Alfa romeo giulietta - 1.4 mair 170cv - exclusive - bianco ghiaccio - 2013 - vc

delphy87

Alfista principiante
13 Aprile 2016
21
9
15
37
VC
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Altre Auto
Fiat Panda, Abarth Grande Punto, Fiat 500x, Giulietta QV, Giulia Q2
Buongiorno a tutti!
facendo seguito al mio post di presentazione (un-saluto-dallabarthista-alfista), vi presento la mia Giulietta :cool:

Lei è una prima serie allestita Exclusive e sotto al suo cofano batte il bel MultiAir da 170cv.
I contenuti di base già li conoscete... interni in pelle, RadioNav con Blue&Me, cruise-control, sensori pioggia e luci, clima automatico bizona, fendinebbia, ecc... ma in questi anni qualche aggiuntina è stata fatta.

In primis il filtro aria Sprintfilter e il doppio scarico sportivo con relativo dam posteriore, poi mappa alla centralina e centrale di scarico diretto, oscuramento fari posteriori, minigonne e cerchi a turbina da 18".
Qualche mese fà poi l'ho fatta riverniciare completamente regalandole scudo e fregi della MY2016 così da renderla più giovane ed attraente. Poi lampade LED su luci targa, plafoniere interne e luci portiere, carbon-wrapping per alcuni dettagli interni ed in ultimo l'update del B&M e l'installazione del tema RadioNav creato da Kyto (a cui rinnovo ancora i complimenti!).

Ora mi stò organizzando per farle un'assetto completo decente e dischi forati con pinze Brembo.

Eccovi alcune foto scattate ieri dopo una sessione intensiva di detailing :D

P.S.
Metto anche una foto della mia precedente Abarth, giusto per rendere onore anche a lei ;)

Allegati

• WP_20160911_16_54_19_Pro2.jpg
    WP_20160911_16_54_19_Pro2.jpg
    128.2 KB · Visualizzazioni: 451
  • WP_20160911_17_00_01_Pro.jpg
    WP_20160911_17_00_01_Pro.jpg
    136.9 KB · Visualizzazioni: 378
  • WP_20160911_17_00_34_Pro.jpg
    WP_20160911_17_00_34_Pro.jpg
    149.4 KB · Visualizzazioni: 1,409
  • WP_20160911_16_53_48_Pro.jpg
    WP_20160911_16_53_48_Pro.jpg
    131.1 KB · Visualizzazioni: 382
  • WP_20160911_16_57_19_Pro.jpg
    WP_20160911_16_57_19_Pro.jpg
    153.9 KB · Visualizzazioni: 378
  • Giulietta_Monferrato1.jpg
    Giulietta_Monferrato1.jpg
    177.7 KB · Visualizzazioni: 394
  • dpp_183c.jpg
    dpp_183c.jpg
    214.7 KB · Visualizzazioni: 370
Bella mi piace....tranne i fari post scuri, quelli anche no!

• Like
Reactions: Medioman92
- Informazione Pubblicitaria -
Molto bella, complimenti! Secondo me ti manca ancora: pedaliera sportiva, volante QV 2014 e fascia cruscotto in alluminio satinato. Toglierei il logo QV..... Diamo a Cesare quel che è di Cesare!

• Like
Reactions: il_capitano
Complimenti per la Giulietta! Anche se anch'io non preferisco i fari posteriori scuri. Magari toglierei il logo QV, e non so se ti piace, ma io un assetto qv completo lo metterei. Credo sia il giusto compromesso per guidare sulle nostre "fantastiche" strade italiane senza buche, con l'asfalto sempre intatto è mai rovinato. [emoji16][emoji16][emoji16][emoji16]

Molto bella a parte i fanali bruniti [emoji106]

All'inizio non erano male i fari bruniti, ma in tre anni si sono scuriti notevolmente quindi sono d'accordo con voi... il problema vero è che non riesco più a togliere la pellicola. Pensavo fosse una alternativa reversibile alla verniciatura e invece se la tolgo mi ritrovo col faro pieno di colla. Sono un *****, appena riesco li cambio :(

Per l'assetto avevo pensato al kit Bilstein B8 + molle Eibach... tanto ormai dopo 200mila km sull'Abarth con assetto "panchina" sono abituato a tutto :p

Vai tranquillo di b12 che mantengono un buon comfort.
Rispetto allo stesso kit su gpa (l'avevo anche io) è decisamente meno scomoda.

Ma la colla dai fari si toglie con qualche tipo di solvente,dai....se devi cambiare i fari sono soldoni

Fidati, ho fatto la prova sui catarinfrangenti posteriori :( purtroppo anni e anni di sole e caldo hanno reso la colla davvero troppo appiccicosa per un solvente "gentile"... dovrei insistere con lo strofinamento ma poi la plastica si opacizza, peggio se azzardo con qualche prodotto più aggressivo. Me ne faccio una ragione, e appena riesco li ricompro :(

Vai tranquillo di b12 che mantengono un buon comfort.
Rispetto allo stesso kit su gpa (l'avevo anche io) è decisamente meno scomoda.
Questo mi rincuora :D ... li avevo scartati proprio perchè pensavo fossero rigidi come sulla GPA

X