Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 120cv - B-Tech - Nero Pastello - 2019 - TV

Raga propongo incontro Alfista nelle colline del Prosecco (organizzo io non vi preoccupate), cibo ottimo, vino ottimo e chiacchiere ottime a base di difetti costruttivi :D intanto chi non sa, ammirerà i nostri gioiellini sul parcheggio ahahah
Ciao Laluz09 ma questo incontro tra le colline del Prosecco lo organizziamo oppure la pandemia ci tiene in scacco? In Giugno magari. Speriamo si possa e riesca ad organizzarci.
Ciao buona giornata
 
@Laluz09 complimenti per la macchina io ho una sprint imm.2021 nera pastello, anche tu vedi tantissimi swirl e graffietti vari anche lavandola a mano? Io uso guanto in microfibra due secchi uno con shampoo e poi microfibra per asciugatura ma è un calvario questo colore
 
  • Like
Reactions: ARTOTO e Laluz09
@Laluz09 complimenti per la macchina io ho una sprint imm.2021 nera pastello, anche tu vedi tantissimi swirl e graffietti vari anche lavandola a mano? Io uso guanto in microfibra due secchi uno con shampoo e poi microfibra per asciugatura ma è un calvario questo colore
Grande, l'hai già presentata sul Garage?

Ho sempre lavato l'auto a mano, abitando in condominio e non avendo spazi dedicati devo andare comunque al lavaggio...
Prima nebulizzo un prelavaggio, faccio la strada (1km) fino al lavaggio e li spruzzo il prodotto per i cerchi e poi la lavo con schiuma e un guanto solo per la parte bassa.
Asciugo con il panno Mago preso sempre su LCDA con l'aiuto di un prodotto che concentra l'acqua e rimuove il calcare dando un effetto gloss.
Diciamo che se non uso il prodotto finale gli swirls si notano ma non così tanto.. pensavo peggio!

La microfibra per asciugare non è il massimo, la usa mio papà sul Compass e pur non essendo un nero pastello ma un nero metallizato è molto più pieno di swirls della mia e lui l'ha presa 6 mesi dopo di me...
Usa il Panno Mago Grey, non lo devi mai strizzare e ti asciuga un suv senza problemi, una favola!
 
Buongiorno, ma il panno mago credo che sia fatto sempre di microfibra, il problema di questo nero è che si vede proprio tutto oltre gli swirl macchie di calcare micro graffi polvere ecc...
 
  • Like
Reactions: Laluz09
Buongiorno, ma il panno mago credo che sia fatto sempre di microfibra, il problema di questo nero è che si vede proprio tutto oltre gli swirl macchie di calcare micro graffi polvere ecc...
Può anche essere in microfibra ma ci sono di varie qualità e il panno Mago è favoloso.
Per le macchie di calcare basta usare un buon prodotto mentre la asciughi, per gli swirls io non ho notato tutta sta problematica... polvere ovvio...
Si sa che è così il nero, non è una novità :D
 
Si ovviamente la polvere sul nero è micidiale si vede immediatamente, è purtroppo sono parecchio fissato e sotto la luce artificiale o sole diretto si vedono bene
 
  • Like
Reactions: Laluz09
Nuovi cerchi e gomme invernali
I 5 fori si rivedono tra qualche mese!
 

Allegati

  • 27B29052-69C1-47B8-85C9-60682C517698.jpeg
    27B29052-69C1-47B8-85C9-60682C517698.jpeg
    360.9 KB · Visualizzazioni: 100
  • AC0C58B5-FDA4-41DB-B149-33D65B303B5D.jpeg
    AC0C58B5-FDA4-41DB-B149-33D65B303B5D.jpeg
    2.1 MB · Visualizzazioni: 102
  • F71037D0-4CAE-4B57-A662-7BEAF5289D6C.jpeg
    F71037D0-4CAE-4B57-A662-7BEAF5289D6C.jpeg
    411.6 KB · Visualizzazioni: 92
susate se esco dalla discussione, mi rivolgo ai moderatori lamentandomi,
specialmente in questi ultimi 2 mesi, non se ne può più di queste finestre pop-up, che appaino nella parte inferiore DX dello schermo anche 4/5 volte consecutive mentre si vede lo stesso post,
se potete fare quache cosa, sarebbe gradito da parte di tutti,noi
grazie 1000 !!!!;)
 
Ragazzi ma i turbina pesano meno dei 5 fori?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Nuovi cerchi e gomme invernali
I 5 fori si rivedono tra qualche mese!
Belli i cerchi a turbina neri, sono quelli che voglio prendere anche io per l'inverno, vediamo se prima o poi li recupero a buon prezzo.
Piuttosto non abbiamo più organizzato un pranzo dalle tue parti, vedremo se nel 2022 ci riusciamo.
Nel frattempo ti faccio buon anno e spero che tu abbia passato buone feste.
Ciao
 
X