Alfa Romeo Giulietta - 1.4 MA 170cv - Distinctive - Rosso Alfa - 2011 - CZ

MeKo

Alfista principiante
17 Febbraio 2011
97
1
9
Cz
Regione
Calabria
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Multiair 170cv
Eccola:

http://img12.imageshack.us/slideshow/webplayer.php?id=dsc00865aq.jpg

Optional: Impianto Frenante Maggiorato - Bose - Premium Pack 1 - Crechi 18" a Turbina - Sport Pack (comprensivo di battitacco e pedaliera in alluminio logata Alfa, assetto sportivo, interni misto pelle e tessuto nera con cuciture rosse, plancia in alluminio spazzolato)

Non ricordo che altro c'è (il premium pack ha tante belle cosette dentro
forum.alfamitoclub.it_images_smilies_laugh1.gif
) Non ho montato i Xeno (1000€ quando con 110 di kit + 60 di lavafari sono ok) , il tetto panoramico (ho intenzione di fare il tetto nero lucido) ed il navigatore (non funzionale come il TOMTOM anche se mi sono pentito visto che dava la possibilità di settare tutti i parametri del DNA).

La macchina è stata ordinata il 12 aprile (ordine partito il 16 aprile) ed è arrivata il 7 maggio...tempi record per l'Alfa e super felicità da parte mia...in attesa di fare qualche KM in più è già in programma un Modulo TMC (se wastegate mi risponde
forum.alfamitoclub.it_images_smilies_laugh1.gif
), distanziali da 1.5, Filtro BMC CDA e probabilmente un Downpipe
forum.alfamitoclub.it_images_smilies_mavieni.gif
...per il momento le uniche modifiche sono il kit allo Xeno della Xenovision (ottimo ve lo consiglio).

Posso dire che la macchina è davvero stupenda....è la mia prima Alfa (anche perchè sono giovanissimo :lachen001: ) e sono sicuro che rimarrò in casa Alfa per tanto tempo....è un'auto realmente con un'anima ed una storia dietro.

I consumi sono piuttosto alti ma per un TB da 170 CV non ci si può aspettare di meglio.

In N non è assolutamente possibile camminare neanche in città... bisogna accelerare troppo per farla camminare e si consuma anche di più (non come si dice che consumi meno) perciò la macchina sta perennemente in D !! :aktion086:

La cavalleria si sente tutta (un filo di coppia in più non farebbe male) ma con le modifiche previste si dovrebbe migliorare il tutto, contanto che un turbo benzina che ha già finito tutta la coppia a 3000 giri è davvero penoso...per andare forte in pista bisogna cambiare tipo Diesel e non è una bella cosa...ma per il resto la macchina è spettacolare, in pista si comporta davvero bene ed anche nei tornantini veloci si muove davvero bene senza mai perdere aderenza in maniera strana.

la Macchina è arrivata in circa 20 giorni, davvero poco tempo..mi aspettavo 2-3 mesi di attesa ed invece :cool:....

Comunque spero di fare al più presto le modifiche sopra descritte cosi da dare il giusto brio a quest' Alfa!!
 
Ultima modifica:
Re: Alfa Romeo Giulietta 1.4 MA 170 - Distinctive - Rosso Alfa - 2011 - Catanzar

effettuata qualche modifica: catalizzatore della Brain 200 Celle in sostituzione al 500 originale (o 400? ) e filtro aria BMC CDA in Carbonio ....per la fine di questa settimana dovremo "salire" dal Dott. Torelli per Mappare la piccola Giuly.

In attesa di questo vi sparo qualche foto dei lavori fatti :)
 
Re: Alfa Romeo Giulietta 1.4 MA 170 - Distinctive - Rosso Alfa - 2011 - Catanzar

Bella configurazione e per i consigli sugli accessori aftermarket

I consumi sono piuttosto alti ma per un TB da 170 CV non ci si può aspettare di meglio.

In N non è assolutamente possibile camminare neanche in città... bisogna accelerare troppo per farla camminare e si consuma anche di più (non come si dice che consumi meno) perciò la macchina sta perennemente in D !! :aktion086:

Finalmente una voce fuori dal coro sul 170 MA (mi riferisco a consumi e utilizzo in N)

Sono molto curioso di sapere le tue impressioni dopo le modiche che apporterai, sopratutto sulla mappatura Torelli
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Romeo Giulietta 1.4 MA 170 - Distinctive - Rosso Alfa - 2011 - Catanzar

Mappatura effettuata sabato...partenza alle 5 di mattina 300km di strada e alle 9 circa la macchina era già sotto i ferri del dottore:cool:

Prima una bella prova su strada con i suoi marchingnegni a bordo per rilevare tutto ed ha sputato fuori circa 260/270NM(tenendo conto della presenza già del filtro CDA e del Brain 200 celle).

Si è ritirato il dottore per farmi la mappa e dopo un pò di tempo è tornato con la mappa pronta....la carica e va di nuovo a provarla...già migliorata sputa fuori circa 320NM ma sono valori da prendere con le pinze (come dice lui) perchè i 320 li ha dati in un tratto leggermente in discesa quindi reali ed effettivi saranno 300 ...nonostante tutto torna sulla mappa e modifica altri valori che non lo soddisfavano....ricarica il tutto e andiamo a rifarci un giretto insieme....tenendo conto che la mappa vera è propria la senti dopo circa 200KM che percorri nel misto mi avverte di questo e mi dice anche che la macchina è bella calda (troppo calda, la temp in aspirazione era di 60° quindi...) nonostante tutto questo partiamo.

Prima Prova

metto in D...guardo il manometro montato per vedere a quanti bar scende è noto un piacevolissimo 1.7/1.8 di picco e 1.5 fisso; la macchina OVVIAMENTE era stracalda e si sentiva...prima quando era calda anche in D non riusciva proprio ad andare come dio comanda....ora in D cammina come quando prima era fredda....(ottimo direi :D)

Bene ritorno a casa....metto in Cruise e ad un certo punto noto che se tentava di alzare la velocità dalla levetta il turbo attaccava e staccava di continuo passando da 1 a 1.5 bar...questo scherzo lo fà per tutto il viaggio...Il viaggio fatto completamente in N per risparmiare qualche € , ed ovviamente neanche provo a tirarla....mi sono detto " aspetto domani mattina cosi la mappa si adegua e con il fresco la provo meglio" tempo di pensarlo ed una piacevolissima spia di avaria motore si accende...:WC:

Ovviamente non è colpa della mappa ma del KAT che già in precedenza mi ha fatto lo stesso scherzo...e si perchè la nostra cara Giuly se montiamo un KAT non c'è lo dice subito dandoci l'errore...no...aspetta che facciamo circa 1000KM e poi butta l'errore :grinser005:

Comunque il giorno dopo scompare lo scherzo del turbo (si assesta la turba) ma non posso provarla tutt'ora se prima non levo l'errore....appena elimino l'errore vi aggiorno ;)
 
Re: Alfa Romeo Giulietta 1.4 MA 170 - Distinctive - Rosso Alfa - 2011 - Catanzar

Ti invito ad inserie le foto dell'auto nel thread :D Altrimenti non ha senso la discussione. Non basta il link al tuo album personale =)
 
X