Alfa Romeo Giulietta - 1.4 MA 150cv - Super - Pack Veloce - Pack Lusso - 2018 - Bianco Alfa - FR

Sono appena tornato dal cambio ruote invernali/estive. Ho fatto una foto del fondo dell'auto. Tutta la linea dello scarico mi sembra già molto arrugginita. È normale per un'auto di 2 anni e mezzo? Il meccanico mi ha detto che qui tutte le auto sono così a causa del sale invernale. È plausibile? Il resto della carrozza mi sembra in buono stato.
Ciao
Si ti ha detto bene, fai lavaggi del sottoscocca più frequentemente
 
  • Like
Reactions: kormrider e ziopalm
l'importante è ke sia solo la marmitta e non il pianale, verifica bene di persona
 
Se ne hai la possibilità, dovresti usare la lancia per lavare il sottoscocca, anche solo con acqua e non sapone.
Fa la differenza
 
Terzo tagliando fatto a poco meno di 43k.
Cambio olio e tre filtri (aria, abitacolo e olio). Nulla da segnalare se non il prezzo come sempre esagerato.
La Giulietta continua ad andare bene come sempre
 

Allegati

  • IMG_20210923_201646.jpg
    IMG_20210923_201646.jpg
    728.1 KB · Visualizzazioni: 85
Terzo tagliando fatto a poco meno di 43k.
Cambio olio e tre filtri (aria, abitacolo e olio). Nulla da segnalare se non il prezzo come sempre esagerato.
La Giulietta continua ad andare bene come sempre
Ottima notizia, quando la macchina va bene noi Alfisti siamo contenti.
Anche io devo fare il lavaggio sotto scocca, dopo le vacanze ancora non l'ho fatto.
Ciao buona serata
 
Terzo tagliando fatto a poco meno di 43k.
Come mai ti hanno messo il 5W40 C3 quando per le Giuliette MultiAir dal 2016 in poi è previsto il 0w30 C2?
O nel Tuo LUM è previsto proprio questo?
Per quanto riguarda il costo tre anni fa il concessionario ufficiale quì a Venezia mi fece 300€ e mi dissero che mi avevano anche fatto lo sconto. L'anno dopo il mio meccanico di fiducia mi disse che al 90% non mi avevano cambiato nè l'olio nè il filtro dell'olio figuriamoci il resto.
 
Non ci avevo fatto caso. Ora chiedo in concessionaria cosa è successo.
L'olio e il filtro sono stati sicuramente cambiati perché l'olio è decisamente più chiaro e il filtro l'avevo segnato con un pennarello
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Terzo tagliando fatto a poco meno di 43k.
Cambio olio e tre filtri (aria, abitacolo e olio). Nulla da segnalare se non il prezzo come sempre esagerato.
La Giulietta continua ad andare bene come sempre
ciao, tutto sommato il costo è in linea con la concorrenza, anzi in ww costa qualcosa in +
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho contattato la concessionaria. Mi hanno detto che per loro è un semplice errore di fatturazione (5w40 invece di 0w30). Al che ho chiesto come possono assicurarmi che è solo la fattura ad essere sbagliata e che hanno davvero usato un 0w30. Non potendolo provare mi hanno proposto di rifare il cambio d'olio. Ho appuntamento per la settimana prossima.
Speriamo bene