Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 120cv - B-Tech - Nero Pastello - 2019 - TV

Su una cosa mi sento di dargli ragione però: se il problema non si riproduce con costanza è veramente difficile capire dove mettere le mani.

Si certo in parte si può essere d'accordo.
Ma essendo andato li con 3 video dimostrativi, il rumore c'è e non è inventato dal sottoscritto quindi una controllatina la puoi dare e non sminuire come se stessi dicendo stronzate.

Mia morosa ha portato la Mito da un normalissimo meccanico per un rumore che avevo sentito io usandola una volta per andare a prendermi le sigarette.
Il signore prova la macchina e non sente nulla allora dice lasciamela che poi controllo un attimo e taac controllando, pur non avendo sentito il rumore, ha trovato il problema e ha cambiato il pezzo risolvendo.

Può essere stata una botta di culo, può essere un problema molto più facilmente riconoscibile ma la volontà di provare a capire c'è stata senza dover discutere ed alterarsi.
 
Che palle però dover sempre fare la voce grossa per farsi ascoltare. Ma poi veramente sono assurdi, uno gli dice le cose in maniera educata e ti prendono ancora in giro.
Sembra quasi che uno si diverta ad inventarsi i problemi per andare a rompergli le scatole...
Probabilmente ora avranno i nostri nominativi nella lista nera dei clienti :D:D:D

Su una cosa mi sento di dargli ragione però: se il problema non si riproduce con costanza è veramente difficile capire dove mettere le mani.

Ovvio che è difficile ma non rispondi così. Ci sono modi e modi e soprattutto non fai passare l'altra persona come l'idiota di turno che si inventa le cose.
Io come rispetto e cerco di capire (anche sin troppo alcune volte) gli altri, mi aspetto un minimo di comprensione anche nei miei confronti.
 
Aggiornamento:
Il tecnico in accettazione è venuto e ha sistemato.
Praticamente la guarnizione va a coprire la parte finale del cielo e in fase di montaggio è stata pizzicata ed è quindi rimasta piegata e il pezzo di cielo finale si vedeva.
Sostiene che era probabilmente già cosi e che io mi sono accorto solo ora.
Comunque mi ha detto di provare cosi che se la guarnizione rientra nuovamente poi loro la sostituiscono in garanzia senza problemi.

Per il problema del rumore in frenata ha detto che non ha mai sentito questo problema su Giulietta ma sono disponibili a riprovare a vedere anche se ha storto il naso ma io finché è in garanzia non mollo.
Ho chiesto per il discorso rigonfiamento cruscotto e mi ha detto che non ha mai visto una Giulietta con quel problema ma solo le 500.

Aggiornamento:
Effettuato secondo tagliando in Alfa.
Olio, filtro olio, filtro aria, filtro abitacolo, controllo generale e igienizzazione --> 200 euri
In regalo due profumini e una bomboletta per l'igienizzazione da fare tra un paio di mesi.
Mi hanno sistemato la rumorosità in frenata, ingrassato freni e pistoncini e non lo fa più.. per ora!
Ovviamente il meccanico non sentiva il rumore.. quindi ho guidato io con lui di fianco finchè l'ha sentito e non è stato facile perchè continuava a dire io non sento niente anche se il rumore era bello evidente...
Comunque ci sono riuscito ed ora è ok.

Siccome il tecnico mi aveva detto che non aveva mai visto una Giulietta con cruscotto gonfio mi sono messo a guardare tutte le Giuliette usate nel parcheggio e ovviamente 2 su 5 avevano il problema.
AHAHAHAHA maledetto che non è altro!!!!!
 
Sabato stavo andando a lavarla e mentre ero fermo in colonna mi è piombato addosso un ragazzino in bicicletta... che ha preso anche altre due auto sempre ferme... oltre allo specchietto ha continuato e ha strisciato dietro.. secondo me è solo gomma del manubrio ma non vorrei che sotto ci sia il graffio perchè sul nero pastello si vede anche il granello di polvere... oggi vediamo se il padre mantiene la parola e me la fa sistemare da un carrozziere...
 

Allegati

  • 382B0690-7583-42EF-BFAF-E15E2A91150D.jpeg
    382B0690-7583-42EF-BFAF-E15E2A91150D.jpeg
    820.7 KB · Visualizzazioni: 117
Ma porca miseria, io certe volte non capisco proprio cosa gli dica il cervello: un minimo di senso delle misure ed educazione? 🤔
Io credo comunque che sia solo la gomma delle manopole manubrio e con una passata di polish dovrebbero andare via
 
  • Like
Reactions: Laluz09 e Il Konte
Ma porca miseria, io certe volte non capisco proprio cosa gli dica il cervello: un minimo di senso delle misure ed educazione? 🤔
Io credo comunque che sia solo la gomma delle manopole manubrio e con una passata di polish dovrebbero andare via
Guarda questo è uscito tra le macchine in fila e ha preso in pieno lo specchietto e passaruota della Golf che era davanti a me che ha tirato un'inchiodata (per fortuna andava a 5km/h), non contento è risalito sulla bici ed è voluto passare tra la mia e quella di fianco ma lo spazio non era sufficiente e mi becca lo specchietto... si ferma mi guarda, gli urlo "ma che cazzo fai???" e non contento riprende a pedalare e striscia su tutte e due le auto... poi stava scappando, ma dentro con me c'era il fratello di mia morosa che è sceso subito e l'ha rincorso...
Anche secondo me è solo gomma infatti volevo passargli un pò di polish e via... che tra l'altro avevo in macchina! Ma non volevo che al momento, preso dalla situazione, non vedessi bene altri strisci, poi con il nero sai che è delicatissimo... ho guardato bene la bici e ha la gomma ma è anche tagliata e si vede il ferro del manubrio
 
Guarda questo è uscito tra le macchine in fila e ha preso in pieno lo specchietto e passaruota della Golf che era davanti a me che ha tirato un'inchiodata (per fortuna andava a 5km/h), non contento è risalito sulla bici ed è voluto passare tra la mia e quella di fianco ma lo spazio non era sufficiente e mi becca lo specchietto... si ferma mi guarda, gli urlo "ma che cazzo fai???" e non contento riprende a pedalare e striscia su tutte e due le auto... poi stava scappando, ma dentro con me c'era il fratello di mia morosa che è sceso subito e l'ha rincorso...
Anche secondo me è solo gomma infatti volevo passargli un pò di polish e via... che tra l'altro avevo in macchina! Ma non volevo che al momento, preso dalla situazione, non vedessi bene altri strisci, poi con il nero sai che è delicatissimo... ho guardato bene la bici e ha la gomma ma è anche tagliata e si vede il ferro del manubrio
Hai fatto benissimo a contattare il padre perlomeno almeno dovesse andare via solo con il polish rimane il giramento di balle ma senza danni. Altrimenti ci fossero graffi o robe simili te la sistema e magari insegna anche al figlio ad andare in bici 🤣
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Guarda questo è uscito tra le macchine in fila e ha preso in pieno lo specchietto e passaruota della Golf che era davanti a me che ha tirato un'inchiodata (per fortuna andava a 5km/h), non contento è risalito sulla bici ed è voluto passare tra la mia e quella di fianco ma lo spazio non era sufficiente e mi becca lo specchietto... si ferma mi guarda, gli urlo "ma che cazzo fai???" e non contento riprende a pedalare e striscia su tutte e due le auto... poi stava scappando, ma dentro con me c'era il fratello di mia morosa che è sceso subito e l'ha rincorso...
Anche secondo me è solo gomma infatti volevo passargli un pò di polish e via... che tra l'altro avevo in macchina! Ma non volevo che al momento, preso dalla situazione, non vedessi bene altri strisci, poi con il nero sai che è delicatissimo... ho guardato bene la bici e ha la gomma ma è anche tagliata e si vede il ferro del manubrio
prima del polish prova con del detergente.. magari si risolve già solo con qll...

ps farlo andare in bici senza sellino sarebbe stata cosa buona e giusta
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Il padre ha mantenuto la parola e ieri mi ha portato da un carrozziere che ha pulito e lucidato la zona interessata. 10 minutini (10 euri) e via. Tornato tutto ok, anche se sono sicuro che @broken con la sua vista di un aquila troverebbe difetti 😄
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io certe volte mi odio perché vorrei notare meno i difetti. Pensa che quando avevo ritirato la Giulietta dal carrozziere e rimosso la pellicola dal volante, trovai una microriga bianca sulla pelle del volante: 10 minuti con pennello, AriaPura di LCDA ed il volante era come nuovo 🤣
Fortunatamente era solo sporco altrimenti mi sarei sparato: uno porta l'Alfa in carrozzeria per sistemare un graffio e poi deve portarla dal tappezziere per sistemare la pelle del volante? Manco nei migliori film di Fantozzi
 
  • Like
Reactions: Cristian. S