motore acceso ho notato un cambiamento del sound dallo scarico ..... bellissimo sembra più libero e corposo..... fantastico.
 
3300km, cambiato olio a 2700 perché erano passati 16 mesi e per un Multiair meglio così. Comunque oggi ho fatto 600km qualche stirata senza strafare e poi 140...130...120 alternato, quando sono rientrato a casa tirando giù i bagagli con il motore acceso ho notato un cambiamento del sound dallo scarico ..... bellissimo sembra più libero e corposo..... fantastico.
Solo 3300? Io sono già a 6300
Si, bello il rumore dello scarico all’esterno, all’interno un po’ meno.
Io nella mia ho cambiato per la seconda volta la pompa del pedale frizione (forse la prima volta non l’avevano cambiata ma solo ingrassata?), adesso il cigolio sembra risolto.
 
Si, ormai ho la media dei 13k-15k all'anno. Io nessun problema di rumore alla frizione è solo un po' duretto il cambio ma penso sia normale. Purtroppo ho un graffio al parabrezza dovuto ad un azionamento del tergicristallo con un granello di pietra prima di prenderla. Non vale la pena sostituire, vedrò da un carrozziere con un po' di polish.
 
complimenti...molto bella
 
Aggiornamenti:
- sono ai 5k km, molto soddisfatto niente di particolare da segnalare. Ho fatto sostituire il meccanismo dell'alzacristallo anteriore destro perchè rumoroso.

Ho due domande da fare magari chi è più informato e anche per chi ha la giulietta da diversi anni:
1. tenuta fuori sempre in estate potrebbe essere un problema per l'usura delle plastiche e del volante in pelle, per le plastiche uso un prodotto apposito, per il volante avete dei consigli? coprivolante?
2. esiste la marmitta con doppio terminale originale? devo andare su supersprint, ragazzon o marelli per forza?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il sole cocente d’estate non fa mai bene. Se non hai possibilità di ripararla, procurati un parasole da mettere sul parabrezza, quelli che riflettono i raggi per capirci. Aiuterà molto a proteggere il cruscotto e così ripari anche il volante.