Ragazzi sarà un caso ma io ho un bel telo felpato con le contropalle che uso da 2 anni, nelle mie auto che ho avuto, e che ho, e se lo si mette ad auto pulita, con la dovuta cura, il mio non graffia proprio nulla.
E io, credetemi, sono uno eccessivamente ed esasperatamente maniaco, che controllo, ogni giorno, ogni cm quadrato dell mie auto e anche delle mie bici, e ho una specie di radar per i micrograffi tanto sono fissato, (e si campa male così, ve lo assicuro, meglio fregarsene...) quindi permettetemi di dissentire dal vostro demonizzare i teli.
Di sicuro ci sono quelli da 20€ o anche meno e tante cinesate che vedo, che sono disastrosi, ma un buon telo, che purtroppo costa di +, se usato correttamente secondo me aiuta molto.
I difetti sono il costo non contenuto e il peso elevato, che obbligano a farsi aiutare per metterlo correttamente e appunto con la dovuta cura.
Inoltre ha l'immenso vantaggio, x chi non ha il box e vive in zona di campagna, di proteggere dai maledettissimi e bastardissimi gattacci, da me ce ne sono troppi, che quelli si che quando salgono sulle auto fanno centinaia di euro di danni alla vernice!!
Un buon telo evita enormi danni a quei piccoli demoni.
Non parlare di gatti che con auto nuova di due mesi trovo un gatto che scorrazzava vicino alla Giuly e allora inizio a controllare l' auto e mi trovo due bei strisci delle unghie sul tetto dalla parte guidatore... quante bestemmie!!!!
Sono ancora li perchè ho comprato il polish della Arexon ma è troppo fino non serve a nulla... poi me l' ha presa la grandine e quindi appena la sistemo farò fare anche una lucidatura completa così vanno via anche tutti i micrograffi da lavaggi e quelli dei maledetti gatti
Comunque io uso il panno Mago che è una goduria, non striscia per niente e asciuga in una passata!
Costicchia, 15 euri mi sembra ma è una meraviglia!