Alfa Romeo Giulietta - 1.4 MA 150cv - Super - Pack Veloce - Bianco Alfa - 2017 - VI - MY16

Airone

Super Alfista
12 Giugno 2007
915
271
126
VI
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 MA 150cv
Ciao a tutti.
Domani pomeriggio ritiro della nuova auto, dopo la 33 Q. oro, la 155 1.8TS e l'attuale 156 JTD115cv, comincia domani la nuova avventura con la Giulietta.
Ecco come è:
1.4 ma 150 cv
bianco alfa
super
pack veloce
interni tessuto Alcantara e cuciture rosse
cerchi 17" neri 5 fori
pack comfort: (sensori ant + post, terzo poggiatesta post. e bracciolo con carico passante, sedili anteriori con reg. lombare)
antifurto elettronico
Uconnect 6.5" con RadioNav DAB
assetto eibach pro-kit (molle da me fornite e montate dal concessionario)

per ora è tutto, seguiranno foto e prime impressioni

buonanotte.
 
Auguri, aspettiamo le foto
 
Anche da me auguri e complimenti per la scelta
 
Tanti auguri!!!!!
Io ritiro la mia domani mattina!!!!
 
  • Like
Reactions: ARdream
Augurissimi... poi servizio fotografico!! :D
 
Prime impressioni dopo circa 70 km, premetto che venendo da un 156JTD 115cv questo è il mio riferimento di valutazione.
Motore: ovviamente non l' ho spinto, come mi aspettavo la spinta a bassi giri non è quella del JTD, manca la botta iniziale quando premi l'acceleratore a cui ero abituato col JTD ma tirando le marce oltre i 2000/2500 si sente che va, mi aspetto miglioramenti col passare dei km. Sound allo scarico bello, finalmente non sento più il rumore del motore diesel che copriva qualsiasi altro suono.
Comfort: Soddisfatto del comfort in marcia, le asperità sono ben assorbite nonostante le molle eibach pro-kit (fatte montare prima del ritiro), si percepisce il rumore del motore quando lo si tira ed è un gusto sentirlo.
Ho notato che rispetto al 156 lo sterzo e meno preciso, sulla Giulietta si avverte un ritardo di risposta nelle correzioni di traiettoria e questo da l'impressione avere meno la padronanza del mezzo e meno agilità, forse solo chi ha avuto un 156 o un 147 può capirmi.
Esteticamente molto soddisfatto, l'abbassamento con molle eibach è stato maggiore di quello che mi aspettavo 4 cm davanti e 3 cm dietro, rispetto ai 3/3,5 cm davanti e 2,5 cm dietro dichiarati dalla eibach, questo credo sia dovuto al fatto che l'Alfa abbia adottato molle più alte nell'ultimo restyling.
Sui consumi è presto dare un giudizio visto i percorsi che ho fatto finora, da domani farò circa 50 km al giorno "casa-lavoro-casa" e vedrò meglio come si comporta, su questo aspetto sono fiducioso, spero di non rimanere deluso.
Non chiedetemi le foto.... so che le devo mettere, appena ho tempo le faccio e le posto.
Ciao a tutti.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, complimenti per l'acquisto. Credo che le motorizzazioni 150 cv sia benzina che diesel siano le più equilibrate.
Per il motore io posso parlare solo del 1.6 jtdm2 e ti dico l'ho presa a 38000 km e pensavo tra me e me che ormai il motore fosse slegato... adesso a 65000 è un altro mondo... anche il cambio!
 
  • Like
Reactions: #SVeloce