Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 120cv - Sport - Nero Alfa - 2019

alfa 33, avevano tanti piccoli difetti di progetto e di fattura...

Si ricordo, mio padre ne ha avute 2, la prima a carburatori, 75cv la seconda 90 a iniezione, sempre 1.3, ricordo distintamente la puzza di benzina in abitacolo... Decisamente... E le sue bestemmie dopo la seconda pompa dell'acqua cambiata. MA l'accensione con chiave a sinistra.... Ripagava di tutto.

Ora con Giulietta abbiamo un buon compromesso generale...:p

Si perchè 147... Frizione di marmo, braccetti che cigolavano.... FINALMENTE sulla mia Giulietta hanno ALMENO iniziato a fischiare i freni, e si inizia a sentire ogni tanto qualche timida vibrazione delle plastiche, ma solo a radio spenta e su asfalto a grana grossa... No perchè iniziavo a preoccuparmi seriamente. E' un Alfa, non una sterile tedesca.
 
IMG_7225_mod.jpg
 
Grazie. La ragazzaccia è arrivata nel frattempo a 5200km, inizia a slegarsi e a migliorare la percorrenza al litro, ultimo pieno mi ha fatto 13,2 e non mi sono risparmiato qualche visita alla parte alta del contagiri... Le armoniche fra i 4500 e i 5500 sono davvero intriganti......
 
  • Like
Reactions: AwesomeMerca
Comunque, sulla "vecchia" sport la scritta Giulietta argento e lo scarico argento... Stonano... La mia a parte pinze righe e cuciture degli interni gialli è ALL BLACK :cool::cool::cool::cool: E a mio parere è davvero una bella finezza...
 
Sullo scarico sono d'accordo con te, ma la scritta Giulietta con il colore dell'auto nera sinceramente a me piace più quella di destra:rolleyes:

Stupende entrambe comunque:)
 
  • Like
Reactions: Felypetto
Sto conservando tutti gli scontrini dei rifornimenti da quando ho acquistato la ragazzaccia....
Che ovviamente si conferma per quello che mi aspettavo, spregiudicata e assetata.

Di seguito il riassunto:

Litri di benzina bruciati: 486,03
Euro spesi (o meglio goduti bruciando in camera di combustione): 760,02
Km percorsi: 4300 circa

Ma ho il pieno..... Fatto ieri... Alla fine di sto pieno prendo i Km percorsi e faccio il megamedione dei consumi..

Si accettano scommesse :D:D:D:D:D
Se qualcuno azzecca al centesimo di litro il dato del consumo espresso in km/l lo premio...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ristoratori, quanto ho consumato? :D

Vi giuro, mai fatta una cosa del genere con nessuna delle mia automobili... Ma è arrivato il momento di capire quanto effettivamente mi costa in un anno, ma non a spanne... E se i numeri non tornano ho in mente un progettino. Vedremo.