Alfa Romeo Giulietta 1.4 TB 120Cv B tech Grigio Silverstone MY2019 (BG)

Ma l'avviamento a freddo irregolare in cosa consiste? La senti borbottare per un paio di secondi e devi dargli un colpetto di pedale per "svegliarla"? Quella della mia compagna aveva questo problema ed era dovuto all'ultimo pieno probabilmente di qualità inferiore

Per l'acqua che cala leggermente io sulla 147 avevo semplicemente risolto controllando le fascette metalliche perché una era leggermente lasca.

Ciao avviamento, allora il borbottio c'è l'ha sempre all'inizio, alza i giri fino a stabilizzarsi, ma qui è più marcato e veloce, irregolare, stenta un po, non so se mi sono spiegato, è come se arriva a limitatore prima di cambiare marcia che borbotta velocemente.
Effettivamente ho fatto carburante 6 giorni fa e 2 giorni dopo a cominciato, potrebbe essere. Tempo fa facevo benzina ovunque anche negli ipermercati, ma da quando mi si è rotto il motore alla Clio dopo aver fatto carburante all'ipermercato, il mio meccanico mi ha sconsigliato di fare carburante li.
Non saprei.
Notte
 
Ciao avviamento, allora il borbottio c'è l'ha sempre all'inizio, alza i giri fino a stabilizzarsi, ma qui è più marcato e veloce, irregolare, stenta un po, non so se mi sono spiegato, è come se arriva a limitatore prima di cambiare marcia che borbotta velocemente.
Effettivamente ho fatto carburante 6 giorni fa e 2 giorni dopo a cominciato, potrebbe essere. Tempo fa facevo benzina ovunque anche negli ipermercati, ma da quando mi si è rotto il motore alla Clio dopo aver fatto carburante all'ipermercato, il mio meccanico mi ha sconsigliato di fare carburante li.
Non saprei.
Notte

Allora prova a vedere se fosse derivato dalla bassa qualità del carburante. Io cerco di farlo sempre alla Q8 evitando i distributori dei supermercati: la differenza di prezzo c'è ma noto che mi dura qualcosa in più e mai avuto particolari problemi. Cerca un Q8 Easy semmai che riescono ad avere prezzi più bassi mantendo qualità Q8.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Cristian. S
Allora prova a vedere se fosse derivato dalla bassa qualità del carburante. Io cerco di farlo sempre alla Q8 evitando i distributori dei supermercati: la differenza di prezzo c'è ma noto che mi dura qualcosa in più e mai avuto particolari problemi. Cerca un Q8 Easy semmai che riescono ad avere prezzi più bassi mantendo qualità Q8.

Da agosto faccio benzina solo al Q8 easy quindi almeno che non abbia avuto problemi il distributore in questo periodo sarà da escludere.
Comunque penso più a quello che ha detto il mio meccanico.
Le prossime candele metto quelle migliori, poi cerco di capire se perde e da dove l'acqua.
Comunque devo chiamare il concessionario per informazioni sulla radio e con la scusa faccio presente il problema.
Non si sa mai che mi cambiano le candele loro in garanzia visto il precoce deterioramento di queste.
Stamattina si è ripresentato leggermente, invece ieri sera alle 18 dopo che era ferma dalle 12, appena ho acceso sembrava andare a 3, brutto rumore e si è accesa la spia motore gialla, ho spento immediatamente, aspettato un minuto e riacceso, tornata ok.
Sembra proprio mancare corrente a tratti.
Vedremo.
Ciao buona giornata
 
  • Like
Reactions: broken
- Informazione Pubblicitaria -
Da agosto faccio benzina solo al Q8 easy quindi almeno che non abbia avuto problemi il distributore in questo periodo sarà da escludere.
Comunque penso più a quello che ha detto il mio meccanico.
Le prossime candele metto quelle migliori, poi cerco di capire se perde e da dove l'acqua.
Comunque devo chiamare il concessionario per informazioni sulla radio e con la scusa faccio presente il problema.
Non si sa mai che mi cambiano le candele loro in garanzia visto il precoce deterioramento di queste.
Stamattina si è ripresentato leggermente, invece ieri sera alle 18 dopo che era ferma dalle 12, appena ho acceso sembrava andare a 3, brutto rumore e si è accesa la spia motore gialla, ho spento immediatamente, aspettato un minuto e riacceso, tornata ok.
Sembra proprio mancare corrente a tratti.
Vedremo.
Ciao buona giornata

Buongiorno Cristian secondo me, il difetto all'accensione, è da imputare ad una bobina che fa le bizze... Mi sembra strano che le candele dopo 15 mila km siano andate. Comunque il discorso dei brevi percorsi, secondo me, non sta in piedi, altrimenti...vabbé va lasciamo stare!
Per il liquido che cala ne ha sofferto anche la mia, ho cambiato il tappo della vaschetta di espansione e il problema si è risolto.

A presto

Marco
 
Ma la batteria invece a che livello è? Perchè facendo brevi percorsi alla fine l'alternatore la caricherà giusto un minimo e viaggiando ora con riscaldamento e temperature più basse la si stressa ulteriormente.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Buongiorno Cristian secondo me, il difetto all'accensione, è da imputare ad una bobina che fa le bizze... Mi sembra strano che le candele dopo 15 mila km siano andate. Comunque il discorso dei brevi percorsi, secondo me, non sta in piedi, altrimenti...vabbé va lasciamo stare!
Per il liquido che cala ne ha sofferto anche la mia, ho cambiato il tappo della vaschetta di espansione e il problema si è risolto.

A presto

Marco

Ciao per il tappo l'ho pensato anche io eppure il figlio del meccanico.
Per l'accensione irregolare non saprei, possono essere molte le cause, sia candele, sia bobine che benzina sporca.
Comunque si capisce che è elettrico il problema.
Io non sono meccanico quindi proverò a spurgare un po' e se non migliora la porto in assistenza.
Il mio meccanico fino a che non scade la garanzia non la tocca.
Ciao grazie e buona giornata
 
  • Like
Reactions: broken
- Informazione Pubblicitaria -
Ma la batteria invece a che livello è? Perchè facendo brevi percorsi alla fine l'alternatore la caricherà giusto un minimo e viaggiando ora con riscaldamento e temperature più basse la si stressa ulteriormente.
Ciao Edoardo la batteria è ok, quando sono in giro si attiva anche lo start e stop ai semafori.
Comunque per sicurezza stasera la collego al mantenitore, sia mai.
Ciao grazie
 
  • Like
Reactions: broken
sei quasi a fine garanzia affrettati a cercare di capire la causa. Informa la concessionaria del problema![/QUOTE]

Ciao ieri sera ho chiamato la concessionaria e martedì mattina la lascio in officina.
Purtroppo continua a fare i capricci, ora non solo a freddo ma ad ogni avvio.
La sento anche irregolare e quando arrivo agli stop rimane un po' accelerata.
Ma vedremo che gli a preso.
Non penso sia il carburante, faccio benzina sempre nello stesso posto da agosto e non più negli ipermercati.
 
  • Like
Reactions: None
- Informazione Pubblicitaria -
Buongiorno Alfisti stamattina ho portato la macchina in officina, ora vediamo che gli a preso.
Per quanto riguarda la radio, gli ho chiesto di vedere se ci sono aggiornamenti o eventualmente di provare a pressare Alfa Romeo anche loro, dato che siamo in tanti a chiedere un aggiornamento.
Comunque non mi sembrava molto interessato alla questione della radio, quindi non mi aspetto che se ne occupino.
L'importante è motore e la perdita di acqua, che anche come detto sopra da un utente, sembra essere il tappo.
Vi aggiorno stasera. Grazie buona giornata
 
  • Like
Reactions: None
X