Alfa Romeo Giulietta - 1.4 MA 170cv TCT - Exclusive - Bianco Ghiaccio - 2012 SA

Re: Giulietta - 1.4 tb Mair - 170cv tct - Exclusive - Bianco Ghiaccio 2012 - SA

Effettivamente come diceva TRIP3 è una questione di gusti, rosse non mi piacciono proprio, pensa che quando avevo la 156 grigia verniciai pinze e collo del disco dello stesso colore vettura, inoltre ritengo che la frenata sia già eccellente, voi che ce l'avete come vi sembra la frenata? Il problema per me è solo come lavarle, visto che i cerchi a turbina non agevolano la pulizia. Comunque tutto quello che manca è stato espressamente deciso da me ;)
 
Re: Giulietta - 1.4 tb Mair - 170cv tct - Exclusive - Bianco Ghiaccio 2012 - SA

Voi che ce l'avete come vi sembra la frenata? Il problema per me è solo come lavarle, visto che i cerchi a turbina non agevolano la pulizia. Comunque tutto quello che manca è stato espressamente deciso da me ;)
Per quel che riguarda la frenata ti dirò, mi aspettavo molto più "mordente". Da 10 e lode invece la progressione della frenata e la costanza nel rendimento, sempre per un uso stradale s'intende.
Per la pulizia basta usare prodotti appositi, lasciarli agire un pò e risciaquare, non dico che si puliscono da sole ma quasi :lol2: c'è da dire che sulla mia ho messo i cerchi ad anelli apposta per esaltare le pinze rosse maggiorate, a mio avviso i cerchi a turbina sono molto più eleganti ma sacrificano un pò l'impatto estetico dell'impianto maggiorato.
 
Re: Giulietta - 1.4 tb Mair - 170cv tct - Exclusive - Bianco Ghiaccio 2012 - SA

Se ho capito bene tu hai le pinze maggiorate e non sei soddisfatto di come frenano? Beh se è cosi questo avvalora la mia scelta di non montarle, prima per l'estetica che, come dicevo, non mi attira in quanto prediligo più l'eleganza, secondo perche a questo punto sarebbe stato inutile dato quello che sostieni. Comunque sarà che la diesel è più pesante, ma io noto che la frenata è molto poderosa, la decelerazione avviene in spazi abbastanza ristretti, ovviamente questo è quello che ho potuto notare da quando ce l'ho, anche perchè non ho avuto ancora la possibilità e il tempo di mettere il sistema frenante un po sotto stress su qualche percorso impegnativo.
Per il lavaggio dell'interno del cerchio per il momento mi sto arrangiando alla meno peggio, ma comprerò un arnese munito di spugna all'estremità da poter inserire tra i raggi, se non ci passi con la spugna, puoi usare il prodotto migliore del mondo, lo sporco non verrà mai via.:)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta - 1.4 tb Mair - 170cv tct - Exclusive - Bianco Ghiaccio 2012 - SA

Forse non mi sono spiegato bene, non ho detto che non sono soddisfatto, ho detto che mi aspettavo più "mordente".
Nella mia vita ho fatto più kilometri in moto che in macchina e ho sempre ADORATO gli impianti frenanti della Brembo.
Quello che ho veramente apprezzato, quello che io chiamo "la frenata Brembo" è quella sensazione di massima potenza frenante, disponibile sin da subito con il minimo tocco della leva.
Arrivo al punto di staccata, premo la leva e bum, massima frenata possibile. Questo è quello che mi aspettavo da quest'impianto maggiorato, cosa che invece non ho riscontrato.
Non fraintendetemi, frena da bestia, solo che a mio avviso si richiede una pressione sul pedale maggiore di quella che mi aspettavo o forse, semplicemente, mi sono abituato bene con gli impianti frenanti delle moto :grinser002:
 
Re: Giulietta - 1.4 tb Mair - 170cv tct - Exclusive - Bianco Ghiaccio 2012 - SA

splendida complimenti
 
Re: Giulietta - 1.4 tb Mair - 170cv tct - Exclusive - Bianco Ghiaccio 2012 - SA

Forse non mi sono spiegato bene, non ho detto che non sono soddisfatto, ho detto che mi aspettavo più "mordente".
Nella mia vita ho fatto più kilometri in moto che in macchina e ho sempre ADORATO gli impianti frenanti della Brembo.
Quello che ho veramente apprezzato, quello che io chiamo "la frenata Brembo" è quella sensazione di massima potenza frenante, disponibile sin da subito con il minimo tocco della leva.
Arrivo al punto di staccata, premo la leva e bum, massima frenata possibile. Questo è quello che mi aspettavo da quest'impianto maggiorato, cosa che invece non ho riscontrato.
Non fraintendetemi, frena da bestia, solo che a mio avviso si richiede una pressione sul pedale maggiore di quella che mi aspettavo o forse, semplicemente, mi sono abituato bene con gli impianti frenanti delle moto :grinser002:

Capisco!! Beh questa botta a cui ti riferisci appena sfiori il pedale io la sento, senza nemmeno premere troppo, anzi lo trovo fin troppo sensibile il pedale, tanto che un mio amico non "allacciato", una volta ha rischiato di finire nel parabrezza, io ovviamente mi reggevo al volante. Magari sentirei i possessori di 1.4 benzina con impianto standard per vedere se hanno avuto le mie stesse sensazioni.
La maggior pressione sul tuo pedale suppongo sia normale visto che deve azionare 6 pistoncini, che ne pensi?
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta - 1.4 tb Mair - 170cv tct - Exclusive - Bianco Ghiaccio 2012 - SA

Bhe, forse è in questo che si spiega tutto :) Anche se, ad onor del vero, suppongo che di maggiorato, oltre alle pinze, ci sia anche la pompa.
Per completare l'excursus sull'impianto frenante, quello della 156 che avevo precedentemente si comportava esattamente come il tuo, appena sfioravi bum, massima frenata, però se continuavi a spingere... la potenza frenante non aumentava quasi più.
Con questo qua invece il comportamento è l'opposto, impatto iniziale morbido ma più spingo più freno... più spingi e più hai la sensazione che puoi spingere ancora ma... oramai ti sei fermato da un pezzo! .: lol :.
A prescindere dalle performance io l'ho preso ad occhi chiusi solo per l'impatto estetico, su una macchia da oltre 30K euri non sono 400 in più o in meno che mi fanno la differenza, un piccolo sacrificio economico per un plus di sportività e soprattutto sicurezza lo faccio volentieri.

P.S. se non erro ogni pinza ha 4 pistoncini, quindi 8 in totale ;)
 
Ultima modifica:
Re: Giulietta - 1.4 tb Mair - 170cv tct - Exclusive - Bianco Ghiaccio 2012 - SA

Per il lavaggio dell'interno del cerchio per il momento mi sto arrangiando alla meno peggio, ma comprerò un arnese munito di spugna all'estremità da poter inserire tra i raggi, se non ci passi con la spugna, puoi usare il prodotto migliore del mondo, lo sporco non verrà mai via.:)

Ciao Kludyus..vedi se ti può essere utile qualcosa del genere.....:
LaCuraDellAuto
 
- Informazione Pubblicitaria -
X