Alfa Romeo Giulietta - 1.4 MultiAir 170cv - Distinctive- Bianco Ghiaccio - 2010 - CO

Obyboby

Super Alfista
26 Giugno 2014
1,041
234
119
CO
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1750 TBi
Ho deciso di aprire anche io un thread :)
Per presentarvi la mia Giuliettina e magari fare qui alcune domande sui lavoretti che farò sul mio tesoro! <3

Dunque, l'ho acquistata il 29 Aprile di quest'anno! Al ritiro aveva 63000 chilometri, è di settembre 2010! Ero indeciso tra questa e una 2011 1.4 TB 120 cv nera, però dopo aver guidato il 170 cv ho preso la mia decisione!
Inutile dire che è stato amore a prima vista <3 <3
Da quando l'ho presa ho percorso circa 5000 km, ho avuto solo un po' di sfortuna con la frizione dato che ho da poco sostituito un pezzo della pompa perchè danneggiato. Ora sono di nuovo in strada ;)

Qualche dettaglio sugli optional installati!

- Cerchi da 18" bruniti
- Sport pack
- Fari Xenon con lampade a 5500-600K (non ho ancora avuto modo di confermarlo, ma sono di un colore eccezionale)
- Vetri oscurati
- Specchietto retrovisore elettrocromico
- Specchietti abbattibili elettricamente
- Interni in pelle
- Cielo nero
- Blue&Me prima generazione
- Cassettino refrigerato
- Bracciolo anteriore con vano portaoggetti
- Kit fumatori
- Clima bizona
- Pedaliera sportiva

Modifiche effettuate finora! (Certo, non stiamo mica qua fermi ma penso sia una patologia comune a tanti qua xD )

- Gomme estive Pirelli PZero nero GT 225/40 R18
- Terminale di scarico Magneti Marelli SS900R
- Scudo anteriore Giulietta MY2014
- Mostrine fendinebbia Giulietta MY2014

Modifiche in programma, budget permettendo:

- Volante QV 2014

Ed ora qualche foto!!








Questa invece è una prima prova per una coppia di batticalcagno satinati fatta interamente da me, ci sono tanti difetti ma penso di essere sulla strada giusta! Ci sarebbe da stringerla un pelo perchè è troppo "cicciottella", e soprattutto penso che incidere il logo al laser non basti per esser ben visibile da tutte le angolazioni, c'è proprio da riempire le lettere con della vernice :) sono però contento e per ora li tengo, non appena ne avrò l'occasione migliorerò il disegno e mi informerò per verniciare :) cosa ne dite, non è malissimo come primo tentativo xD (considerando che è stato 100% gratuito)



Ecco qua ragazzi, ora mi conoscete meglio! :) Si accettano commenti e critiche, e soprattutto vi chiedo di tenere d'occhio il thread (magari commentate per iscrivervi) perchè di voglia di metterci mano ne ho tanta, e quando ho qualcosa da parte faccio acquisti e sicuramente avrò bisogno del vostro aiuto :) :)

Ciao!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Alfa Giulietta - 1.4 MultiAir 170cv - Exclusive - Bianco Ghiaccio - 2010 - C

Sembra nuova...:me_gusta_mucho:Bellissima.
 
Re: Alfa Giulietta - 1.4 MultiAir 170cv - Exclusive - Bianco Ghiaccio - 2010 - C

Grazie! Dalla foto non si nota, ma ho toccato dentro un paraurti e ho qualche linea di sverniciatura :( però temo che ci sarebbe poco da fare... mi regalerò un paraurti se lo trovo da qualche incidentata!
 
Re: Alfa Giulietta - 1.4 MultiAir 170cv - Exclusive - Bianco Ghiaccio - 2010 - C

Molto bella, ben tenuta e un buon lavoro il battitacco in alluminio
1W3JxAGTp52yOb1ahUek1nWlhESpYqcoliWUVk13xOZKZKxPx35EFAAAOw==
 
Re: Alfa Giulietta - 1.4 MultiAir 170cv - Exclusive - Bianco Ghiaccio - 2010 - C

Ottimo risultato! [emoji106]


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: Alfa Giulietta - 1.4 MultiAir 170cv - Exclusive - Bianco Ghiaccio - 2010 - C

Spesa totale: 14 euro, 11 di bomboletta e 3 di pennellino!
Wurth, ho letto in un thread il tuo consiglio dello stuzzicadenti, però non mi ci sono trovato benissimo :( quando tentavo di mettere della vernice, tramite stuzzicadenti, dentro nel "solco" sulla carrozzeria, la punta dello stuzzicadente stesso anzichè aiutare a spalmare la vernice la toglieva, diciamo che la punta tracciava il percorso dello stuzzicadenti mostrando nuovamente il nero xD sicuramente sbagliavo qualcosa, però ho preferito tornare al pennellino e fare un lavoro attento evitando di sforare.
Comunque sono contento anche io dai, prima quei segnacci stavano malissimo :D
 
Re: Alfa Giulietta - 1.4 MultiAir 170cv - Exclusive - Bianco Ghiaccio - 2010 - C

Con lo stuzzicadenti devi ripetere l'operazione più volte e la vernice non deve essere molto densa. Con il pennellino si va sempre oltre il solco


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: Alfa Giulietta - 1.4 MultiAir 170cv - Exclusive - Bianco Ghiaccio - 2010 - C

Con lo stuzzicadenti devi ripetere l'operazione più volte e la vernice non deve essere molto densa. Con il pennellino si va sempre oltre il solco


Sent from my iPhone using Tapatalk

In alcuni punti sono riuscito a stare leggerissimo col pennello e sono rimasto dentro, però hai ragione, si salta fuori... il mio difetto è che sono impaziente e quindi spesso vado troppo di fretta e il risultato ovviamente non può essere eccellente. :poker_FaceCzyste:


Comunque stavo valutando l'aggiornamento dell'illuminazione per farla a led..interni, portatarga ecc.... Questo kit sarà compatibile? E' comodoperchè include tutte le luci necessarie, però il prezzo.... meh!

Kit Led Alfa Romeo Giulietta 2008 in poi MY2014 FULL Bian

Ah, e vorrei fare anche io la plafoniera da mettere dietro e levare la luce Ducato style :D ma cosa costa? Non ricordo più dove l'avevo letto nel forum!

edit: ok c'è una guida apposita per la plafoniera, il prezzo l'ho trovato qui

https://forum.clubalfa.it/guide-fai...my2014-su-giulietta-my2010-2.html#post1104029
 
Re: Alfa Giulietta - 1.4 MultiAir 170cv - Exclusive - Bianco Ghiaccio - 2010 - C

Per ora il battitacco è in inox, poi magari una volta ultimato potrei farlo in alluminio se trovo vantaggi rispeto all'acciaio. :)
Sono stato a ritoccare i graffi sul paraurti, diciamo che anche se non è stato un lavoro perfetto ha decisamente migliorato la situazione!!
La cosa bella è che comunque si può rimetterci mano, adesso ho fatto un lavoro di corsa e da solo, ho il vicino che lavora in un colorificio e gli ho fatto due domande e magari faremo un lavoro più attento in futuro :D

Due foto del prima/dopo: la parte sopra dove il difetto è più accentuato è perchè ho verniciato dove c'erano dei "pezzi" in rilievo senza prima grattar via bene... ops...!






Domani penso di acquistare le due plafoniere 2014 e vediamo se riesco a mettere anche la posteriore, insieme comprerò probabilmente le luci pozzanghera e targa bianche (pozzanghera a led, le bianche le cerco alogene). Magari aspetto a montare le plafoniere e ci compro subito i led bianchi :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Giulietta - 1.4 MultiAir 170cv - Exclusive - Bianco Ghiaccio - 2010 - C

Oggi ho montato la plafoniera 2014 e dopo qualche grattacapo sono riuscito a farla funzionare, ringrazio ancora chi mi ha aiutato :)

Setup per cominciare il lavoro :D





Lavoro finito :) super!!