Alfa Romeo Giulietta - 1.4 MA 170cv TCT - Exclusive - Bianco Ghiaccio - 2012 SA

Re: Giulietta - 1.4 tb Mair - 170cv tct - Exclusive - Bianco Ghiaccio 2012 - SA


Ehm no! Io sono per il made in italy come da firma caro poli... Ducati Monster Dark :lol2:

Era l'ora che ti univi al club della supersprint :D
Per chi chi ha la 1.4 multiair dire un must have

Aspettavo il momento adatto... e la tredicesima hihihih :p

Inviato dal mio Samsung Galaxy Note
 
Re: Giulietta - 1.4 tb Mair - 170cv tct - Exclusive - Bianco Ghiaccio 2012 - SA

non stava meglio metterci i scarichi originali?

PS: dei vecchi scarichi cosa ne fai?
 
Re: Giulietta - 1.4 tb Mair - 170cv tct - Exclusive - Bianco Ghiaccio 2012 - SA

non stava meglio metterci i scarichi originali?

PS: dei vecchi scarichi cosa ne fai?

Cosa intendi per scarichi originali? Lo scarico originale come ben sai è 1 solo, l'altro è finto, inoltre non potevo utilizzare quello della versione diesel, ne tanto meno quello della qv per ovvi motivi, questa è l'unica soluzione possibile, oltre a modificare artigianalmente. Lo scarico che ho tolto, che vedi in una delle foto sopra ce l'ho a deposito, che per caso te lo vuoi comprare?

Inviato dal mio Samsung Galaxy Note
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta - 1.4 tb Mair - 170cv tct - Exclusive - Bianco Ghiaccio 2012 - SA

in una tua foto c'è il vecchio sistema con i due terminali di scarico. intendevo di toglierli da li e metterli sul nuovo apparato che hai montato

comprarli? in un futuro... forse :)
 
Re: Giulietta - 1.4 tb Mair - 170cv tct - Exclusive - Bianco Ghiaccio 2012 - SA

Mi hanno ingannato i cerchi! ;)

Ehm no! Io sono per il made in italy come da firma caro poli... Ducati Monster Dark :lol2:



Aspettavo il momento adatto... e la tredicesima hihihih :p

Inviato dal mio Samsung Galaxy Note
 
Re: Giulietta - 1.4 tb Mair - 170cv tct - Exclusive - Bianco Ghiaccio 2012 - SA

Con immenso piacere vi comunico che babbo natale ha consegnato il mio regalo, cioè il kit Supersprint e relativi accessori di montaggio. Ieri mi sono dilettato alla sostituzione del tutto, che mi ha portato via mezz'ora circa, forse 3/4 d'ora.
Visualizza allegato 93997 qui si vedono il silenziatore 755704, i terminali 755524, il paracalore 51807089 e i 6 dadi fissaggio 1318893080
Visualizza allegato 93998 ho sballato tutto ed ho controllato l'integrità dei componenti
Visualizza allegato 93999 ho tolto dalla mia vista l'obbrobrio che aveva creato una persona, ma prima di metterlo via una foto ricordo
Visualizza allegato 94000 come si presenta la sede senza il terminale originale
Visualizza allegato 94001 il silenziatore pronto ad essere montato. Per comodità di montaggio le staffe di fissaggio le ho posizionate prima sul silenziatore, cosi una volta sotto è bastato avvitare il bullone. Il supporto destro ho utilizzato quello originale che avevo già comprato in precedenza, in luogo di quello uscito dal kit.
Visualizza allegato 94002 qui avevo montato la riduzione
Visualizza allegato 94003qui ho montato il paracalore, ma prima ho dato una bella pulita al al sottoscocca. Volevo pulire come si deve anche sospensioni , ruote, passaruota, etc, ma ho deciso di rimandare l'operazione a primavera inoltrata, dopo la stagione delle pioggie, altrimenti il lavoro sarebbe stato vanificato al primo temporale.
Visualizza allegato 94004 il silenziatore montato
Visualizza allegato 94005 serraggio fascette rffettuato
Visualizza allegato 94006 serraggio bulloni supporti laterali
Visualizza allegato 94007 fissaggio tubi terminali
Visualizza allegato 94008 fissaggio terminali cromati, che dovrò aggiustare meglio perchè sono troppo fuori, devono rientrare di qualche cm.
Visualizza allegato 94014risultato finale
Visualizza allegato 94010attrezzi necessari: chiave da 16 a bussola con prolunga e cricchetto per i bulloni dei supporti laterali - chiave da 15 per svitare il dado della fascetta dello scarico originale - chiave da 17 per serrare i dadi delle fascette - chiave da 8 (io ho usato quella a T a snodo) per serrare i dadi del paracalore - chiavino esagonale da 6 e chiave da 12 per serrare i terminali cromati
Visualizza allegato 94011 un bel lavaggio alla Giuly e questo è il risultato
Visualizza allegato 94012 qui si nota che i terminali cromati sono troppo fuori
Visualizza allegato 94013 e dopo il piacere... il dispiacere!!! Ma tutto sommato sono andato abbastanza bene, ho preso tutto tramite la ditta per cui lavoro, l'iva non l'ho pagata perchè se la scaricano loro, ed ho avuto pure lo sconto del 10%.
complimenti davvero un ottimo lavoro !!!!! in totale allora , hai speso 500€ ? .......:)
:)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta - 1.4 tb Mair - 170cv tct - Exclusive - Bianco Ghiaccio 2012 - SA

complimenti davvero un ottimo lavoro !!!!! in totale allora , hai speso 500€ ? .......:)
:)

Grazie.

No gigi, ho speso €797,74
 
Re: Giulietta - 1.4 tb Mair - 170cv tct - Exclusive - Bianco Ghiaccio 2012 - SA

Visto che ci sono, tra una portata e l'altra, ritaglio un po di spazio anche per il mio bicilindrico. Ve lo presento, Ducati Monster Dark, è tutta originale, a parte il kit frecce e il portatarga racing regolabile con illuminazione a luce fredda a led. Il motore è stato solo anticipato un pò tramite gli alberi a camme, ora ha un po di spunto in più in ripresa. Prossimamente pignone e corona per la ripresa, devo fare in modo che si alzi anche di 3°, anche se a discapito della velocità max, ma quest'ultima a me non interessa.

SANY0188.jpgSANY0194.jpg
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta - 1.4 tb Mair - 170cv tct - Exclusive - Bianco Ghiaccio 2012 - SA

Visto che ci sono, tra una portata e l'altra, ritaglio un po di spazio anche per il mio bicilindrico. Ve lo presento, Ducati Monster Dark,

Sempre bella!
 
X