Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 120cv - B-Tech - Nero Pastello - 2019 - TV

Comunque in 20mila km e 16 mesi:
- Rottura blocchetto aggancio cintura di sicurezza lato passeggero (sostituito in garanzia)
- Finestrino lato guidatore che vibrava, si erano mollate le viti perché ad Alfa il frenafiletti costa troppo :D (sistemato in garanzia)
- Classico rumore in frenata con ruote sterzate, mai risolto ma ci convivo come fanno tutti e non dovrebbe creare problemi anche se da sentire è veramente brutto
- Cielo che inizia a staccarsi zona porta posteriore sinistra (domani verrà controllato tutto dall'officina del concessionario)

Non è bello ma alla fine nulla di gravissimo per ora (toccandomi per bene le palle).

Comparando anche con la Jeep Compass dei miei genitori con 10mila km e 12 mesi di vita dove sono stati sostituiti i supporti motore, un braccetto e la guarnizione testata.
Poi Uconnect che si bloccava continuamente risolto con aggiornamento software e ora altri rumori che verificherà l' officina settimana prossima.
 
Ciao ragazzi allora toccando tutto quello che posso, la mia ha solo Android sull'alpine che non va, anzi dimenticavo, ho fatto riverniciare il paraurti anteriore che gli mancava una mano di vernice.
Nessun problema o rumore.
Non mi lamento.
Eventualmente però vengo lo stesso al raduno.
Ciao
 
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Reactions: Laluz09 e Gascan
Ciao ragazzi allora toccando tutto quello che posso, la mia ha solo Android sull'alpine che non va, anzi dimenticavo, ho fatto riverniciare il paraurti anteriore che gli mancava una mano di vernice.
Nessun problema o rumore.
Non mi lamento.
Eventualmente però vengo lo stesso al raduno.
Ciao
Che poi non è che non va, ma con il mio telefono non va più
 
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Reactions: Gascan
Comunque in 20mila km e 16 mesi:
- Rottura blocchetto aggancio cintura di sicurezza lato passeggero (sostituito in garanzia)
- Finestrino lato guidatore che vibrava, si erano mollate le viti perché ad Alfa il frenafiletti costa troppo :D (sistemato in garanzia)
- Classico rumore in frenata con ruote sterzate, mai risolto ma ci convivo come fanno tutti e non dovrebbe creare problemi anche se da sentire è veramente brutto
- Cielo che inizia a staccarsi zona porta posteriore sinistra (domani verrà controllato tutto dall'officina del concessionario)

Non è bello ma alla fine nulla di gravissimo per ora (toccandomi per bene le palle).

Comparando anche con la Jeep Compass dei miei genitori con 10mila km e 12 mesi di vita dove sono stati sostituiti i supporti motore, un braccetto e la guarnizione testata.
Poi Uconnect che si bloccava continuamente risolto con aggiornamento software e ora altri rumori che verificherà l' officina settimana prossima.

Laluz non sapevo di questo difetto congenito del rumore in frenata mentre si sterza!!!
Le altre 2 Giuly che ho avuto le ho avute per poco, 3600 km la prima che detti via perchè il motore non mi bastava mai (1.6 JTDm 120 Cv, gran motore davvero, ma io sono un pestone ed era troppo poco x me e per il telaio della Giulietta) e che comunque detti via che aveva già molti difettucci nonostante i pochissimi km, ma non questo rumore, e la 1750 TBi, una bomba, data via ad 11400 km che andava come un gioiellino, venduta solo perchè me la hanno pagata profumatamente, molto + di quanto la avevo pagata io :D
Anche se ho saputo che appena venduta, solo 150 km dopo si è rotta la sonda lambda ed era fuori garanzia essendo del 2016
ma 11600 km per una lambda sono troppo, eccessivamente pochi :mad:
Quella son straflice di averla venduta solo per via del Bollo eccessivo

Cmq in famiglia abbiamo anche una Classe a 1.6 a benzina 102 Cv del 2003 con 115000 km che l'unico problema che ha dato è il mese scorso dopo 17 anni di servizio ha smesso di funzionare la serratura del portellone post e gli spruzzavetro anteriori
Tuto il resto funziona come il primo giorno, guarnizioni perfette, alzavetri come orologi, interni perfetti, motore in forma smagliante
Grande auto, và veramente bene, tiene bene la strada, e consuma davvero poco
E abbiamo avuto un Chrysler Voyager del 1997 2.5 td dato ad un commerciante a 280000 km che andava ancora da dio e si era rotto solo un alzavetro lato guida (ma in 280000 km!!!)
Le Giulietta costruite ultimamente, 17/18 o 20 anni nemmeno riescono a camparci, tanti sono i pezzi che perdono per strada, qualità costruttiva veramente pessima:(:(:(
 
Laluz non sapevo di questo difetto congenito del rumore in frenata mentre si sterza!!!
Le altre 2 Giuly che ho avuto le ho avute per poco, 3600 km la prima che detti via perchè il motore non mi bastava mai (1.6 JTDm 120 Cv, gran motore davvero, ma io sono un pestone ed era troppo poco x me e per il telaio della Giulietta) e che comunque detti via che aveva già molti difettucci nonostante i pochissimi km, ma non questo rumore, e la 1750 TBi, una bomba, data via ad 11400 km che andava come un gioiellino, venduta solo perchè me la hanno pagata profumatamente, molto + di quanto la avevo pagata io :D
Anche se ho saputo che appena venduta, solo 150 km dopo si è rotta la sonda lambda ed era fuori garanzia essendo del 2016
ma 11600 km per una lambda sono troppo, eccessivamente pochi :mad:
Quella son straflice di averla venduta solo per via del Bollo eccessivo

Cmq in famiglia abbiamo anche una Classe a 1.6 a benzina 102 Cv del 2003 con 115000 km che l'unico problema che ha dato è il mese scorso dopo 17 anni di servizio ha smesso di funzionare la serratura del portellone post e gli spruzzavetro anteriori
Tuto il resto funziona come il primo giorno, guarnizioni perfette, alzavetri come orologi, interni perfetti, motore in forma smagliante
Grande auto, và veramente bene, tiene bene la strada, e consuma davvero poco
E abbiamo avuto un Chrysler Voyager del 1997 2.5 td dato ad un commerciante a 280000 km che andava ancora da dio e si era rotto solo un alzavetro lato guida (ma in 280000 km!!!)
Le Giulietta costruite ultimamente, 17/18 o 20 anni nemmeno riescono a camparci, tanti sono i pezzi che perdono per strada, qualità costruttiva veramente pessima:(:(:(

Si Gascan, ci sono varie discussioni in merito a questo problema.
Fatta controllare due volte in officina ma loro dicono che non sentono niente..... ho anche i video dove il rumore si sente benissimo....
Ho accennato che per i modelli precedenti era stato fatto un richiamo con sostituzione montanti per questo problema e mi hanno fatto capire che si ricordavano ma che la mia non ha problemi.. eppure ogni volta che parcheggio fa un casino della madonna :mad: almeno d' estate tende a farlo raramente.

Hai fatto grandi affari bravo ti invidio! :D
Successe anche a me con la moto, rivenduta dopo due anni a più soldi di quelli che avevo speso per comprarla + tagliando + gomme + freni e manubrio in ergal rosso ahahah

Non fanno più le macchine di una volta...
Con una cazzo di Multipla del 2000 i miei genitori hanno fatto 19 anni, 350mila km e mai un problema al di là della regolare manutenzione.
Tagliandi fatti quando capitava e mai avuto problemi al motore (certo stiamo parlando del 1.9 JTD che ti traina una casa anche se lo lasci senza olio).
Uniche cose, dopo 10 anni, i tastini iniziavano ad appiccicare e qualche plastica vibrava.
E loro convinti che la Compass la terranno 20 anni o_O:D
 
Aggiornamento:
Il tecnico in accettazione è venuto e ha sistemato.
Praticamente la guarnizione va a coprire la parte finale del cielo e in fase di montaggio è stata pizzicata ed è quindi rimasta piegata e il pezzo di cielo finale si vedeva.
Sostiene che era probabilmente già cosi e che io mi sono accorto solo ora.
Comunque mi ha detto di provare cosi che se la guarnizione rientra nuovamente poi loro la sostituiscono in garanzia senza problemi.

Per il problema del rumore in frenata ha detto che non ha mai sentito questo problema su Giulietta ma sono disponibili a riprovare a vedere anche se ha storto il naso ma io finché è in garanzia non mollo.
Ho chiesto per il discorso rigonfiamento cruscotto e mi ha detto che non ha mai visto una Giulietta con quel problema ma solo le 500.
 
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Reactions: broken
Ahhhh,,, ahh:D:p tecnico sordo e cieco ma non muto....:eek:;):)
 
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Reactions: Laluz09
Ho chiesto per il discorso rigonfiamento cruscotto e mi ha detto che non ha mai visto una Giulietta con quel problema ma solo le 500.

Ma come si fà ad essere così vergognosamente bugiardi??????
Ma se è il difetto per cui Giulietta è celeberrima in tutta la galassia assieme a quello delle maniglie!!!!!!!!
E allo stesso modo fà orecchio da mercante per il rumore in frenata...
Neanche il mio titolare, famosissimo menzognere genetico e malato della provincia, è tanto bugiardo:eek:
 
Ma come si fà ad essere così vergognosamente bugiardi??????
Ma se è il difetto per cui Giulietta è celeberrima in tutta la galassia assieme a quello delle maniglie!!!!!!!!
E allo stesso modo fà orecchio da mercante per il rumore in frenata...
Neanche il mio titolare, famosissimo menzognere genetico e malato della provincia, è tanto bugiardo:eek:

Mi ha anche detto, prova a farti un giro in città e a vedere quante Giulietta trovi con questo problema... e io ho risposto certo d' ora in poi le guarderò tutte!
Ovviamente io continuo a insistere sul rumore in frenata con tanto di nr. 3 video dove si sente mooolto bene il rumore e lui mi dice "eh ma se il rumore non lo fa quando la provano come fanno a sapere dove andare a controllare" e io mi sono un pochetto alterato dicendo "scommetto che se era fuori garanzia ci avreste perso anche due giorni per trovare il problema... tanto pago io!" e li ne è nata una discussione accesa (come al solito, perchè se non ti incazzi e inizi ad alzare la voce sono li a sminuire qualsiasi problem) finchè ha detto che posso lasciarli la macchina una sera e la mattina presentarmi li e andare a provarla io stesso con il meccanico (visto che tende a farlo quando le temperature sono più freddine e con questo caldo il rumore è minimo).

Il capo officina è quella persona competente che aveva provato la Jeep dei miei genitori dicendo "non sento nessun problema potete tornare a casa tranquilli".
Ovviamente l' abbiamo riportata ben 2 volte finché si sono decisi a controllarla e risultato... sostituiti supporti motore, braccetto e guarnizione testata.... Ah ma per lui la macchina era perfetta.
Inoltre dopo la sostituzione di questi pezzi lo scarico era stato montato male e dall'unione all'altezza dei sedili anteriori uscivano i gas che entravano in abitacolo con finestrino aperto.
Controlla ed è tutto ok per lui. Insistiamo e risposta "ah ma è lo scarico della condensa.." io e mio papà increduli...
Poi incazzandosi e insistendo hanno provveduto a sistemare...

Fatto sta che finché sono in garanzia mi vedranno li ogni settimana a rompere le palle, io non mollo.
Voglio la mia piccola perfetta visto che la tratto da dio, sempre garage, fuori sempre parasole, sempre lavata e pulita, mai grattato un cerchio, sempre scaldata bene prima di tirare, tagliando ogni 10mila km...
Ci dedico tanto tempo, amore e ovviamente soldi.
 
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Su una cosa mi sento di dargli ragione però: se il problema non si riproduce con costanza è veramente difficile capire dove mettere le mani.