Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 105cv Metano - Progression - Rosso Alfa - 2013 AN

Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 105cv Metano - Progression - Rosso Alfa - 2013

Niente da fare, le ho provate tutte...
Non è che il famoso cavo in realtà non c'è?
Aggiornamento situazione CRUISE

Ho verificato la effettiva presenza del cavo al pin numero 10. Il cavo c'è.
Ho provato a prendere un altro devioluci verificando che il codice fosse effettivamente montato su Giulietta.

Risultato niente, uguale a prima. Su Multiecuscan (stavolta con il 2.2, l'ultimo) attivo cruise e leva cruise, faccio allineamento proxi ma niente, niente, niente.

L'unica cosa è che risulta nella centralina CAN un errore "Dynamic control...)
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 105cv Metano - Progression - Rosso Alfa - 2013

Aggiornamento situazione CRUISE

Ho verificato la effettiva presenza del cavo al pin numero 10. Il cavo c'è.
Ho provato a prendere un altro devioluci verificando che il codice fosse effettivamente montato su Giulietta.

Risultato niente, uguale a prima. Su Multiecuscan (stavolta con il 2.2, l'ultimo) attivo cruise e leva cruise, faccio allineamento proxi ma niente, niente, niente.

L'unica cosa è che risulta nella centralina CAN un errore "Dynamic control...)

Ciao, stavo rileggendo la mia discussione sul cruise e.. non è il pin 10 ma il 6 a dover avere il cavo!! E nella foto che hai messo non è collegato :-(((( scusami errore imperdonabile ecco perché non ti funziona. Devi farlo collegare da un elettrauto al pin 56 del body computer, tutto si spiega!
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 105cv Metano - Progression - Rosso Alfa - 2013

Ciao, stavo rileggendo la mia discussione sul cruise e.. non è il pin 10 ma il 6 a dover avere il cavo!! E nella foto che hai messo non è collegato :-(((( scusami errore imperdonabile ecco perché non ti funziona. Devi farlo collegare da un elettrauto al pin 56 del body computer, tutto si spiega!

ahhhhhh
MA tu come lo sai? hai gli schemi elettrici?
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 105cv Metano - Progression - Rosso Alfa - 2013

Avevo visto su forum mito..


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 105cv Metano - Progression - Rosso Alfa - 2013

CE L'HO FATTA!!!!
Ho aggiunto un cavo seguendo gli schemi di questo thread: https://forum.clubalfa.it/guide-fai...olante-aftermarket-giulietta.html#post1092003
Come avevi detto tu dal pin 6 del connettore devio al pin 56 del body computer, era però da capire quale connettore del body computer perchè sono 4, due davanti e due sul retro. In quel thread è anche spiegato di quale connettore si tratta, che è quello in basso sul retro.
Difficile reperire i pin da aggiungere al connettore, allora ho semplicemente inserito un cavo un pò grosso ben fissato così che inserto il connettore il contatto è avvenuto, riattaccata la batteria e acceso il quadro subito ho visto la spia verde cruise sul quadro strumenti e dopo una prova su strada confermata la perfetta funzionalità!!!!
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 105cv Metano - Progression - Rosso Alfa - 2013

Ottimo bravo :)


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 105cv Metano - Progression - Rosso Alfa - 2013

bravo :)

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 105cv Metano - Progression - Rosso Alfa - 2013

tapatalk.imageshack.com_v2_14_11_23_14b65de392bcb72d583e249f0d874704.jpg



Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 105cv Metano - Progression - Rosso Alfa - 2013

Ciao mi sono appena iscritto al forum alla ricerca di info per l'impianto a metano sulla giulietta e non ho potuto non notare la tua (splendida) auto! Ho letto tutto il topic convincendomi ancora di più che la scelta del metano è assolutamente da fare. Ora vorrei chiederti alcune info. Ho letto che hai sentito i tecnici dell'alfa per sapere se era fattibile la trasformazione? Come? Hai chiamato all'Alfa Romeo? L'ultima modifica che hai fatto è stata la rimappatura della centralina per riportarla a 120cv; hai poi fatto quella modifica all'impianto che suggeriva l'altro utente in grado di darti quella coppia che mancava ai bassi regimi? Io vorrei trasformare una giulietta 120cv TB, però ho letto un tuo post che il tuo impiantista ha sconsigliato quella modifica in quanto stresserebbe troppo il motore. È effettivamente così? Oppure avendo 120cv la macchina solo con l'impianto ben fatto andrebbe bene? Un'ultima domanda: hai parlato benissimo della CASA DELL'AUTO di Ancona: nel caso decidessi di mettere su l'impianto a metano potrei contattarli per un preventivo oppure e necessario portare la macchina in sede? Che impianto hai montato?

scusa la tempesta di domande, buon giornata
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 105cv Metano - Progression - Rosso Alfa - 2013

Bellissima la tua Giulietta!
Vorrei fare anche io un qualcosa del genere per le luci "zona piedi", hai semplicemente messo la lampadina o hai comprato qualche tipo di piccola plafoniera?
 
X