allora, premetto che sia sul 156 che sulla Giulietta ho molle eibach pro-kit, detto ciò confermo la prima impressione in merito allo sterzo che sul 156 è più preciso e reattivo, sulla Giulietta si ha maggior sensazione di stabilità in curva e l'auto sembra più piatta e si corica meno rispetto al 156, il comfort è decisamente migliore sulla Giulietta dove le sospensioni trasmettono meno vibrazioni e colpi sulle sconnessioni dell'asfalto.
Dopo 10 anni di JTD pensavo di dover riabituarmi alla guida del benzina, invece questo motore si fa guidare come un diesel, si viaggia tranquillamente in qualsiasi marcia anche a 1200 giri con la differenza che con il JTD basta premere sull'acceleratore e prendeva subito senza scalare ma dopo il colpo iniziale finiva il divertimento, invece con il multiair se vuoi un scatto veloce devi scalare una marcia o due ma poi tira come una bestia con una progressione che sembra non finire mai..... sono veramente contento della scelta.
Adesso sono curioso di vedere come sono i consumi, dal trip in extraurbano con guida tranquilla mi da medie attorno ai 20 km/l, sicuramente ottimistico rispetto ai consumi reali, ai prossimi rifornimento faccio il calcolo alla pompa e vedo l'affidabilità dei dati del trip, fossero anche 17/18 km/l sarei più che contento, vedremo.