Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 120cv - Sport - Nero Alfa - 2019

Ragazzi, ma anche per voi su questa Giulietta è praticamente impossibile trovare la perfetta posizione di guida?
Se aggiusto le gambe sono troppo lontano dal volante e viceversa... C'è da dire che ho un impostazione di guida molto "sotto" o meglio, come si dovrebbe, ovvero gomito a 90° quando ho le mani a 9:15... Ma vuoi una o vuoi l'altra e manca sempre quel centimetro, se solo il volante uscisse un pò di più sarei a posto... ma sono già al massimo e se avvicino il sedile per sistemare le braccia ho le ginocchia troppo piegate e sbatto sul profilo di giunzione fra plancia alta e plasticone sotto.. Unica cosa sulla quale non transigo e non tocco è l'altezza del sedile, più basso possibile ovviamente. Lo so forse sono troppo pignolo, ma la posizione di guida perfetta ancora mi manca e dopo quasi 5500km temo che dovrò trovare un compromesso.
gambe a posto, schienale piuttosto eretto e braccia leggermente più distese di quanto vorrei.
Ma lo sento che non è perfetta, è solo la meno peggio... PECCATO.
 
IMG_2081.JPG
 
  • Like
Reactions: romafabli e mcrs969
Nera è troppo bella la giulietta,poi con i cerchi 18 minigonne ecc..è straordinaria...l’ho presa nera apposta...l’unica rottura di palle che si vedono subito eventuali graffi e sporcizia...
 
l’unica rottura di palle che si vedono subito eventuali graffi e sporcizia...

Per ora la mia non ha mai conosciuto spazzole o spugne, solo lancia a pressione, ma siamo all'inizio.. temo che già dal prossimo lavaggio dovrò "fregare" perchè la lancia ha lasciato un po di sporco dopo l'ultimo lavaggio. Ad ogni modo, si, ok nera, ma quel pizzico di arroganza ignorante data dal giallo secondo me la rendono irresistibilmente sfacciata, le pinze sull'anteriore poi... Esagerate esteticamente, ma soprattutto "praticamente". Ragazzaccia.......
 
Qwerty,perché l’hai presa a benzina?non ti piace il diesel?
 
Ragazzi, ma anche per voi su questa Giulietta è praticamente impossibile trovare la perfetta posizione di guida?
Se aggiusto le gambe sono troppo lontano dal volante e viceversa... C'è da dire che ho un impostazione di guida molto "sotto" o meglio, come si dovrebbe, ovvero gomito a 90° quando ho le mani a 9:15... Ma vuoi una o vuoi l'altra e manca sempre quel centimetro, se solo il volante uscisse un pò di più sarei a posto... ma sono già al massimo e se avvicino il sedile per sistemare le braccia ho le ginocchia troppo piegate e sbatto sul profilo di giunzione fra plancia alta e plasticone sotto.. Unica cosa sulla quale non transigo e non tocco è l'altezza del sedile, più basso possibile ovviamente. Lo so forse sono troppo pignolo, ma la posizione di guida perfetta ancora mi manca e dopo quasi 5500km temo che dovrò trovare un compromesso.
gambe a posto, schienale piuttosto eretto e braccia leggermente più distese di quanto vorrei.
Ma lo sento che non è perfetta, è solo la meno peggio... PECCATO.

Hai ragione idem per me. Alla fine però col TCT e il non dover premere la frizione aiuta..e quindi mi sistemo per bene la posizione delle braccia e sotto come viene rimane[emoji5]
 
Qwerty,perché l’hai presa a benzina?non ti piace il diesel?

Assolutamente no, ho sempre guidato diesel per necessità, percorrevo circa 30k km annui, a benzina sarebbe stato un salasso inutile... Adesso a valle di sviluppi sono scesi a 15k annui. E mi sono detto: Ci siamo....
Maledetta Alfa che ha levato dal listino il multiair 170cv.... Ma questo turbobenzina 120 man mano che si slega non è affatto male, devo ammetterlo, oltretutto non è poi così differente dal diesel come erogazione, fatto salvo per la coppia, che comunque non manca fin dai bassi regimi, diciamo che è pronto un filo dopo un diesel, attorno ai 2.000 ma spinge fino ai 6.000 quindi hai una forchetta più ampia e, come vantaggio da non sottovalutare hai un sound inarrivabile da qualsiasi diesel e una progressione che wow.... In estrema sistesi, il diesel è più cattivo ma finisce subito, il benzina ti coccola e ti gusti ogni singola marcia.
 
Hai ragione idem per me. Alla fine però col TCT e il non dover premere la frizione aiuta..e quindi mi sistemo per bene la posizione delle braccia e sotto come viene rimaneemoji5.png

Io manualissimo, anche perchè un punta tacco "per gradire" ogni tanto lo pianto giù.. Ma diamine... Fallo il piantone che esce di un altro cm.. Sarei apposto!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Rieccomi qua... Non vi ho più aggiornato sul "Medione consumi" comunque si è attestato su un 12,21 km/l con trip totale, l'A mai resettato, che segna 12,5 quindi tutto sommato attendibile, la cosa paradossale è che cambiando lo stile di guida lo si influenza parecchio, due pieni fa, guida arzilla 10,7 km/l, ultimo pieno economy run, 13,7 km/l...
Le prestazioni sono decisamente in crescita, si slega giorno dopo giorno e rispetto a prima prende giri con sempre maggior rotondità e rapida progressione.

Ad ogni modo siamo oltre i 7000km, zero problemi, quando esco e so che la guido, sono felice...
La accendo a freddo e lei resta un pò su di giri, con quel favoloso rombo cupo dallo scarico e vi dico la verità... se vedo qualcuno nelle vicinanze aspetto che mi passi dietro per metterla in moto... In estrema sintesi: Felice tamarro proprietario di Giulietta nera e gialla con i cerchi da 18 bruniti, lo ero, lo sono e se ci aggiungiamo che ultimamente sono tornato alla progressive anni 90 mi sa che non c'è più speranza:D...

Comunque, tornando alla ragazzaccia, qualche capriccetto inspiegabile finalmente inizia a farlo, niente di preoccupante, tutte piccolezze che ho appuntato e al primo tagliando riporterò con doverosa cura, ve ne racconto un paio, nell'ultimo periodo in rilascio sento come una vibrazione in risonanza provenire credo dalla linea di scarico, come di ferro che vibra, il tutto inizia attorno ai 3000rpm fino a 1500 circa, credo sia una banale vibrazione di risonanza di qualche tubo, senza dubbio adesso scarica più libera e anche ad orecchio lo si percepisce quindi nulla di preoccupante, ieri mattina invece mentre mi immettevo in autostrada sento un "biiip" in abitacolo, da un cicalino..... Zero spie zero problemi.. mi dico.. Boooooooo.. Scopro poi trattarsi del cicalino della cintura che a causa di un falso contatto a quanto pare aveva voglia di fare "biiiip" proprio in quel momento... AMORE PURO!!!

Inutile, o la ami o la odi, civilizzala, addomesticala, perfezionarla, tappala, imbrigliala, lavorarci quanto ti pare ma rimarrà sempre, inspiegabilmente imperfetta. Passione VIVA.

Alfa Romeo.
 
  • Like
Reactions: Palissandro