broken
Alfista Megalomane
- 20 Marzo 2016
- 6,161
- 18,164
- 174
- Regione
- Toscana
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.4 TB 120 cv
Io credo non fosse d'accordo sullo spiegare il lavoro in sé.E' quello che stavo dicendo io!
@beppe_qv con me non era d'accordo, non bisogna chiedere nulla, bisogna farsi fare il lavoro e poi si vedrà... ora però è d'accordo con te... bah
Se tu sei un minimo informato cerchi un confronto con il professionista, se lui è veramente competente saprà spiegarti e darti le motivazioni dei lavori.
Questo non vuol dire essere tuttologi e dire al professionista cosa deve fare ma semplicemente essere coscienti di ciò che viene fatto ad un tuo bene.
Se lui non accetta nessun minimo confronto allora si presume che non è poi così competente oppure che non ha voglia di stare li a spiegare e di conseguenza è giusto che lo si faccia notare.
Poi, se il professionista pensa che ogni minima persona informata sia un tuttologo e non vuole averci a che fare, generalizziamo come fanno tutti e continuiamo ad affondare il paese.
Se tu vai dal tuo meccanico e ti dice bisogna rifare il motore tu cosa fai gli dici ok e fai fare il lavoro oppure chiedi cosa intende fare nel dettaglio?
La mia non voleva essere una generalizzazione ma un estremizzazione. Sicuramente ora con la maggior fruibilità di contenuti tramite internet il fenomeno è aumentato ma sicuramente è una minima percentuale.
Per rispondere alla tua domanda in merito all'ipotetica riparazione del motore ovvio che chiederei l'entità dell'intervento ma non pretenderei mai la spiegazione sulle modalità di riparazione per dire.

ma la vedo dura.......
), lavoravo in un team dove progettavamo ed installavamo impianti HiFi da gara per le vetture, e se un cliente ci avesse telefonato dall'altra parte dell'Italia per risolvere un problema che gli altri installatori non riuscivano a risolvere, se noi del Team sapevamo invece di esserne capaci, avremmo certo detto a questa persona: il costo è all'incirca è questo, vieni qui a Roma che ti garantiamo la riuscita del progetto.
realizzato con quel progetto, se nessuno era riuscito in quella specifica realizzazione mentre noi si, il mio team si sarebbe fatto pure una bella pubblicità sulle riviste specialistiche del settore per essere l'unico in Italia a realizzare quell'impresa. Oggi magari per quest'ultimo aspetto c'è youtube e facebook.

